cori_93
Apprendista Florello
Grazie come sempre cara!!Che fioriture incantevoli,Cori!!!!!
Grazie come sempre cara!!Che fioriture incantevoli,Cori!!!!!
Probabilmente il terriccio che ho usato io trattiene meglio l'umidità e i nutrientiCome fai a annaffiarla ogni 10 gg?
Io l'ho annaffiata 4 volte da quando l'ho comprata (tuo stesso giorno). Dopo 3 giorni trovo le foglie abbassate e il terriccio secchissimo
infatti: "terriccio universale di ottima qualità". Se sul fondo c'era anche uno straterello di buon letame equino, meglio ancora.Probabilmente il terriccio che ho usato io trattiene meglio l'umidità e i nutrienti
infatti: "terriccio universale di ottima qualità". Se sul fondo c'era anche uno straterello di buon letame equino, meglio ancora.
Sequenza: drenaggio, 2-3 cm di terriccio, 5-6 cm di letame, nuovo terriccio per 2-3 cm, zolla e tutto il resto.
Dovresti bagnarle con l'unguento di San Fiacre!! Vedrai che roba!!
infatti: "terriccio universale di ottima qualità". Se sul fondo c'era anche uno straterello di buon letame equino, meglio ancora.
Sequenza: drenaggio, 2-3 cm di terriccio, 5-6 cm di letame, nuovo terriccio per 2-3 cm, zolla e tutto il resto.
Dovresti bagnarle con l'unguento di San Fiacre!! Vedrai che roba!!
Va benissimo acqua e concime, non è la prima volta che mi cimento con gli Hibiscus e poi non hanno grandi esigenzeche roba è l'unguento di San Fiacre? mai sentito nominare
Un po' mi dispiace che i nuovi Ibischi siano a fiore doppio perché non vengono visitati dagli impollinatori
Oggi invece, Thoracomombus pascorum (ssp. Floralis) su Ibisco Oiseau Bleu e poi su Buddleja
Vedi l'allegato 456455
Mi piace molto come sto riuscendo a mettere sul mio balcone solo fiori delle varie sfumature dei miei colori preferiti, dal bianco al rosa, al lilla, al fuxia
Secondo il mio gusto personale, uno spazio così piccolo lo trovo più elegante ed ordinato con fiori tutti diversi ma sulla stessa scala di colori..
Se avessi un giardino lo lascerei più variopinto probabilmente, ma in 4 metri quadri no, non posso, sono costretta a coltivare solo le poche cose che mi piacciono di più
Dev'essere proprio così, non ci avevo pensato. Tre anni fa avevo cercato i semi su piante di H. S. a fiori bianchi e rosa (Speciosa o Lady Stanley), ma non ce n'erano. Allora ho provato con le talee che non sono riuscite.il mio Blu Chiffon non ha fatto nemmeno una capsula lo scorso anno
sarà per quello che il mio Blu Chiffon non ha fatto nemmeno una capsula lo scorso anno... quest'anno però due forse le ha, magari qualche insetto temerario è riuscito ad intrufolarsi...
da me è pieno di questi bombi, anzi, direi che al momento sono gli unici impollinatori che vedo
è ti riesce un accostamento davvero perfetto!!!
Sono tutte bellezze,compreso i bombi,ma l'Oiseau Bleu è speciale!
Grazie a tutte ragazze!!Che dire? Non dico niente......
Un gran bel vedere il tuo balcone E' quello sopra che è brullo Non ci abita nessuno?E questo è il mio balcone visto dalla stradina sottostante...
Vedi l'allegato 456512
Grazie mille!!Complimenti! Meraviglioso tutto!!!
Ma l’aglio nel vaso come lo metti?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, ci abita mia zia, poco amante dei fiori..Un gran bel vedere il tuo balcone E' quello sopra che è brullo Non ci abita nessuno?
Buon pomeriggio,Cori!!