• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucylu'

Florello
Grazie mille! :) ne ho anche uno rosa a fiore semplice.. Questo doppio fa fiori profumati e alcuni sono screziati di bianco, infatti sto aspettando che si aprano gli altri boccioli per farvi vedere :)
Come mai non ti piacciono gli Oleandri? Sono piante poco esigenti e generosissime nella loro fioritura, che inizia a giugno e finisce a ottobre! E ce ne sono di tutti i colori :)
Ahahah ora ti spiego il perche' !
Quando ero bambina mia mamma mimi diceva sempre di non toccarli perche' erano velenosi!Allora col tempo ho maturato un' avversione verso questa pianta!
 

cori_93

Apprendista Florello
Ahahah ora ti spiego il perche' !
Quando ero bambina mia mamma mimi diceva sempre di non toccarli perche' erano velenosi!Allora col tempo ho maturato un' avversione verso questa pianta!
Mi dispiace! E' vero che sono velenosi ma solo se si mangiano le foglie oppure il lattice che esce dai rami se si spezzano :)
:ciao:
 

yeye27

Master Florello
Questa è la Rosa che voglio portare sul balcone in autunno :love:
Come vi dicevo, è la prima Rosa in assoluto che io abbia mai avuto, regalo da parte di mio papà, profumo sublime e fioritura, beh, la vedete anche voi :love:
Vedi l'allegato 444278
Eh,ti credo che la vuoi tenere vicina,a parte il lato affettivo,più bella di così!!!:love: Dovrei essere abituata alla bellezza del tuo balcone e invece ogni volta che passo è una favola che si rinnova,che parla di te, della tua passione e della tua bravura!:V
Complimenti per l'esame e in bocca al lupo per i prossimi(y)
Buona domenica,Cori!:ciao:
 
Ultima modifica:

cori_93

Apprendista Florello
Eh,ti credo che la vuoi tenere vicina,a parte il lato affettivo,più bella di così!!!:love: Dovrei essere abituata alla bellezza del tuo balcone e invece ogni volta che passo è una favola che si rinnova,che parla di te, della tua passione e della tua bravura!:V
Complimenti per l'esame e in bocca al lupo per i prossimi(y)
Buona domenica,Cori!:ciao:
Grazie di tutto cara!! :love: :bacio:
 

cori_93

Apprendista Florello
Qualcuno apprezza la mia Lavanda :)
20180611111925.jpeg 20180611111942.jpeg

Gigli rosa
20180611111747.jpeg 20180611111842.jpeg

Wildeve :love:
20180611111855.jpeg

In attesa che fioriscano i grappoli :V
20180611111806.jpeg

Fiore di Aglio in arrivo! Si sono aperte le prime stelline :) 20180611111819.jpeg

Chamaelobivia :)
Non so se in foto rende, comunque i primi fiori sono rossi, i successivi tendono ad avere un colore più aranciato con sfumature gialle..
20180611122542.jpeg
 
Ultima modifica:

cori_93

Apprendista Florello
Oggi giretto in vivaio, c'era talmente tanta meraviglia, arbusti stupendi a 10€, tra cui vari Ibisco siriaco, anche a fiore doppio :rolleyes:
Ma come sapete, mi devo accontentare di poche piante..

Cercavo qualcosa da mettere al posto del Lillà moribondo e ho scelto questa meraviglia :love:
Mi hanno detto che, a differenza delle Ortensie, le Hydrangea paniculata amano il sole... In effetti anche in vivaio le tengono in pieno sole.
20180611212248.jpeg

Ha già i boccioli in preparazione :tupitupi:
20180611212328.jpeg

Il cartellino:
20180611212313.jpeg

Poi ho trovato la Lavanda nana Hidcote Blue :love:
E l'ho messa insieme all'Argyranthemum al posto della Aubretia tutta rinsecchita :cautious:
Ma tranquilli, l'ho messa in un vaso tutto per lei nella mia aiuola, si riprenderà!
20180611212230.jpeg

Cosa ne pensate di queste scelte? :)

@CLEMETIS68 la tua Hydrangea paniculata l'hai messa in terriccio per acidofile o no?
 
Ultima modifica:

cori_93

Apprendista Florello
L'ospite è tornato e stavolta ha gradito anche la Salvia farinacea, oltre alla Lavanda!
Se n'è andato solo quando aveva le zampette piene di polline l'ho osservato un buon quarto d'ora :love:
20180612102719.jpeg 20180612102635.jpeg

Qui in compagnia di un amichetto, un Ragno bianchissimo :LOL:
20180612102806.jpeg

Sulla Lavanda...
20180612102614.jpeg

20180612102553.jpeg

Della mia Campanula non si vedono più le foglie :LOL:

20180612103024.jpeg

Dal viola al rosa...
Oleandro doppio:
20180612103047.jpeg

E Oleandro semplice:
20180612103109.jpeg
 

erilla

Maestro Giardinauta
Cori :) ... che bella rigogliosa la tua nuova Hydrangea paniculata ... e che bella varietà con i suoi fiori che sfumano dal rosa carico al bianco ... complimenti per la scelta ... non vedo l'ora di ammirare le foto della fioritura! :V
Rigogliosissima anche la tua campanula viola ... :V
quella che avevo anch'io sotto ai gelsomini il mese scorso mi è seccata tutta d'un tratto ... forse perché invasa dai moscerini :confused: ... l'ho dovuta estirpare e trattare il terreno con un paio di prodotti onde evitare che attaccassero anche i gelsomini :cautious: ... sarà stato colpa del tempo ... o chissà ... tavolta proprio non mi capacito ...o_O
Buona giornata, cara ...
:ciao:
 

yeye27

Master Florello
Buongiorno,Cori! Accipicchia,ma la Campanula non sta esagerando??:LOL: è bellissima! E che caruccio il Bombo indaffarato a riempirsi il pancino di nettare!:love: A me piace tantissimo il fiore dell'Oleandro semplice,mi piace la delicatezza del suo colore e mi piacciono le striauture fucsia e la forma dell'interno che mi ricorda un giglio.Tutto bello!:ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
Cori :) ... che bella rigogliosa la tua nuova Hydrangea paniculata ... e che bella varietà con i suoi fiori che sfumano dal rosa carico al bianco ... complimenti per la scelta ... non vedo l'ora di ammirare le foto della fioritura! :V
Rigogliosissima anche la tua campanula viola ... :V
quella che avevo anch'io sotto ai gelsomini il mese scorso mi è seccata tutta d'un tratto ... forse perché invasa dai moscerini :confused: ... l'ho dovuta estirpare e trattare il terreno con un paio di prodotti onde evitare che attaccassero anche i gelsomini :cautious: ... sarà stato colpa del tempo ... o chissà ... tavolta proprio non mi capacito ...o_O
Buona giornata, cara ...
:ciao:
Ciaooo :) guarda è la prima volta che coltivo questa Campanula, per ora sta gradendo la mezzombra.. In inverno dovrebbe seccare per poi rispuntare..
Comunque anche la mia Aubretia sembra secca ma in realtà poi riparte a crescere, quindi l'ho spostata momentaneamente.. Anche tu non buttare la Campanula che magari si riprende! :)
 

cori_93

Apprendista Florello
Buongiorno,Cori! Accipicchia,ma la Campanula non sta esagerando??:LOL: è bellissima! E che caruccio il Bombo indaffarato a riempirsi il pancino di nettare!:love: A me piace tantissimo il fiore dell'Oleandro semplice,mi piace la delicatezza del suo colore e mi piacciono le striauture fucsia e la forma dell'interno che mi ricorda un giglio.Tutto bello!:ciao:
:bacio::bacio:
 

erilla

Maestro Giardinauta
Ciaooo :) guarda è la prima volta che coltivo questa Campanula, per ora sta gradendo la mezzombra.. In inverno dovrebbe seccare per poi rispuntare..
Comunque anche la mia Aubretia sembra secca ma in realtà poi riparte a crescere, quindi l'ho spostata momentaneamente.. Anche tu non buttare la Campanula che magari si riprende! :)
Anch'io l'avevo scelta proprio perché gradiva la mezza ombra ... purtroppo non ho un'aiuola come hai tu ... e dunque l'ho dovuta eliminare definitivamente :cool: ... anche perché quei malefici moscerini li avevo trovati anche nel vaso dell'ortensia Hobella ... e quando li ho visti mi è preso il panico :eek: ...
Tu sei in tutt'altra zona e poi sei mooolto piu brava di me ... per cui la tua sarà uno spettacolo anche nei mesi a venire ... ne sono certa! (y)
Ciao, Cori ... buona serata!
:ciao:
 

Picantina

Fiorin Florello
Fiore di Aglio in arrivo! Si sono aperte le prime stelline :)
20180611111819-jpeg.445242

Questo per me, vero? :D
 

cori_93

Apprendista Florello
Anch'io l'avevo scelta proprio perché gradiva la mezza ombra ... purtroppo non ho un'aiuola come hai tu ... e dunque l'ho dovuta eliminare definitivamente :cool: ... anche perché quei malefici moscerini li avevo trovati anche nel vaso dell'ortensia Hobella ... e quando li ho visti mi è preso il panico :eek: ...
Tu sei in tutt'altra zona e poi sei mooolto piu brava di me ... per cui la tua sarà uno spettacolo anche nei mesi a venire ... ne sono certa! (y)
Ciao, Cori ... buona serata!
:ciao:
Ma grazie per i complimenti, grazie di cuore!! :) spero che duri perché mi piace tantissimo!!
Buon proseguimento a te!! :bacio:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto