• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
E come si fa a non ricordare la strada per tanta bellezza? L'ultima foto d'insieme parla da sola:love:
Buona giornata,Cori!:ciao:

fiori e foto sempre stupendi!!!!!!!

Hai un balcone bellissimo, dove sei riuscita a raccogliere tutte (forse) le piante che ti piacciono in maniera armonica, un angolo di paradiso dove passare piacevoli momenti di relax
La foto d'insieme parla da sola, altro che principiante:V:V:V
I sempervivum, figliano in continuazione, se muore la pianta madre presto il suo posto sarà occupato dalla crescita dei piccoli....:ROFLMAO::ROFLMAO: Intanto goditi il fiore...
Buona giornata e buon venerdì :ciao: :ciao: :bacio: :bacio:

Grazie a tutti!!! :)
Buon venerdì!! :ciao::V
 

cori_93

Apprendista Florello
Ei carissima buongiorno! Che meraviglie sul tuo balcone! :)
quanto durano i fiori della tua buddleja? i miei hanno qualche problema...dopo il primo giorno i bocciolini micro non riescono ad aprirsi...sapresti aiutarmi? :):)
Ciao cara, i fiori della mia Buddleja durano tanto, si aprono gradualmente dalla base della pannocchia alla cima e appassiscono gradualmente allo stesso modo.. Le pannocchie che ci sono adesso sono in fiore da una settimana e sono ancora perfette come vedi :)

Di solito quando i fiori non riescono ad arrivare a maturazione c'è sofferenza radicale o carenze di qualche tipo..
 

Waves

Master Florello
Infatti...è molto strano...forse è perchè è giovane...comprata quest'anno in un vaso da 7cm, quindi piccolina piccolina...? ha fatto una crescita piuttosto rapida, tirato fuori tanti boccioli tutti insieme e forse è troppo...? boh!
Forse dovrei concimare di più? o travasare in vaso più grande? adesso è da 20-25cm di diametro...
a proposito volevo chiederti che concime usi (liquido/pastiglie) e ogni quanto..
grazie mille! :):):):ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
Infatti...è molto strano...forse è perchè è giovane...comprata quest'anno in un vaso da 7cm, quindi piccolina piccolina...? ha fatto una crescita piuttosto rapida, tirato fuori tanti boccioli tutti insieme e forse è troppo...? boh!
Forse dovrei concimare di più? o travasare in vaso più grande? adesso è da 20-25cm di diametro...
a proposito volevo chiederti che concime usi (liquido/pastiglie) e ogni quanto..
grazie mille! :):):):ciao:
Non saprei, io so che sono piante molto resistenti e vigorose e di certo più grande è il vaso, meglio è.. Io do acqua quando le foglie sono afflosciate, per non sbagliare e concime ogni 15 giorni, concime granulare universale da sciogliere in acqua.. Però concimo da marzo a settembre ma sospendo tutto luglio, fino a metà agosto :)
 

cori_93

Apprendista Florello
Vero che assomiglia ad un Tulipano questo bocciolo di Giglio? :)
20180714092744.jpeg 20180714092730.jpeg

Ancora lei...:love:
20180714092945.jpeg

Di nuovo insieme alla Buddleja viola :)
20180714093045.jpeg

Ecco la bianca in arrivo!
20180714092857.jpeg

Nuovi germogli di Wildeve :V

20180714093019.jpeg

Argyranthemum, seconda ondata di fiori, più piccoli ma i boccioli sono tanti!
20180714093141.jpeg

Hydrangea paniculata
20180714092805.jpeg

Salvia farinacea, nuovi fiori dopo la potatura :V
20180714092827.jpeg

E dopo essere stato immobile finora, ecco che l'Elleboro mi regala nuove foglie :love:
20180714093059.jpeg
 

Picantina

Fiorin Florello
È vero, sembra un tulipano.
Anche i miei elleboro hanno ricominciato a mettere le foglie. Adesso sono in pensione da maman, mica potevo rischiare di perdere anche questi. :D

Il resto? Beh, tutto bellissimo come sempre ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto