Ahahah ora ti spiego il perche' !Grazie mille! ne ho anche uno rosa a fiore semplice.. Questo doppio fa fiori profumati e alcuni sono screziati di bianco, infatti sto aspettando che si aprano gli altri boccioli per farvi vedere
Come mai non ti piacciono gli Oleandri? Sono piante poco esigenti e generosissime nella loro fioritura, che inizia a giugno e finisce a ottobre! E ce ne sono di tutti i colori
Mi dispiace! E' vero che sono velenosi ma solo se si mangiano le foglie oppure il lattice che esce dai rami se si spezzanoAhahah ora ti spiego il perche' !
Quando ero bambina mia mamma mimi diceva sempre di non toccarli perche' erano velenosi!Allora col tempo ho maturato un' avversione verso questa pianta!
Eh,ti credo che la vuoi tenere vicina,a parte il lato affettivo,più bella di così!!! Dovrei essere abituata alla bellezza del tuo balcone e invece ogni volta che passo è una favola che si rinnova,che parla di te, della tua passione e della tua bravura!Questa è la Rosa che voglio portare sul balcone in autunno
Come vi dicevo, è la prima Rosa in assoluto che io abbia mai avuto, regalo da parte di mio papà, profumo sublime e fioritura, beh, la vedete anche voi
Vedi l'allegato 444278
Grazie di tutto cara!!Eh,ti credo che la vuoi tenere vicina,a parte il lato affettivo,più bella di così!!! Dovrei essere abituata alla bellezza del tuo balcone e invece ogni volta che passo è una favola che si rinnova,che parla di te, della tua passione e della tua bravura!
Complimenti per l'esame e in bocca al lupo per i prossimi
Buona domenica,Cori!
No, è un bulbo di Aglio rosso ad uso alimentare che ho piantato 3 anni fa nel vaso di una Rosa ed è il secondo anno che fiorisceche aglio è? ornamentale?
Ciaooo guarda è la prima volta che coltivo questa Campanula, per ora sta gradendo la mezzombra.. In inverno dovrebbe seccare per poi rispuntare..Cori ... che bella rigogliosa la tua nuova Hydrangea paniculata ... e che bella varietà con i suoi fiori che sfumano dal rosa carico al bianco ... complimenti per la scelta ... non vedo l'ora di ammirare le foto della fioritura!
Rigogliosissima anche la tua campanula viola ...
quella che avevo anch'io sotto ai gelsomini il mese scorso mi è seccata tutta d'un tratto ... forse perché invasa dai moscerini ... l'ho dovuta estirpare e trattare il terreno con un paio di prodotti onde evitare che attaccassero anche i gelsomini ... sarà stato colpa del tempo ... o chissà ... tavolta proprio non mi capacito ...
Buona giornata, cara ...
Buongiorno,Cori! Accipicchia,ma la Campanula non sta esagerando??:LOL: è bellissima! E che caruccio il Bombo indaffarato a riempirsi il pancino di nettare! A me piace tantissimo il fiore dell'Oleandro semplice,mi piace la delicatezza del suo colore e mi piacciono le striauture fucsia e la forma dell'interno che mi ricorda un giglio.Tutto bello!
Anch'io l'avevo scelta proprio perché gradiva la mezza ombra ... purtroppo non ho un'aiuola come hai tu ... e dunque l'ho dovuta eliminare definitivamente ... anche perché quei malefici moscerini li avevo trovati anche nel vaso dell'ortensia Hobella ... e quando li ho visti mi è preso il panico ...Ciaooo guarda è la prima volta che coltivo questa Campanula, per ora sta gradendo la mezzombra.. In inverno dovrebbe seccare per poi rispuntare..
Comunque anche la mia Aubretia sembra secca ma in realtà poi riparte a crescere, quindi l'ho spostata momentaneamente.. Anche tu non buttare la Campanula che magari si riprende!
Fiore di Aglio in arrivo! Si sono aperte le prime stelline
Ti ho risposto di la@CLEMETIS68 la tua Hydrangea paniculata l'hai messa in terriccio per acidofile o no?
Ma grazie per i complimenti, grazie di cuore!! spero che duri perché mi piace tantissimo!!Anch'io l'avevo scelta proprio perché gradiva la mezza ombra ... purtroppo non ho un'aiuola come hai tu ... e dunque l'ho dovuta eliminare definitivamente ... anche perché quei malefici moscerini li avevo trovati anche nel vaso dell'ortensia Hobella ... e quando li ho visti mi è preso il panico ...
Tu sei in tutt'altra zona e poi sei mooolto piu brava di me ... per cui la tua sarà uno spettacolo anche nei mesi a venire ... ne sono certa!
Ciao, Cori ... buona serata!
Certo!! Facceli vedereBelli gli olendri. Se mi capita faccio foto a quelli di maman......Vale?
Esattamente cara, l'ho scritto qualche messaggio più su, ho dedicato a te i fiori dell'Aglio :LOL:Questo per me, vero?