• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
La Lewisia è stata un esperimento, diciamo obbligato, visto che l'ho dimenticata fuori alle prime gelate e quando me ne sono ricordata era tardi, ho voluto vedere come se la sarebbe cavata..
Ha preso anche la neve e tutto il gelo invernale, le foglie vecchie si sono rovinate ma c'è questo bel verde che mi fa ben sperare :)
20180307112957.jpeg 20180307112943.jpeg

P.S. la settimana prossima farò finalmente il mio consueto giro primaverile all'Obi!! :) spero di trovare la "Winchester Cathedral" di Austin, altrimenti ripiegherò su un'altra Rosa bianca, sempre profumata, ma più economica, se la trovo.. E poi Violette per colorare ancora di più il mio balcone ma anche l'aiuola sotto casa!
Poi già so che, con la scusa di fare i vasi per le finestre di mia mamma, qualche altra pianta mi resterà attaccata alle mani:LOL:

L'anno scorso in questo periodo all'Obi c'erano interi bancali di Rose a radice nuda di ogni colore, molto economiche, ma secondo voi se piantate adesso hanno possibilità di crescita o è troppo tardi? :)
:ciao:

AmbraB

Giardinauta Senior
La Lewisia è stata un esperimento, diciamo obbligato, visto che l'ho dimenticata fuori alle prime gelate e quando me ne sono ricordata era tardi, ho voluto vedere come se la sarebbe cavata..
Ha preso anche la neve e tutto il gelo invernale, le foglie vecchie si sono rovinate ma c'è questo bel verde che mi fa ben sperare :)
Vedi l'allegato 426497 Vedi l'allegato 426499

P.S. la settimana prossima farò finalmente il mio consueto giro primaverile all'Obi!! :) spero di trovare la "Winchester Cathedral" di Austin, altrimenti ripiegherò su un'altra Rosa bianca, sempre profumata, ma più economica, se la trovo.. E poi Violette per colorare ancora di più il mio balcone ma anche l'aiuola sotto casa!
Poi già so che, con la scusa di fare i vasi per le finestre di mia mamma, qualche altra pianta mi resterà attaccata alle mani

L'anno scorso in questo periodo all'Obi c'erano interi bancali di Rose a radice nuda di ogni colore, molto economiche, ma secondo voi se piantate adesso hanno possibilità di crescita o è troppo tardi? :)
:ciao:
Per le rose dovresti essere ancora in tempo, quantomeno per tutto marzo

yeye27

Master Florello
Ciao Cori! Quanto mi piacciono i Muscari!:love: Vedo che la Levisia non si è arresa e le foglioline nuove promettono meraviglie:love:
Sempre tutto bello e sempre brava:bacio:

renix

Giardinauta
farò finalmente il mio consueto giro primaverile all'Obi
Lunedì sono stata all'OBI di Nova Goriça, c'erano due bancali pieni di perenni con prezzi da 1,99 a 2,99 euro secondo la grandezza del vaso. Se fossi stata sola ci avrei passato mezzo pomeriggio, invece ho preso solo una busta di 10 fresie doppie blu a 1,99. C'erano anche delle bellissime primule rosa lilla con le foglie scure, ma costavano 3,99 euro.

cori_93

Apprendista Florello
Lunedì sono stata all'OBI di Nova Goriça, c'erano due bancali pieni di perenni con prezzi da 1,99 a 2,99 euro secondo la grandezza del vaso. Se fossi stata sola ci avrei passato mezzo pomeriggio, invece ho preso solo una busta di 10 fresie doppie blu a 1,99. C'erano anche delle bellissime primule rosa lilla con le foglie scure, ma costavano 3,99 euro.
Ciaooo, non vedo l'ora di andarci anch'io!! Ogni anno ci prendiamo una mezza giornata io e mia mamma e ci facciamo un lungo giro all'Obi che è davvero grande anche qui a Trento :)
Poi vi farò vedere tutti gli acquisti ovviamente, mi servirebbero anche dei vasi quadrati se li trovo! :)

cori_93

Apprendista Florello
Vi avevo fatto vedere le mie Rose inglesi dopo la potatura? Non le ho potate corte visto che le ho messe a dimora solo da un anno e visto che le HT che ho potato corto, sono rimaste basse, non voglio fare lo stesso errore..

20180308105351.jpeg

Entrambe superavano l'altezza della ringhiera e le ho potate fino ad appena sotto la ringhiera, poi, se cresceranno troppo, farò potature estive mirate sui rami più alti :)

(I nastri che vedete c'erano anche la scorsa stagione, solo che erano coperti dalla vegetazione, sono per tenere i rami legati ai sostegni, visto che ho un balcone molto ventilato e anche per tenere "contenuti" alcuni rami che altrimenti sarebbero troppo sporgenti.. Appena spunteranno le foglie, nastri e sostegni verranno di nuovo nascosti)

cori_93

Apprendista Florello
Panoramiche del mio balcone, entrambi i lati :)

20180308172946.jpeg

20180308172929.jpeg

Le Primule sotto le rose sono aumentate perché ho liberato il vaso di legno rettangolare con i cuori, nel quale metterò delle Violette penso, o qualche altra pianta..

Sotto la "Lady of Shalott"
20180308172835.jpeg

Sotto la "William Shakespeare 2000"
20180308172808.jpeg

Adesso mi piace di più tutto l'insieme :)

cori_93

Apprendista Florello
Oggi ho fatto la prima concimazione della stagione, a tutti i bulbi e alle Rose che si stanno risvegliando :)

Non mi ero accorta di questo nanetto che sta per sbocciare:love:
20180309122401.jpeg
20180309122420.jpeg

I Giacinti sono spuntati tutti e 12, nei 4 diversi colori in cui li ho piantati, quando saranno in fiore ... :love::love:
20180309122345.jpeg

Angolo bulbi :) :V
20180309122326.jpeg

Ultima modifica:

yeye27

Master Florello
Ciao cara,il tuo balcone è bello in ogni stagione, e bellissimo quando sarà tutto in fiore a Primavera:V
(il "nanetto" è troppo caruccio!!!:love::))
:bacio:

cori_93

Apprendista Florello
Muscari
20180313111927.jpeg 20180313111954.jpeg

Il risveglio delle Buddleje :)
(Con ospite una Coccinella nera con macchie rosse)
20180313111901.jpeg 20180313112044.jpeg

Iris hollandica mix
Crescono e crescono ma quando spunteranno i boccioli?? :)
20180313111842.jpeg

Iris "Nano Blue"
20180313111811.jpeg

Triteleia "Konigin Fabiola"
20180313111825.jpeg

E questi sono momentaneamente nella mia aiuola sotto casa, a breve li sposterò sul balcone!

Fresie doppie mix
20180313112616.jpeg

Dalia rosa e viola
20180313112543.jpeg

Gladioli rosa e viola
20180313112602.jpeg

cori_93

Apprendista Florello
Questa Primula mi piace perché i fiori più vecchi prendono questa tonalità più intensa, prima di appassire, aspetto ancora un po' prima di toglierli per fare spazio ai boccioli nuovi :)
20180313114911.jpeg

In settimana vado all'Obi!!
Alla ricerca della "Winchester Cathedral" e delle Violette cornute :)
Anche mia nonna mi ha commissionato per lei l'acquisto di una Rosa di Austin, a mia scelta, poi vi farò vedere quale le prenderò! Vedendo le mie l'anno scorso se ne è innamorata e vuole provare a tenerne una in vaso :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto