Buondì Cori! Che meraviglia l'Elleboro di tre colori! Il mio è piccino piccino,con un solo fiore.Ma non so, con me, per quanto riuscirà a sopravvivereElleboro... Sì, l'ho travasato, una settimana fa ma tranquilli, non ho toccato le radici, infatti sta benone.. Anzi, così riesco a dargli meglio l'acqua, prima era spesso afflosciato perché non c'era più terriccio in quei vasetti del vivaio..
Vedi l'allegato 422920 Vedi l'allegato 422926
Il vaso è di terracotta, ed è bruttino, lo so, molto vissuto diciamo prima o poi lo dipingo!!
Grazie Stefano, allora cercherò la vernice adatta!non dipingere la terracotta: perde la sua capacità traspirante a meno di usare pitture tipo acquerello
Ciao cara, è rimasto piccolo perché l'hai preso da poco? Tienilo all'esterno all'ombra.. Il mio ha continuato a fare boccioli dalla baseBuondì Cori! Che meraviglia l'Elleboro di tre colori! Il mio è piccino piccino,con un solo fiore.Ma non so, con me, per quanto riuscirà a sopravvivere
Sempre carinissimo il Sedum SieboldiiCiao cara, è rimasto piccolo perché l'hai preso da poco? Tienilo all'esterno all'ombra.. Il mio ha continuato a fare boccioli dalla base
Pochissima acqua gli ho dato, quando vedevo i fiori afflosciati gli davo acqua.. E sempre in ombra.. Quest'estate soprattutto
Carinooo si vedrai che se la pianta è sana non avrà problemi a fiorire ancora.. In primavera travasalo in vaso più grande con terriccio fresco, io ho usato terriccio universale del supermercato.. Non credevo ma ha pochissima torba, non si compatta, non puzza e l'ho usato per l'Ibisco, le Buddleje, i bulbi e l'Elleboro.. Ottima qualità! Comprato nello stesso supermercato dove ho preso gli ultimi bulbiSempre carinissimo il Sedum Sieboldii
Sì,sì,è da poco che ho portato a casa l'Elleboro. Oltre all'unico fiore,ha prodotto anche un boccioletto, che spero riesca ad aprirsi.
Grazie dei preziosi consigli,che seguirò alla lettera,sperando di sbagliare il meno possibile
Notte Cori!
Vedi l'allegato 422973
Eccolo qui,dove si intravede anche il bocciolino
Grazie Cori,farò senz'altro come dici Tu. Il terriccio lo prenderò al Vivaio,che è a due passi da casa mia. Ci vado da sempre e mi farò dare quello giusto.Spero! Ma sai che stamani ho scoperto che ha un'altro bocciolino nuovo? Incrocio le dita perché riescano ad aprirsi tutti e dueCarinooo si vedrai che se la pianta è sana non avrà problemi a fiorire ancora.. In primavera travasalo in vaso più grande con terriccio fresco, io ho usato terriccio universale del supermercato.. Non credevo ma ha pochissima torba, non si compatta, non puzza e l'ho usato per l'Ibisco, le Buddleje, i bulbi e l'Elleboro.. Ottima qualità! Comprato nello stesso supermercato dove ho preso gli ultimi bulbi
Ciao, Cori ... sempre tutto molto bello e interessante sul tuo balconeCarinooo si vedrai che se la pianta è sana non avrà problemi a fiorire ancora.. In primavera travasalo in vaso più grande con terriccio fresco, io ho usato terriccio universale del supermercato.. Non credevo ma ha pochissima torba, non si compatta, non puzza e l'ho usato per l'Ibisco, le Buddleje, i bulbi e l'Elleboro.. Ottima qualità! Comprato nello stesso supermercato dove ho preso gli ultimi bulbi
Mi sono azzardata a mettere sul balcone il vaso con le Fresie, visto che i germogli sono diventati alti ma sono chiarissimi, come se gli mancasse luce.. Il vaso è avvolto con il tnt, ma sopra è scoperto perché appunto ci sono i germogli.. Spero in bene!!
Grazie cara, si le ho viste proprio chiare, sono quasi bianchi i germogli, vedo come se la cavano fuori, ma spero bene dai! già che cono spuntate è qualcosa!:LOL:Ottimo! io le tengo sempre fuori..due hanno addirittura le spighe dei boccioli... ma da te forse hai fatto bene a proteggerle un po'. però se sono chiare e di aspetto che "filano" meglio far prendere un po' di aria e di sole!
complimenti Co' è tutto bello!
Ciaooo, grazie mille!Ciao, Cori ... sempre tutto molto bello e interessante sul tuo balcone
Vorrei da te un consiglio per l'Elleboro ... lo bagni con il concime per acidofile per caso? Io faccio così ... considerato che qui da me l'acqua è estremamente calcarea ... o sbaglio?
Grazie
Quanto mi piacciono le piante che arrossiscono!!!
Anche a me!Quanto mi piacciono le piante che arrossiscono!!!