1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it 2

Discussione in 'Incontri, Eventi, Reportages - Libri - Mercatino' iniziata da Olmo60, 30 Novembre 2015.

1. Pin

Pin Master Florello

ho conosciuto Grisham con 'il momento di uccidere' . Conseguentemente letto i successivi. Interrotto quando ho iniziato a trovare ripetizioni e lungaggini.
    Ripreso ultimamente con 'I confratelli', trama particolare ma volendo realistica. Un carcere, detenuti eccellenti. Elezioni americane.

2. Commelina

Commelina Master Florello

ok non sarebbe nemmeno il mio, di genere

grazie, Pin, sei sempre una garanzia, quindi leggerò qualcos'altro

3. erilla

erilla Giardinauta Senior

Ho scoperto il Kindle di mio marito ...
    Ho letto:
    • "La custode dell'ambra" di Freda Lightfood ... leggero ... scorrevole ... ambientato in due epoche ... una saga familiare tra la Bella Epoque e gli anni '60 ... piacevole
    •"La stagione del biancospino" di Riccardo Bruni ... un giallo coinvolgente ... accattivante sia come storia che come personaggi ... finale a sorpresa ... scritto molto molto bene ... ambientato in un paesino di montagna ... addirittura ho trovato alcune espressioni particolari da me usate ... una piacevolissima scoperta
    Ora sto leggendo:
    •"Stoner" di John Williams ... America ... primi decenni del '900 ... da giovane contadino a professore universitario ... finora un po' pesante ...

A Spulky e Stefano Sangiorgio piace questo messaggio.
  4. Spulky

Spulky Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua Membro dello Staff

ho una domanda per i grandi lettori :), quasi solo lettrici ultimamente :)

qualcuno ha qualche indicazione sulla scrittrice Ben Pastor? sulla gradevolezza dei suoi libri
    la serie di Martin Bora o anche altri
    prima di buttarmici volevo qualche info da parte di lettori che non siano solo le recensioni lasciate in rete

sono interessata ai romanzi con un'ambientazione storica, e nello specifico le nostre guerre I e II
    insomma, sono abbastanza ignorante, quindi anche se non conosco il latino potrei essere in grado di apprezzare ugualmente? e soprattutto di comprendere?:rolleyes:

:ciao:

5. Picantina

Picantina Fiorin Florello

Li vuoi scritti in latino? :eek:

6. Picantina

Io in 2 giorni ho letto quel libro già menzionato: Rogoredo - la ragazza del bosco.
    Ma mi domando e chiedo: chi ha avuto il coraggio di pubblicarlo? A parte qualche errore di "stampa" (?) alcuni miei alunni lo avrebbero scritto decisamente meglio e parlo della 5a elementare....
    Anche la storia, scritta così, perde interesse.

A Spulky piace questo elemento.
  7. Spulky

Spulky Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua Membro dello Staff

no di certo :), ma pare ci siano diverse citazioni, insomma qualcuno dice che bisogna essere "imparati" per poterlo apprezzare... :)

p.s. per la cronaca la prima volta che mi dissero nessuno nasce imparato.. sono caduta da un pero molto altissimissimo....:(
    è diventata una mia citazione personale

8. Picantina

Magari no e se sono citazioni vere le trovi in internet proprio perché nessuno nasce imparato :D

9. lilith

lilith Master Florello

Stoner è bellissimo

Condividi questa Pagina