• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Forse la neve alle Primule non avrebbe fatto alcun danno, però in via precauzionale le ho pulite un po' dalla neve e messe riparate sotto lo sgabello, vicino al muro, dove la neve non arriva :)
20180225111817.jpeg

Picea Glauca conica (ho dimenticato di farla vedere tra le foto precedenti) :)
20180225112219.jpeg

mariated

Giardinauta Senior
Quindi il sedum rupestre resiste alla neve, non si rovina? Io li ho tutti ritirati, .... e poi di neve nemmeno un fiocco.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

cori_93

Apprendista Florello
Quindi il sedum rupestre resiste alla neve, non si rovina? Io li ho tutti ritirati, .... e poi di neve nemmeno un fiocco.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Certo che resiste! Anche il Sedum Palmeri e e il Sedum Sieboldii, attualmente tutti coperti di neve, non hanno nessun problema! :)

cori_93

Apprendista Florello
Oggi finalmente una giornata di sole, la terra non è più gelata e quindi ho sistemato le Primule che avevo preso alla Lidl :)

Sotto la Photinia:
Ho scelto questi colori che stanno bene con le future foglie rosse della Photinia, con i Tulipani rossi che mi ha regalato mia zia e con i Narcisi gialli nani
20180304124346.jpeg

Sotto la W. Shakespeare:
20180304124414.jpeg

Sotto la Lady of Shalott:
20180304124404.jpeg

E una avanzata è finita sotto l'Evonimus Japinicus:
20180304124426.jpeg

Ne sono rimaste 4, tutte gialle, che metterò nell'aiuola sotto casa :)

cori_93

Apprendista Florello
Belle... belle..!! le primule sono belle dappertutto ma tu le hai messe proprio intonate :):)
Grazie mille cara! :)
Si, ho cercato di abbinarle pensando anche ai colori degli altri fiori che ci saranno in quegli stessi vasi, per avere un effetto abbastanza variopinto, però sulle stesse tonalità di colore diciamo :)

cori_93

Apprendista Florello
Gocce di pioggia tra le foglie dei Tulipani:
20180306122148.jpeg

Sotto la Photinia, esercito di Narcisi nani che fanno intravedere i boccioli :)
20180306122311.jpeg

Tulipani rossi di mia zia, stanno crescendo bene tranne uno...
20180306122234.jpeg

E Primule :)
20180306122251.jpeg

Leucojum Vernum:
20180306122219.jpeg

Poi ci sono i boccioli dei Narcisi grandi invece, questi saranno bianchi con il centro giallo :)
20180306122208.jpeg
Nello stesso vaso ci sono i Bridal Crown ancora molto piccoli, hanno appena 2/3 cm di foglie.. E quelli bianchi con il centro arancione che accennano solo adesso qualche misero germoglio, ma sono molto indietro..
Dovrò aspettare!! :)

cori_93

Apprendista Florello
Non ti preoccupare, ognuno ha i suoi tempi :)
Che belle le piante che crescono! :V
È vero, la Natura che si risveglia è un momento bellissimo ed emozionante! :) poi io sto aspettando la fioritura delle Iris, delle Fresie e dei Tulipani, ansiosa di vedere di che colore saranno, visto che li ho presi nelle buste mix!:LOL::ciao:

erilla

Maestro Giardinauta
Oggi finalmente una giornata di sole, la terra non è più gelata e quindi ho sistemato le Primule che avevo preso alla Lidl :)

Sotto la Photinia:
Ho scelto questi colori che stanno bene con le future foglie rosse della Photinia, con i Tulipani rossi che mi ha regalato mia zia e con i Narcisi gialli nani
Vedi l'allegato 426256

Sotto la W. Shakespeare:
Vedi l'allegato 426257

Sotto la Lady of Shalott:
Vedi l'allegato 426259

E una avanzata è finita sotto l'Evonimus Japinicus:
Vedi l'allegato 426261

Ne sono rimaste 4, tutte gialle, che metterò nell'aiuola sotto casa :)
Cori ... le tue Primule illuminate dal sole trasmettono proprio tepore e buonumore ... che belle!!! :)
:ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto