• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri Hibi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alex81

Master Florello
quindi insomma davanti ad una finestra esposizione ovest che ce l'avrei disponibile e acqua una volta a settimana....dovrei sapere altro?! per riscaldata non intendi vicino ad un termosifone gli basta 10 15 gradi?!

Green95

Fiorin Florello
Si,credo possa andare :D Però attento agli spifferi.Ovviamente acqua ogni settimana,ma è da vedere. Regolati tu,quando vedi il terreno quasi asciutto :)

Alex81

Master Florello
èh gli spifferi sono parte del pacchetto....già lo scorso anno quei maledetti mi hanno ucciso due semine stupende con le foglie strane! ma quest'anno imballo le finestre alla meglio del meglio :D

kermittina

Maestro Giardinauta
Hibiscus Coccineus Bianco, da semini che mi ha regalato Alex: :)
attachment.php

attachment.php

alfa80

Maestro Giardinauta
Ecco cosa ho trovato stasera tornando dal lavoro.....:love:
Vedi l'allegato 117290 Vedi l'allegato 117291
Peccato solo che siano sterili, :( ma le talee di solito(forza Alex!! :eek:k07:) attecchiscono,(quella a sinistra è una talea dell'altra!)è una pianta robusta!!
La visione mi ha fatto passare la stanchezza!!:D

21j96qe.jpg

34rej2p.jpg

incrociato con....................................

2j0zct3.jpg

21jw4kn.jpg

vedaren ben

e poi ne ho uno segretizzimo che ve farò vedè quando meno ve l'aspetterete

sono delle meraviglie!!! complimenti!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Kermi ma il tuo Hibi prende sole??A me sembra dalle foglie che sia malato...poi tu lo vedi meglio e saprai se è così o no!!!ciao ciao

kermittina

Maestro Giardinauta
Kermi ma il tuo Hibi prende sole??A me sembra dalle foglie che sia malato...poi tu lo vedi meglio e saprai se è così o no!!!ciao ciao
Dove è ora non prende tantissimo sole, crescendo un altro po' lo prenderà. Il problema delle foglie lo hanno anche i suoi fratelli che sono in una pisizione più soleggiata. Quest'anno ho diverse piante così e non so cosa fare! :(

Alex81

Master Florello
ettore bellissimi entrambi ma sbaglio o il coccineus è color mattone?! di solito ha un colore molto piu vivo....davvero molto particolare!!! ...e pure il manihot i miei complimenti!

kermy in effetti il padre è molto piu verde....forse è carenza di qualche nutriente....prova a cambiargli posizione se puoi altrimenti lo vedrai nel pieno delle forze il prossimo anno ma ha bisogno di un bel vaso! :eek:k07: io quest'anno lo metterò in terra!

carne

Florello Senior
Anch'io penso che l'ibi di kermi abbia bisogno di ricostituente, forse del chelato di ferro ma anche di sole perchè mi sembra che ci sia troppo spazio tra una foglia e l'altra, probabilmente mi sbaglio, forse qualcuno sarà più preciso.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dove è ora non prende tantissimo sole, crescendo un altro po' lo prenderà. Il problema delle foglie lo hanno anche i suoi fratelli che sono in una pisizione più soleggiata. Quest'anno ho diverse piante così e non so cosa fare! :(
Prova a vedere che non ci siano insetti vari,sia sopra che sotto le foglie,guarda con la lente,e poi ricordati che gli Hibi coccineus e moscheotus vanno in pieno sole,se vuoi che crescano sani e robusti e possibilmente in piena terra!!!ciaooo

kermittina

Maestro Giardinauta
Aggiornamento cocci: gli ho cambiato posizione e comunque è già in un bel vaso. Fino a quando ha iniziato a fare caldo ho dato il concime liquido che dò anche agli altri hibini. Riguardo le macchioline, son riuscita a debellare del tutto (incrociamentosss) dai miei hibi la cocciniglia e anche questo piccolo ne aveva un po'...sarà stata lei?! :)

K

Kelly Genova

Guest
Consolati Kermina,anche i miei da semi di Alex stanno così,se ce la faccio domani fotografo.I miei si erano presi il ragnettaccio,ma sono riuscita a debellarlo(almeno spero....:embarass)Ad ogni modo anche per certe mie piante è annata no..... :( Per fortuna non i sinensis!! :tupitupi: crossfingers.gif

K

Kelly Genova

Guest
Eccovi i miei ibini da seme:ieri li ho tolti dalla quarantena e messi un pò più al sole(mezzo sole)e direi che stanno meglio,a parte le foglie rovinate dal ragnaccio!!!Tra l'altro le ultime nate della più alta assomigliano a quelle di Alex e le altre a quelle di Thej.....Guardate: f.JPG g.JPG h.JPG i.JPG :confuso::confused:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto