• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I colori dell'estate

laurafr66

Apprendista Florello
Forteeee? E' stato un vero nubifragio per tutta la sera e la notte!
Non hai sentito il TG che è straripato il fiume Seveso ed ha allagato la zona nord di Milano?
Un incubo! Ma adesso l'incubo vero è il caldo afoso sono quattro giorni che si fa fatica a dormire con 30 gradi anche di notte.
Ciao
io il Seveso l'ho guadato in auto visto che non c'era un vigile mango a pagarlo per avvisare....
Giordi io ho l'aria condizionata, ma le povere piante secondo me hanno uno shoc termico.....
 

njnye

Florello Senior
Gran belle piante laura, ma c'era pure una tradescantia nel mezzo?
Da domani è previsto di nuovo brutto tempo. Aaarrggghhhh!!
 
Ultima modifica:

giordi

Giardinauta Senior
Gran belle piante laura, ma c'era pure una tradescantia nel mezzo?
Da domani è previsto di nuovo brutto tempo. Aaarrggghhhh!!

Ciao Ninì, in questo momento sto da schifo e no so se riuscirò a dormire, ben venga un bel tempaccio purchè non grandini e non piova troppo forte. Scusa l'egoismo!
 
Ultima modifica:

giordi

Giardinauta Senior
io il Seveso l'ho guadato in auto visto che non c'era un vigile mango a pagarlo per avvisare....
Giordi io ho l'aria condizionata, ma le povere piante secondo me hanno uno shoc termico.....

Se hai piante da interno sicuramente staranno meglio fuori all'ombra, cosa che normalmente va fatta per ridargli luce e aria.
 

laurafr66

Apprendista Florello
Ho solo uno spatifilio ma per un paio di giorni se la cava.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
Ciao Ninì, in questo momento sto da schifo e no so se riuscirò a dormire, ben venga un bel tempaccio purchè non grandini e non piova troppo forte. Scusa l'egoismo!
Il problema è che c'è il tempo da schifo ma afazza come ieri. A sto punto non so cos'è meglio, non posso neanche trascinarmi in qualche parco :(
Comunque credo che in generale le piante non stiano più capendo niente. Tra l'altro nonostante tutto dovrò innaffiare le piante oggi perché con quest'afa e questo venticello caldo stile phon mi si stanno assetando. Il siriaco ieri sera era disidratato. E ho trovato un altro bocciolo e un'altra foglia gialla. Sigh, sono proprio negata!
 

laurafr66

Apprendista Florello
Io non oso pensare a cosa sta accadendo alle mie povere piante con questo ennesimo nubifragio. Stasera mi sa che raccolgo qualche cadavere.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Forteeee? E' stato un vero nubifragio per tutta la sera e la notte!
Non hai sentito il TG che è straripato il fiume Seveso ed ha allagato la zona nord di Milano?
Un incubo! Ma adesso l'incubo vero è il caldo afoso sono quattro giorni che si fa fatica a dormire con 30 gradi anche di notte.
Ciao
Scusami,non volevo mettere il dito nella piaga :storto:
 

giordi

Giardinauta Senior
Ragazzi! forse stiamo divagando su argomenti che poco interessano gli amici del forum, torniamo in tema?
Non credo possibile che l'estate e le sue suggestioni cromatiche non sia motivo di ricordi, di giornate assolate, pigre o indaffarate ma sempre comunque cariche di emozioni!




 
Ultima modifica:

laurafr66

Apprendista Florello
yny6uvu7.jpg

Mi piace tanto questo aprirsi a elica!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
anche a me piace molto la duranta, ma quanto cresce? si può piantare in piena terra? mi sembra di non averla mai vista, qui da me, intendo
 

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Lore,che strano,eppure ho caricato le altre nello stesso modo..:confuso:
Si,anch'io adoro la Duranta :love:
È una pianta australiana semplice da curare,vuole sole e acqua quanto basta,però non so fino a che temperatura possa reggere..qui ha passato l'inverno incolume,perdendo soltanto le foglie.Rosita ho letto che in natura,questo cespuglio può arrivare fino a 5 metri..ma la mia è in vaso,quindi non so.Anche l'utente Grappino ne ha una in piena terra bella alta :D È vero,non penso sia così comune..
Lilith quali intendi?Quelli del post #75 sono fiori di Duranta :D
 
Alto