Anche io ho fatto lo stesso errore con le dalie. Appena ho tempo devo tirare fuori dalla terra quelle piantate l'anno scorso e vedere se qualcosa è sopravvissutoStavo infatti per chiederti se mi facevi vedere di quali colori hai preso i Gladioli!!
Per le Dalie, non è la prima volta che le coltivo, due anni fa le ho lasciate nell'aiuola e sono morte col gelo quest'anno le tengo in vaso così le sposto agilmente.. Purtroppo io tendo ad ammassare i bulbi nei vasi non mi piace vedere spazi vuoti nei vasi
Invece mi sono sorpresa dei Gigli, credevo temessero il freddo e invece con mia sorpresa sono sopravvissuti l'inverno scorso quindi li ho lasciati fuori anche quest'anno
Aspetto le foto dei Gladioli!!
Come funziona cara? Non ho niente da scambiare al momento..Ciao Cori, stavo pensando a te e mi sono detta che come swappina pasquale saresti perfetta. Perché non provi a partecipare?
Wow che meraviglia!!Anche io ho fatto lo stesso errore con le dalie. Appena ho tempo devo tirare fuori dalla terra quelle piantate l'anno scorso e vedere se qualcosa è sopravvissuto
Le foto le ho appena fatte! Sono andata appositamente a casa del mio ragazzo per farle Questi sono i miei acquisti alla lidl di questi giorni! I 3 pacchi di gladioli sono sulla dx, anche se il primo in alto non si vede bene. Ce ne era anche di un altra varietà con i fiori molto particolari: bianchi screziati di "ultra violet". Però non li ho presi. Me ne sono pentita appena arrivata a casa
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Diciamo che io prima mi do all'acquisto compulsivo, poi cerco un posto dove piazzarli! in giardino ci andranno i più tanti gladioli, non penso tutti. Le dalie assolutamente in vaso e gli altri penso anche. Ne ho giusto 3 di bei vasi appena lasciati "liberi" dai loro amici defunti.Wow che meraviglia!!
Il pacco di bulbi misti viola è uguale a quello che ho preso io!!
Magari avessi lo spazio per mettere tutti questi bulbi, ma tu li metti in giardino vero? Io mi sono lasciata tentare dai due pacchi misti rosa e viola, che non era in previsione acquistarli, e per fortuna ho potuto liberare 4 vasi dove metterli, per ora sono in garage perchè temono il gelo, poi dovrò vedere come incastrarli sul balcone, ma in teoria ci stanno tutti
Ho raggruppato i bulbi della stessa specie quindi 4 vasi medi/grandi: uno per i Gladioli, uno per le Dalie, uno per i Gigli + Zephyrantes, uno per le Fresie.. E uno piccolino per la Triteleia
Vedremo cosa verrà fuori
Come funziona cara? Non ho niente da scambiare al momento..
Visto tutta questa grazia di Dio...Diciamo che io prima mi do all'acquisto compulsivo, poi cerco un posto dove piazzarli! in giardino ci andranno i più tanti gladioli, non penso tutti. Le dalie assolutamente in vaso e gli altri penso anche. Ne ho giusto 3 di bei vasi appena lasciati "liberi" dai loro amici defunti.
In giardino non ho più molto spazio perchè ho fatto 2 bordure di rose belle lunghe, ho piantato circa 100 gladioli, ortensie, oleandri e questo autunno più di 300 bulbi tra tulipani, giacinti e narcisi. Per il resto del perimetro di casa c'è un'anonima siepe (io detesto le siepi!) della quale il mio ragazzo non vuole sbarazzarsi. Sì perchè io compro, ma poi impesto il giardino, la casa e il portico del mio ragazzo
Non ho mai aperto una discussione mia a tema "tutti i miei fiori". In genere faccio "photobombing" nelle discussioni degli altri con qualche fotoVisto tutta questa grazia di Dio...
Aspetto una tua discussione....con tante foto ....
Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
Male ....con tutto quelle che avrai fiorito tra qualche settimana ..è veramente un peccatoNon ho mai aperto una discussione mia a tema "tutti i miei fiori". In genere faccio "photobombing" nelle discussioni degli altri con qualche foto
Ok vado a vedere!!Non è uno scambio come avviene per la banca del seme. Tu ad esempio sei molto brava a decorare vasetti, ci puoi mettere di tutto: Qualcosa fatto da te, talee, bulbi, dolci, ecc ecc. Se vai a guardare gli swap precedenti ti puoi fare un'idea di cosa è stato regalato.
Visto tutta questa grazia di Dio...
Aspetto una tua discussione....con tante foto ....
Non ho mai aperto una discussione mia a tema "tutti i miei fiori". In genere faccio "photobombing" nelle discussioni degli altri con qualche foto
Come non hai aperto una discussione con tutte le tue piante?? Io sono curiosissima di vedere le tue Rose e i bulbi fioriti tra poco!!Male ....con tutto quelle che avrai fiorito tra qualche settimana ..è veramente un peccato
sono su questo forum solo da 1 anno, mi devo ambientare questa primaverà lo farò, sempre che io abbia una qualche bella fioritura da mostrareCome non hai aperto una discussione con tutte le tue piante?? Io sono curiosissima di vedere le tue Rose e i bulbi fioriti tra poco!!
sono su questo forum solo da 1 anno, mi devo ambientare questa primaverà lo farò, sempre che io abbia una qualche bella fioritura da mostrare
Non è uno scambio come avviene per la banca del seme. Tu ad esempio sei molto brava a decorare vasetti, ci puoi mettere di tutto: Qualcosa fatto da te, talee, bulbi, dolci, ecc ecc. Se vai a guardare gli swap precedenti ti puoi fare un'idea di cosa è stato regalato.
Ciao Cori, stavo pensando a te e mi sono detta che come swappina pasquale saresti perfetta. Perché non provi a partecipare?
Beh dai ragazze, farà sicuramente meglio di me. Io quanto tempo ho impiegato ad aprire il post delle mie cicce? :LOL::LOL::LOL:
Non lo hai visto??????e dove lo hai nascosto?