• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Apina

Giardinauta Senior
A proposito dello spostamento hai ragione. Le rose sono piante molto resistenti. Anche io ho dovuto spostarne alcune per dei lavori a casa e non hanno risentito per nulla. Addirittura una rosa vecchissima, che mia mamma aveva comprato quando sono nata io (quasi 40 anni fà!!) ed é bellissima, nonostante tutto.

In che periodo hai fatto lo spostamento?

Mile

Florello Senior
In che periodo hai fatto lo spostamento?
In autunno. Dovevano fare uno scavo per mettere il cancello e la recinzione proprio dove c'erano le rose. Così le ho tolte con tutta la zolla, messe provvisoriamente in grossi vasi e poi trasferite nella posizione definitiva.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

cori_93

Apprendista Florello
Un fiore della bocca di leone fucsia, ha deciso di macchiarsi di bianco :love:
20180528185520.jpeg

Wildeve, secondo fiore :)
20180528185656.jpeg

Variegata... Ancora indecisa sul suo vero nome.. Ma una Kordana non credo proprio che possa essere..
20180528185622.jpeg

Ricordate i semi di Violetta che vi avevo fatto vedere e poi piantati sotto la Clematis? Semplicemente appoggiati sul terreno, buttati alla rinfusa...
Eccoli!!! :) :) :)
20180528185711.jpeg
La mia prima semina :love:

Ospite su Bocca di leone :)
20180528203230.jpeg

Camomilla
20180528185537.jpeg

E una grande sorpresa, boccioli di Evonimus japonicus!!
Sapete che ne ho due variegati in vaso, ma da una delle due piante è spuntato un ramo con le foglie tutte verdi, non variegate, e ci sono questi boccioli :)
20180528203212.jpeg

Di conseguenza penso che avrò le bacche in autunno!

Ultima modifica:

cori_93

Apprendista Florello
Wildeve oggi :)
20180529092827.jpeg

Ospite su Clematis, dovrebbe essere una di quelle Lumachine che deve ancora formare il guscio, c'è un piccolo accenno, ma è ancora minuscola..

Comunque nemmeno un buchino sulla Clematis, non sembrerebbe che faccia danni.. L'anno scorso ce n'era una anche sulla Lewisia, poi se n'è andata da sola :)
20180529092850.jpeg

cori_93

Apprendista Florello
Non riesco proprio a stare ferma, ho portato la Lady of Shalott, con tutto il suo vaso, nella mia aiuola :ROFLMAO:
Quindi ho spostato il Filadelfo vicino al Lillà e ho messo vicine la W. Shakespeare e la Wildeve :)
20180529114127.jpeg

Di conseguenza l'altro lato del balcone adesso è così:
20180529114215.jpeg

La Verbena "compatta" è andata sotto la W. Shakespeare e quella lilla ricadente sotto l'Evonimus japonicus (c'era troppo verde li, invece adesso, anche nella foto panoramica si vede la macchietta di colore) 20180529114044.jpeg 20180529114026.jpeg

Ultima modifica:

yeye27

Master Florello
Oh quanto è bello!!!:love: Ma quest'anno ci sta lo stesso la sdraietta?
Complimenti per quanto sei brava e per quanta passione ci metti:bacio:

cori_93

Apprendista Florello
Oh quanto è bello!!!:love: Ma quest'anno ci sta lo stesso la sdraietta?
Complimenti per quanto sei brava e per quanta passione ci metti:bacio:
Grazie mille!! :)
Si, volendo ci sta la sdraietta, la porto fuori qualche volta ma visto che sta continuando a piovere la chiudo e la porto in casa..

yeye27

Master Florello

cori_93

Apprendista Florello
Buondì,Cori! Ma la variegata è di due colori,o è solo questione di luce? Comunque sia ,è bellissima!
E la Wildeve sappiamo che è un capolavoro:love: Il cactus ha un sacco di boccioli,che meraviglia!!!
:bacio::ciao:
Ciao cara, la variegata è proprio come in foto, cerco sempre di fare in modo che i colori nelle foto risultino uguali alla realtà :)

I fiori in bocciolo e appena sbocciati sono gialli e rossi, poi man mano che il fiore matura, diventano fucsia/gialli/bianchi :)

La Wildeve si, in foto sembrava molto bella e in effetti lo è, sempre diversa con varie sfumature, quasi bianca quando il fiore raggiunge la maturazione completa, ma il centro dei petali rimane sempre sfumato di rosa/albicocca pastello! :love:

:ciao::bacio:

yeye27

Master Florello
Ciao cara, la variegata è proprio come in foto, cerco sempre di fare in modo che i colori nelle foto risultino uguali alla realtà :)

I fiori in bocciolo e appena sbocciati sono gialli e rossi, poi man mano che il fiore matura, diventano fucsia/gialli/bianchi :)

La Wildeve si, in foto sembrava molto bella e in effetti lo è, sempre diversa con varie sfumature, quasi bianca quando il fiore raggiunge la maturazione completa, ma il centro dei petali rimane sempre sfumato di rosa/albicocca pastello! :love:

:ciao::bacio:
Grazie mille per la spiegazione:bacio: E' veramente stupenda... e anche la Wildeve è speciale:love:
:ciao::ciao:

cori_93

Apprendista Florello
Ecco qui il vaso con le Dalie viola e fucsia, della Lidl :)
20180531090214.jpeg
20180531090155.jpeg

Ci sono anche i Gigli rosa, sempre della Lidl, in attesa di aprire i vari boccioli!

20180531090230.jpeg

Queste sono le fasi di maturazione dei fiori della Rosa variegata...
In bocciolo e appena aperti sono gialli e rossi, poi il rosso diventa fucsia/rosa e il giallo diventa crema :love:
20180531104152.jpeg

Sempre la Rosellina variegata con Lobelia sullo sfondo, che si trova nel vaso della Wildeve :V
20180531104213.jpeg

William Shakespeare 2000 :love:
20180531104238.jpeg

Lavanda
20180531104258.jpeg
E infine, esperti di Clematis aiutatemi, questi che stanno spuntando dalle ascelle fogliari sono boccioli?? :love::love::love:
O altri rami? :unsure:
20180531104311.jpeg

Ultima modifica:

Mile

Florello Senior
E infine, esperti di Clematis aiutatemi, questi che stanno spuntando dalle ascelle fogliari sono boccioli?? :love::love::love:
O altri rami? :unsure:
20180531104311-jpeg.442776

Si sono i bocciolini che stanno crescendo... Complimenti tutto bellissimo:love::love::love: la rosa variegata ancora di più, é splendida

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto