• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri Hibi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Federica

Master Florello
Hibiscus%2520rosa-sinensis%2520doppio%2520IMG_6108.JPG

prima sbocciatura di quest''annooo!!!!!:love::love::love:

alessandra72

Aspirante Giardinauta
Una domanda ...io non ho Hibiscus ma vorrei metterne 2 in una grande fioriera 1 mt per 30 cm di prof. la mia domanda è se ne vale la pena perchè mi costano un pochino sono due gialli meravigliosi....vorrei sapere se muoiono o possono essere potati in autunno per recuperarli in primavera 2013................aspetto notizie!

K

Kelly Genova

Guest
Io non li metterei assolutamente in una grande fioriera dall'inizio,a meno che tu non li compri già molto grandi,perchè con troppa terra rischi di farli marcire quando innaffi :fifone2: Eppoi in inverno dove li ripari?Se invece hai due vasi separati lo puoi fare.:Saluto:

K

Kelly Genova

Guest
Ciao a tutti, che ne direste di aggiungere qui le foto dei vostri hibini (di qualunque tipo essi siano) man mano che fioriranno??

Ecco una selezione delle mie fioriture di questo mese (a parte il siriaco rosa che l'ho fotografato al parco!):
attachment.php
Kermina,però Alex aveva già aperto un 3d da poco ,"i nostri hibi"con le fioriture attuali..... :fischio: Scappa che se se ne accorge.....:fifone2: In effetti non possiamo mettere le stesse foto in tre 3d......:rolleyes:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Facciamo che li unisco???Mi sembra giusto...uniti!!!
Fede non c'è più....ora c'è solo questo!!!ciaooo

Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
quanti pirati hibi-skizzati :ciglione: (che doppio sensone :lol:)....quanto me diverto quanto me diverto :lol::lol::lol: prevedo ploplioploplio delle belle navi fiorite ed un bel futuro contest :eek:k07:

Alex81

Master Florello
riporto su cogliendo l'occasione di aprire una mini discussione su una mia nuova paranoia....seconda volta in 3 giorni che tolgo foglie di questo colore....e la prima volta ci stà che era un po che non li guardavo....ma dopo averle tolte ricompaiono,,,,,MMMMMMMMMMMMMMMM :confuso: per voi è qualcosa di strano?! se è una rogna me potrei anche incazzà.....

14tngnc.jpg

ogaxl3.jpg

2vlvgnl.jpg

che sia fisiologico?! :D

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Fisiologico non penso perchè sarebbero le foglie in basso e la tua non lo è,potrebbe essere lo stress subito se non le hai curate molto!!!ciaooo

kermittina

Maestro Giardinauta
alex, anche a me capita di trovare qualche foglia gialla in mezzo. le altre sembrano stare bene, non ci sono macchiette ne puntinistrani. se son una o due ogni tanto, stai tranquillo! :)

carne

Florello Senior
come ti hanno detto sopra, una foglia non è rilevante, se 1 rondine non fa primavera, 1 foglia non significa che c'è la rogna. piuttosto, in questi giorni di caldo eccessivo qualche cura non è corretta. Il mio l'ho messo alla luce ma quasi totalmente all'ombra e lo vaporizzo spesso

K

Kelly Genova

Guest
Ciao peste,quoto Carne e Kermina,togli quelle fogliacce e pure il bocciolo marcio della prima foto,poi mettilo all'ombra,non mi sembra niente di preoccupante,nessuna rogna.....:lingua: Sono quelli nuovi?Colore???:ciglione:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto