Verso Aprile ...fiorirannoCrescono e crescono ma quando spunteranno i boccioli
Ciao cara, non conosco questa varietà di Iris, anzi, in realtà per me è il primo anno che mi cimento con Iris, Fresie e Gladioli quindi non ho idea di come si debba fare, ma penso che lascerò fare come se fossero in Natura, quindi li lascio fiorire e aspetto che si secchi tutto, fiori e foglie, per andare in riposo e ripartire l'anno prossimoChe meraviglia! (Anche i miei Iris Reticulata sono diventati degli "spilungoni",hanno smesso di fiorire e ora non so come comportarmi. Non ho mai avuto a che fare con i bulbi)
Buona serata,Cori!
GrazieeeChe bello tutto già così primaverile....
Ciao carissima , grazie milleVerso Aprile ...fioriranno
non ti aspettare i boccioli ...per fiorire fanno come i gladioli ...
Tutto sempre perfetto ...e per essere a Trento ..tutto molto avanti ...
buona serata
Sì,anch'io li sto lasciando liberi di fare ciò che vogliono,poi vedrò come andrà a finireCiao cara, non conosco questa varietà di Iris, anzi, in realtà per me è il primo anno che mi cimento con Iris, Fresie e Gladioli quindi non ho idea di come si debba fare, ma penso che lascerò fare come se fossero in Natura, quindi li lascio fiorire e aspetto che si secchi tutto, fiori e foglie, per andare in riposo e ripartire l'anno prossimo
Ma che bellooo, infatti ho notato che le foglie non sono piatte, ma "tubolari", dei piccoli tubicini rotondi diciamoQuasi ...non fanno il bocciolo come siamo abituate a vedere ...ma dal mezzo a le foglia ,si aprono nel mezzo e spunta il boccio ...
sono sicura che non ci avrai capito niente ...:LOL::LOL::LOL::LOL:
ma non è facile spiegarlo....e scriverlo è ancora più difficile ...
ho trovato queste foto ...vediamo se riesci a capire
vedi come si aprono le foglie per far uscire il gambo del fiore?
Davvero una bellissima aiuola ...Mi piace com'è diventato questo angolo, una specie di aiuola in vaso
Vedi l'allegato 427377
Tra poco la Photinia si tingerà di rosso...
Chissà se farà fiori quest'anno, l'anno scorso solo foglie!
Vedi l'allegato 427380 Vedi l'allegato 427383
Anche i Sempervivum stanno ricominciando a vegetare, riprendendo un po' di colore verde:
Vedi l'allegato 427384
Davvero una bellissima aiuola ...
Brava, Cori!
Grazie milleee!!Buona serata Cori! Molto,molto carina la tua aiuola,come lo è sempre anche tutto il resto!
Grazie mille cara!!Comunque, acquisti fantastici ... Cori! E le inglesi una più bella dell'altra
Buon pomeriggio