• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
@Fearan è proprio vero cara, questi sono in fiore da quando li ho acquistati a Novembre e dalla base sono continuati a spuntare nuovi boccioli..:)
Anche perché in questo periodo sono gli unici fiori sul mio balcone, aspettando la fioritura dei bulbi..
:ciao::V

cori_93

Apprendista Florello
Qualche aggiornamento...
Tulipani:love: spero che stavolta avendoli piantati nel periodo giusto, riescano a fare una bella fioritura.. L'anno scorso li avevo piantati a marzo e hanno fatto solo foglie...
20180130092241.jpeg

Elleboro... Sì, l'ho travasato, una settimana fa :) ma tranquilli, non ho toccato le radici, infatti sta benone.. Anzi, così riesco a dargli meglio l'acqua, prima era spesso afflosciato perché non c'era più terriccio in quei vasetti del vivaio..
20180130092326.jpeg 20180130092348.jpeg
Il vaso è di terracotta, ed è bruttino, lo so, molto vissuto diciamo ;) prima o poi lo dipingo!! :)

yeye27

Master Florello
Elleboro... Sì, l'ho travasato, una settimana fa :) ma tranquilli, non ho toccato le radici, infatti sta benone.. Anzi, così riesco a dargli meglio l'acqua, prima era spesso afflosciato perché non c'era più terriccio in quei vasetti del vivaio..
Vedi l'allegato 422920 Vedi l'allegato 422926
Il vaso è di terracotta, ed è bruttino, lo so, molto vissuto diciamo ;) prima o poi lo dipingo!! :)
Buondì Cori! Che meraviglia l'Elleboro di tre colori!:love: Il mio è piccino piccino,con un solo fiore.Ma non so, con me, per quanto riuscirà a sopravvivere:X3:
:bacio::ciao:

cori_93

Apprendista Florello
Buondì Cori! Che meraviglia l'Elleboro di tre colori!:love: Il mio è piccino piccino,con un solo fiore.Ma non so, con me, per quanto riuscirà a sopravvivere:X3:
Ciao cara, è rimasto piccolo perché l'hai preso da poco? Tienilo all'esterno all'ombra.. Il mio ha continuato a fare boccioli dalla base :)
Pochissima acqua gli ho dato, quando vedevo i fiori afflosciati gli davo acqua.. E sempre in ombra.. Quest'estate soprattutto :)

yeye27

Master Florello
Ciao cara, è rimasto piccolo perché l'hai preso da poco? Tienilo all'esterno all'ombra.. Il mio ha continuato a fare boccioli dalla base :)
Pochissima acqua gli ho dato, quando vedevo i fiori afflosciati gli davo acqua.. E sempre in ombra.. Quest'estate soprattutto :)
Sempre carinissimo il Sedum Sieboldii:love:
Sì,sì,è da poco che ho portato a casa l'Elleboro. Oltre all'unico fiore,ha prodotto anche un boccioletto, che spero riesca ad aprirsi.
Grazie dei preziosi consigli,che seguirò alla lettera,sperando di sbagliare il meno possibile;)
Notte Cori!:bacio:
IMG_9561.jpg
Eccolo qui,dove si intravede anche il bocciolino:love:
:ciao:

cori_93

Apprendista Florello
Sempre carinissimo il Sedum Sieboldii:love:
Sì,sì,è da poco che ho portato a casa l'Elleboro. Oltre all'unico fiore,ha prodotto anche un boccioletto, che spero riesca ad aprirsi.
Grazie dei preziosi consigli,che seguirò alla lettera,sperando di sbagliare il meno possibile;)
Notte Cori!:bacio:
Vedi l'allegato 422973
Eccolo qui,dove si intravede anche il bocciolino:love:
Carinooo :) si vedrai che se la pianta è sana non avrà problemi a fiorire ancora.. In primavera travasalo in vaso più grande con terriccio fresco, io ho usato terriccio universale del supermercato.. Non credevo ma ha pochissima torba, non si compatta, non puzza e l'ho usato per l'Ibisco, le Buddleje, i bulbi e l'Elleboro.. Ottima qualità! Comprato nello stesso supermercato dove ho preso gli ultimi bulbi :)

yeye27

Master Florello
Carinooo :) si vedrai che se la pianta è sana non avrà problemi a fiorire ancora.. In primavera travasalo in vaso più grande con terriccio fresco, io ho usato terriccio universale del supermercato.. Non credevo ma ha pochissima torba, non si compatta, non puzza e l'ho usato per l'Ibisco, le Buddleje, i bulbi e l'Elleboro.. Ottima qualità! Comprato nello stesso supermercato dove ho preso gli ultimi bulbi :)
Grazie Cori,farò senz'altro come dici Tu. Il terriccio lo prenderò al Vivaio,che è a due passi da casa mia. Ci vado da sempre e mi farò dare quello giusto.Spero!:X3: Ma sai che stamani ho scoperto che ha un'altro bocciolino nuovo?:love: Incrocio le dita perché riescano ad aprirsi tutti e due:)
Un ciao grande!:bacio:

cori_93

Apprendista Florello
Mi sono azzardata a mettere sul balcone il vaso con le Fresie, visto che i germogli sono diventati alti ma sono chiarissimi, come se gli mancasse luce.. Il vaso è avvolto con il tnt, ma sopra è scoperto perché appunto ci sono i germogli.. Spero in bene!!:rolleyes:

erilla

Maestro Giardinauta
Ciao, Cori ... sempre tutto molto bello e interessante sul tuo balcone :)
Vorrei da te un consiglio per l'Elleboro ... lo bagni con il concime per acidofile per caso? Io faccio così ... considerato che qui da me l'acqua è estremamente calcarea ... o sbaglio?
Grazie

Waves

Master Florello
Mi sono azzardata a mettere sul balcone il vaso con le Fresie, visto che i germogli sono diventati alti ma sono chiarissimi, come se gli mancasse luce.. Il vaso è avvolto con il tnt, ma sopra è scoperto perché appunto ci sono i germogli.. Spero in bene!!:rolleyes:

Ottimo! :V io le tengo sempre fuori..due hanno addirittura le spighe dei boccioli...:love: ma da te forse hai fatto bene a proteggerle un po'. però se sono chiare e di aspetto che "filano" meglio far prendere un po' di aria e di sole! :)
complimenti Co' è tutto bello! :V

cori_93

Apprendista Florello
Ottimo! :V io le tengo sempre fuori..due hanno addirittura le spighe dei boccioli...:love: ma da te forse hai fatto bene a proteggerle un po'. però se sono chiare e di aspetto che "filano" meglio far prendere un po' di aria e di sole! :)
complimenti Co' è tutto bello! :V
Grazie cara, si le ho viste proprio chiare, sono quasi bianchi i germogli, vedo come se la cavano fuori, ma spero bene dai! :) già che cono spuntate è qualcosa!:LOL:
:ciao::bacio:

cori_93

Apprendista Florello
Ciao, Cori ... sempre tutto molto bello e interessante sul tuo balcone :)
Vorrei da te un consiglio per l'Elleboro ... lo bagni con il concime per acidofile per caso? Io faccio così ... considerato che qui da me l'acqua è estremamente calcarea ... o sbaglio?
Grazie
Ciaooo, grazie mille! :)
Io l'Elleboro non l'ho ancora mai concimato da quando l'ho preso.. Inizierò a concimarlo dall'anno prossimo e userò il concime universale che ho usato tutta la scorsa stagione per le altre piante e con cui mi sono trovata molto bene :) non so se sia una pianta acidofila ma non penso.. O si?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto