• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AmbraB

Giardinauta Senior
Stavo infatti per chiederti se mi facevi vedere di quali colori hai preso i Gladioli!! :)
Per le Dalie, non è la prima volta che le coltivo, due anni fa le ho lasciate nell'aiuola e sono morte col gelo :( quest'anno le tengo in vaso così le sposto agilmente.. Purtroppo io tendo ad ammassare i bulbi nei vasi non mi piace vedere spazi vuoti nei vasi :(

Invece mi sono sorpresa dei Gigli, credevo temessero il freddo e invece con mia sorpresa sono sopravvissuti l'inverno scorso quindi li ho lasciati fuori anche quest'anno :)

Aspetto le foto dei Gladioli!!:V
Anche io ho fatto lo stesso errore con le dalie. Appena ho tempo devo tirare fuori dalla terra quelle piantate l'anno scorso e vedere se qualcosa è sopravvissuto
Le foto le ho appena fatte! Sono andata appositamente a casa del mio ragazzo per farle Questi sono i miei acquisti alla lidl di questi giorni! I 3 pacchi di gladioli sono sulla dx, anche se il primo in alto non si vede bene. Ce ne era anche di un altra varietà con i fiori molto particolari: bianchi screziati di "ultra violet". Però non li ho presi. Me ne sono pentita appena arrivata a casa
82d4e4d1d3cbe63cde5bda3085eb13c1.jpg

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

cori_93

Apprendista Florello
Anche io ho fatto lo stesso errore con le dalie. Appena ho tempo devo tirare fuori dalla terra quelle piantate l'anno scorso e vedere se qualcosa è sopravvissuto
Le foto le ho appena fatte! Sono andata appositamente a casa del mio ragazzo per farle Questi sono i miei acquisti alla lidl di questi giorni! I 3 pacchi di gladioli sono sulla dx, anche se il primo in alto non si vede bene. Ce ne era anche di un altra varietà con i fiori molto particolari: bianchi screziati di "ultra violet". Però non li ho presi. Me ne sono pentita appena arrivata a casa
82d4e4d1d3cbe63cde5bda3085eb13c1.jpg

Wow che meraviglia!!:love:
Il pacco di bulbi misti viola è uguale a quello che ho preso io!! :)
Magari avessi lo spazio per mettere tutti questi bulbi, ma tu li metti in giardino vero? Io mi sono lasciata tentare dai due pacchi misti rosa e viola, che non era in previsione acquistarli, e per fortuna ho potuto liberare 4 vasi dove metterli, per ora sono in garage perchè temono il gelo, poi dovrò vedere come incastrarli sul balcone, ma in teoria ci stanno tutti:LOL:

Ho raggruppato i bulbi della stessa specie quindi 4 vasi medi/grandi: uno per i Gladioli, uno per le Dalie, uno per i Gigli + Zephyrantes, uno per le Fresie.. E uno piccolino per la Triteleia :)
Vedremo cosa verrà fuori:LOL:

AmbraB

Giardinauta Senior
Wow che meraviglia!!:love:
Il pacco di bulbi misti viola è uguale a quello che ho preso io!! :)
Magari avessi lo spazio per mettere tutti questi bulbi, ma tu li metti in giardino vero? Io mi sono lasciata tentare dai due pacchi misti rosa e viola, che non era in previsione acquistarli, e per fortuna ho potuto liberare 4 vasi dove metterli, per ora sono in garage perchè temono il gelo, poi dovrò vedere come incastrarli sul balcone, ma in teoria ci stanno tutti

Ho raggruppato i bulbi della stessa specie quindi 4 vasi medi/grandi: uno per i Gladioli, uno per le Dalie, uno per i Gigli + Zephyrantes, uno per le Fresie.. E uno piccolino per la Triteleia :)
Vedremo cosa verrà fuori
Diciamo che io prima mi do all'acquisto compulsivo, poi cerco un posto dove piazzarli! in giardino ci andranno i più tanti gladioli, non penso tutti. Le dalie assolutamente in vaso e gli altri penso anche. Ne ho giusto 3 di bei vasi appena lasciati "liberi" dai loro amici defunti.
In giardino non ho più molto spazio perchè ho fatto 2 bordure di rose belle lunghe, ho piantato circa 100 gladioli, ortensie, oleandri e questo autunno più di 300 bulbi tra tulipani, giacinti e narcisi. Per il resto del perimetro di casa c'è un'anonima siepe (io detesto le siepi!) della quale il mio ragazzo non vuole sbarazzarsi. Sì perchè io compro, ma poi impesto il giardino, la casa e il portico del mio ragazzo

CLEMETIS68

Master Florello
Diciamo che io prima mi do all'acquisto compulsivo, poi cerco un posto dove piazzarli! in giardino ci andranno i più tanti gladioli, non penso tutti. Le dalie assolutamente in vaso e gli altri penso anche. Ne ho giusto 3 di bei vasi appena lasciati "liberi" dai loro amici defunti.
In giardino non ho più molto spazio perchè ho fatto 2 bordure di rose belle lunghe, ho piantato circa 100 gladioli, ortensie, oleandri e questo autunno più di 300 bulbi tra tulipani, giacinti e narcisi. Per il resto del perimetro di casa c'è un'anonima siepe (io detesto le siepi!) della quale il mio ragazzo non vuole sbarazzarsi. Sì perchè io compro, ma poi impesto il giardino, la casa e il portico del mio ragazzo

Visto tutta questa grazia di Dio...
Aspetto una tua discussione....con tante foto ....:)

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

CLEMETIS68

Master Florello
Non ho mai aperto una discussione mia a tema "tutti i miei fiori". In genere faccio "photobombing" nelle discussioni degli altri con qualche foto

Male ....con tutto quelle che avrai fiorito tra qualche settimana ..è veramente un peccato :)

cori_93

Apprendista Florello
Visto tutta questa grazia di Dio...
Aspetto una tua discussione....con tante foto ....:)

Non ho mai aperto una discussione mia a tema "tutti i miei fiori". In genere faccio "photobombing" nelle discussioni degli altri con qualche foto

Male ....con tutto quelle che avrai fiorito tra qualche settimana ..è veramente un peccato :)

Come non hai aperto una discussione con tutte le tue piante?? Io sono curiosissima di vedere le tue Rose e i bulbi fioriti tra poco!! :)

AmbraB

Giardinauta Senior
Come non hai aperto una discussione con tutte le tue piante?? Io sono curiosissima di vedere le tue Rose e i bulbi fioriti tra poco!! :)
sono su questo forum solo da 1 anno, mi devo ambientare questa primaverà lo farò, sempre che io abbia una qualche bella fioritura da mostrare

Fearan

Maestro Giardinauta
Cori che bello!!! Gli ellebori seno veramente i protagonisti in questa stagione....

Ciao Cori, stavo pensando a te e mi sono detta che come swappina pasquale saresti perfetta. Perché non provi a partecipare? ;)

Pica?!?! Ma imperversi anche qua?!?! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Beh dai ragazze, farà sicuramente meglio di me. Io quanto tempo ho impiegato ad aprire il post delle mie cicce? :LOL::LOL::LOL:

e dove lo hai nascosto?:V

Fearan

Maestro Giardinauta
senza...mai! Mi piace essere accessoriata!
Con...magari sì....magari con una stalker saputella che si inventa scuse ridicole....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto