• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Un po' di viola...

Lavanda Hidcote Blue che si intona molto bene con il colore del muro di casa mia :LOL:
20180623112510.jpeg

Clematis vit. Polish spirit, in questa foto forse riesco a farvi vedere le sfumature più chiare che hanno i petali, al centro... In effetti così deve essere questa varietà, non è un viola scuro "puro" :)
20180623112409.jpeg

Verbena che inizia adesso a rifiorire, dopo qualche settimana di pausa :LOL::V
20180622202801.jpeg

cori_93

Apprendista Florello
Che belle! Pensa che le mie clematis sono già in forte sofferenza per il caldo... E non siamo ancora a luglio!
Ciao cara, mi dispiace per le tue Clematis! :(
La mia ha la base ben ombreggiata e fresca, forse è per questo che non soffre? Perché le Clematis non dovrebbero avere problemi a stare al sole, se hanno le radici al fresco :)
(La mia prende sole da mezzogiorno al tramonto)

njnye

Florello Senior
Ciao cara, mi dispiace per le tue Clematis! :(
La mia ha la base ben ombreggiata e fresca, forse è per questo che non soffre? Perché le Clematis non dovrebbero avere problemi a stare al sole, se hanno le radici al fresco :)
(La mia prende sole da mezzogiorno al tramonto)
Il piede in teoria è in ombra, ma comunque il balcone ha una cappa d'afa che sembra un bagno turco. Purtroppo non c'è verso di creare un microclima accettabile... Oltre a questo temo ci sia pure dell'altro.
In compenso la passiflora è una bellezza :)

Picantina

Fiorin Florello
Vicino a quello giallo ce n'è un altro rosa, ma meno carico di colore, e un altro bianco con sfumature rosa.
Ne aveva anche di doppi, ma non capisco come mai non ci siano più.

cori_93

Apprendista Florello

Vicino a quello giallo ce n'è un altro rosa, ma meno carico di colore, e un altro bianco con sfumature rosa.
Ne aveva anche di doppi, ma non capisco come mai non ci siano più.
Che splendoreee! :)
Ricordo che avevi detto che l'anno scorso non sono fioriti, vero? Per delle potature sbagliate.. Ma hai visto che belli quest'anno? Ogni tanto una potata per rinnovare tutta la pianta, fa bene!
Ciao cara, buon weekend! :bacio:

Picantina

Fiorin Florello
Che splendoreee! :)
Ricordo che avevi detto che l'anno scorso non sono fioriti, vero? Per delle potature sbagliate.. Ma hai visto che belli quest'anno? Ogni tanto una potata per rinnovare tutta la pianta, fa bene!
Ciao cara, buon weekend! :bacio:
Che memoria! Sì è vero on erano fioriti perché erano stati potati nel periodo sbagliato. Anche le ortensie quest'anno non sono male.

Buonanotte tesoro, buona domenica a te:bacio:

tartina

Master Florello
che begli oleandri!!!! stavo per chiederti come li avevate potati per avere delle fioriture così....:love:

la micina è troppo forte!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto