• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri Hibi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alex81

Master Florello
le tue invece in acqua stan andando ma di radici :D mica male la pusiun :D vedremo se reggeranno lo stress da terriccio....ma io le terrò zuppe e pian pianino le porto a umidità normale :D farò il cambio a fine giugno o un po piu in là....vedremo :D

carne

Florello Senior
Ma grassie a nome suo,...ona!! :love_4: Domani mattina glielo dico!! :eek:k07: Se vuoi alla prossima potatura ti mando una taleina,è una pianta robustissima,l'unica che resiste con me da 4 anni.....:fischio:
potrei farci un pensierino ma.... se poi anche a me fa tanti fiori alex mi degrada :lol:

K

Kelly Genova

Guest
le tue invece in acqua stan andando ma di radici :D mica male la pusiun :D vedremo se reggeranno lo stress da terriccio....ma io le terrò zuppe e pian pianino le porto a umidità normale :D farò il cambio a fine giugno o un po piu in là....vedremo :D
Io direi un pò più in là,non avere fretta,aspetta tante radicine.....:eek:k07:

THEJAM1112

Apprendista Florello
ma che soddisfazione passare di qua e sbirciare le vostre fioriture....
dopo diverse settimane di boccioli e lotta ai pidocchi finalmente domenica mattina si sono aperti anche i miei!!!!

ily7hu.jpg

b4t9fm.jpg

K

Kelly Genova

Guest
Belli Thej!! :ciglione: Mi piace sia quel rosa pallido,delicatissimo,che il giallo e bianco!!:love:Va beh,io non faccio testo:li amo tutti!!:D

alfa80

Maestro Giardinauta
Belli tutti!!! Kelly si vede che ha gradito la potatura:):):)

TheJ quello giallo e bianco è una favola mi piace tantissimo!!!

kermittina

Maestro Giardinauta
Fioriture hibiscus 2012

Ciao a tutti, che ne direste di aggiungere qui le foto dei vostri hibini (di qualunque tipo essi siano) man mano che fioriranno??

Ecco una selezione delle mie fioriture di questo mese (a parte il siriaco rosa che l'ho fotografato al parco!):
attachment.php

Giusyna

Aspirante Giardinauta
Ma che belliiiii!!!!
Io avevo aperto un post con il mio hibiscussino in fiore ma che si è poi trasformato in in post di parassiti dato che lo hanno attaccato maledettamente gli afidi ma ve lo posto anche qui perchè il suo fiore mi fa impazzire.... quest'anno lo voglio comprare anche a fiore giallo:
DSC00346.jpg DSC01681 (Large).JPG

kermittina

Maestro Giardinauta
bello anche il tuo Giusyna, gli stai dando qualche medicina per gli intrusi??
anche io ne ho uno arancio, i primi boccioli son quasi pronti! :tupitupi:

Giusyna

Aspirante Giardinauta
bello anche il tuo Giusyna, gli stai dando qualche medicina per gli intrusi??
anche io ne ho uno arancio, i primi boccioli son quasi pronti! :tupitupi:

Si gli ho già dato il Gardius per ben due volte, sembrano diminuiti ma non del tutto scomparsi... se continua così vado di nuovo in vivaio!

kermittina

Maestro Giardinauta
altrimenti prova con l'intruglio naturale: aglio e scaglie di sapone di marsiglia a macerare per una notte in acqua tiepida, poi filtri e spruzzi! :)

Giusyna

Aspirante Giardinauta
altrimenti prova con l'intruglio naturale: aglio e scaglie di sapone di marsiglia a macerare per una notte in acqua tiepida, poi filtri e spruzzi! :)

Ma la pianta non si secca? Ho provato l'anno scorso ad agosto sempre sulla stessa a spruzzare miscuglio di acqua e nelsen piatti .... mi si è seccata tutta che pensavo fosse morta e invece poi in primavera sono spuntati i germoglietti!

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13:
il penultimo che ho messo non si vede bene ma è arancio:love:, stasera ne metto un'altra per vedere se si vede meglio:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto