• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti, oggi ho fatto un salto alla Lidl, c'erano un sacco di bulbi stupendi ma ho già dato per quest'anno:LOL:
Poi c'erano Gelsomino, Stephanotis e, Gardenia... Alla fine mi sono portata a casa una Gardenia:love:
Visto che sul mio balcone si è creato un angolino ombroso, la metto vicino all'Elleboro, dietro gli Oleandri..
L'ho messa sul balcone ma coperta con il tnt perché non so se regge il gelo..
È una pianta acidofila o sbaglio?
Quali consigli mi sapete dare in merito?
Grazieee:bacio:

njnye

Florello Senior
E infine questa pianta di Sempervivum, ammirate la perfezione della Natura, la sua perfetta geometria e simmetria:love:
Ti capisco, io resto affascinata dai sedum (soprattutto il rupestre che è forse la specie più umile del genere) per le spirali che formano le foglie quando sono coltivate nelle condizioni più difficili. L'ordine ci circonda più di quanto pensiamo ;)

cori_93

Apprendista Florello
Ti capisco, io resto affascinata dai sedum (soprattutto il rupestre che è forse la specie più umile del genere) per le spirali che formano le foglie quando sono coltivate nelle condizioni più difficili. L'ordine ci circonda più di quanto pensiamo ;)
Sono d'accordo!! :)

cori_93

Apprendista Florello
Lunedì mia zia mi ha regalato 4 bulbi di Tulipani rossi, li ho piantati sotto la Photinia, oggi ho controllato e hanno già fatto le radici, nel giro di qualche giorno..
Quindi i germogli verdi davanti sono i Narcisi nani e le 4 puntine bianche dietro sono i Tulipani rossi :)
20180210175908.jpeg

E poi la ciotola dei Sempervivum:
20180210175935.jpeg
Adoro queste tonalità di colore che prendono con il freddo!

cori_93

Apprendista Florello
I Tulipani rossi che mi ha regalato mia zia, sotto la Photinia insieme ai Narcisi nani, ad oggi sono così, i germogli hanno preso questo colore e sono cresciuti un pochino, di qualche millimetro :LOL::V
20180213170342.jpeg
Gli altri Tulipani della Lidl (fiore doppio e crestati) crescono sempre di più, evviva!! Se fioriranno tutti avrò un vaso super variopinto:rolleyes::love::V
20180213170318.jpeg
Le Fresie sono alte 15 cm, i Gladioli stanno spuntando, anche i Gigli stanno facendo capolino.. A marzo porto tutto sul balcone e faccio le foto :)

cori_93

Apprendista Florello
Boccioli di Elleboro:
20180221080308.jpeg

Bocciolo di Narciso:
20180221080326.jpeg

E Tulipani che proseguono nella loro crescita, ne sono spuntati anche di nuovi, del resto ho piantato 40 bulbi sperando che almeno qualcuno fiorisse, visto il fallimento dell'anno scorso, mi immagino se quest'anno fioriscono tutti :LOL: :ROFLMAO:
Poi sembrano disordinati ma in realtà li avevo piantati in file dritte.. È che non sono spuntati tutti ancora..
20180221080338.jpeg

Chanis

Maestro Giardinauta
Boccioli di Elleboro:
Vedi l'allegato 425304

Bocciolo di Narciso:
Vedi l'allegato 425305

E Tulipani che proseguono nella loro crescita, ne sono spuntati anche di nuovi, del resto ho piantato 40 bulbi sperando che almeno qualcuno fiorisse, visto il fallimento dell'anno scorso, mi immagino se quest'anno fioriscono tutti
Poi sembrano disordinati ma in realtà li avevo piantati in file dritte.. È che non sono spuntati tutti ancora..
Vedi l'allegato 425309
Ciao Cori! Tranquilla che io ne ho piantati oltre 160!
Alcuni più cresciuti (precoci), altri ancora piccoli (tardivi) e di questi alcuni stanno ancora spuntando dal terreno... c'è tempo!
Ricordo che avevi piantato anche bulbi di Iris Hollandica... come procedono?
Cmq bellissimo il bocciolo di Narciso!
Buon continuoo!

cori_93

Apprendista Florello
Ciao Cori! Tranquilla che io ne ho piantati oltre 160!
emoji23.png
emoji28.png

Alcuni più cresciuti (precoci), altri ancora piccoli (tardivi) e di questi alcuni stanno ancora spuntando dal terreno... c'è tempo!
Ricordo che avevi piantato anche bulbi di Iris Hollandica... come procedono?
Cmq bellissimo il bocciolo di Narciso!
Buon continuoo!
emoji6.png
emoji4.png
Ciao caraa, si so che c'è ancora tempo ma quando si avvicina la fine dell'inverno ho sempre una certa impazienza :)
Ecco le Iris Hollandica:
20180222154418.jpeg
E qui iniziano a spuntare le Iris Nano Blue, piantate più tardi rispetto alle altre.. Si intravedono le puntine, non so se anche in foto si vedono :)
20180222154433.jpeg

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti, oggi bottino super colorato alla Lidl!! Un po' le uso io sul balcone e alcune le regalo, visti i compleanni imminenti di mia zia e di mia nonna, le utilizzerò in qualche composizione o in uno dei vasi di vetro che faccio io, poi vedrò :)
20180222154121.jpeg

Questa invece la fioritura degli Ellebori nella mia aiuola sotto casa :)
20180222154142.jpeg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto