• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Ti ho risposto di la ;););)
Quando fiorisce avrà bisogno di essere sostenuta ...i fiori molto pesanti ,specialmente invecchiando, peseranno molto e la pianta tenderà ad aprirsi ..
Complimenti sempre tutto meraviglioso:love:
Ho visto, grazie per la risposta! :)
Certo, ho già pensato di supportarla con i bastoni di bambù che ho usato anche per le Rose, mi trovo molto bene!

Per ora ho legato intorno alla pianta del filo di nylon verde, da giardiniere, che si mimetizza benissimo e mi aiuta a tenere chiusi i rami che altrimenti si aprirebbero verso l'esterno ingombrando troppo, così occupa meno spazio! :)

cori_93

Apprendista Florello
Bocciolo di Clematis viticella "Polish Spirit"!! Ce ne sono una decina belli grandicelli e altri in formazione :)
Tutti verso la cima della pianta, pazienza, l'importante è vedere qualche fiore :LOL:
20180615130214.jpeg

Boccioli di Buddleja, finalmente!! :love:
20180615130321.jpeg

Lavanda Hidcote Blue :love::love::love:
Adoro l'intensità del suo colore!
20180615130341.jpeg

Insieme all'Argyranthemum :)
20180615130358.jpeg

Wildeve baciata dal sole!
20180615130249.jpeg

Seconda ondata di fiori di Chamaelobivia!
20180614134315.jpeg
20180614134332.jpeg

cori_93

Apprendista Florello
Mi sono divertita a raggruppare per colore le fioriture sul mio balcone :LOL:

Il mio bianco:
Alisso, Aglio, Camomilla, Argyranthemum
20180615134250.jpeg

Il mio rosa:
Rosa "Wildeve", Lilium, Oleandro semplice, Oleandro doppio
20180615134307.jpeg

Il mio viola:
Campanula, Lobelia, Lavanda, Salvia farinacea
20180615134319.jpeg

cori_93

Apprendista Florello
Wildeve: bouquet in arrivo!! :love::love::love::love:
20180617111523.jpeg 20180617111558.jpeg

Chamaelobivia
20180617111631.jpeg

Con microscopica impollinatrice! :):V
20180617104220.jpeg 20180617104240.jpeg

In foto non si vede bene ma sembra un'Ape in miniatura, ha lo stesso corpo a strisce gialle e nere.. Però non ho idea se le Api piccole, appena nate, escano dall'alveare a cercare cibo da sole oppure se escono solo quando raggiungono le dimensioni da adulte e quindi questa sia un'altra specie di impollinatori... Non me ne intendo molto di insetti, ma penso che approfondirò perché mi interessa molto l'argomento :)

Waves

Master Florello
Wo..............................ooooowwwww :eek::eek::eek::eek:
Mi sono riempita gli occhi....:eek::eek: che meraviglie di fioriture, complimenti!!!!!!:love::love::love::love::love::love:

yeye27

Master Florello
Tutto bello come sempre,Cori!
Per il piccolo insetto non so dirti,anche se mi sembrerebbe un' ape selvatica.Ma aspetta il parere di chi se ne intende.
Buona serata!:bacio:

cori_93

Apprendista Florello
Tutto bello come sempre,Cori!
Per il piccolo insetto non so dirti,anche se mi sembrerebbe un' ape selvatica.Ma aspetta il parere di chi se ne intende.
Buona serata!:bacio:
Grazie cara! :)
Ne girano tante di queste piccole Api, soprattutto sui fiori dell'Aglio e sul cactus appunto.. Sono minuscole, lunghe neanche mezzo centimetro.. Però si vedono bene le strisce gialle e nere (in foto no purtroppo)..
Poi qualche volta viene anche un'Ape grossa, tutta nera con riflessi blu e ali nere.. Credevo fosse un Calabrone, invece ho scoperto che è un'Ape legnaiola! Un po' grandicella, potrebbe spaventare, invece è un altro impollinatore utile! :) se torna sul balcone provo a fotografarla, è che si muovono molto velocemente!
Buon proseguimento!! :bacio:

calma

Aspirante Giardinauta
Grazie cara! :)
Ne girano tante di queste piccole Api, soprattutto sui fiori dell'Aglio e sul cactus appunto.. Sono minuscole, lunghe neanche mezzo centimetro.. Però si vedono bene le strisce gialle e nere (in foto no purtroppo)..
Poi qualche volta viene anche un'Ape grossa, tutta nera con riflessi blu e ali nere.. Credevo fosse un Calabrone, invece ho scoperto che è un'Ape legnaiola! Un po' grandicella, potrebbe spaventare, invece è un altro impollinatore utile! :) se torna sul balcone provo a fotografarla, è che si muovono molto velocemente!
Buon proseguimento!! :bacio:
Le stesse mini api le ho trovate anche io stamattina sulle campanule e sulle alstroemerie!!!

yeye27

Master Florello
Buona giornata Cori! A me,oltre la bellezza,mi meraviglia sempre la salute e la cura di tutte le tue piante. Mai una foglia fuori posto!:p
Non so perché,ma la Wildeve mi evoca la marcia nuziale!:LOL: E' così aggraziata,quasi eterea...bellissima!:love:
:bacio::ciao:

cori_93

Apprendista Florello
Che bello! è tutto un fiore! :) :love:
Domandina: come coltivi i garofanini?
Grazie milleee :)
Guarda con i Garofani non sono mai fortunata, ne compro una piantina ogni anno ma poi non sopravvive all'inverno.. Quest'anno li ho messi in un vaso da soli, a mezzombra, dietro il vaso dell'Ibisco e Buddleje.
Qualche bocciolo è seccato prima di aprirsi, altri si sono aperti.. Le foglie sono verdi, vedremo come procedono!
Se vedo che soffrono nel portare a termine la fioritura, va a finire che taglio tutti i boccioli in modo che la pianta si fortifichi e semmai ne farà di nuovi :)

cori_93

Apprendista Florello
Buona giornata Cori! A me,oltre la bellezza,mi meraviglia sempre la salute e la cura di tutte le tue piante. Mai una foglia fuori posto!:p
Non so perché,ma la Wildeve mi evoca la marcia nuziale!:LOL: E' così aggraziata,quasi eterea...bellissima!:love:
:bacio::ciao:
Grazie di tutto cara! :)
Si, in effetti la Wildeve è proprio delicata, un bel contrasto rispetto alla W. Shakespeare, ed ha anche un profumo inaspettato, mi piace tanto :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto