• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri Hibi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Che graziosa aver un gioco di colori su una pianta. . Questa e particolare. .fai due talea di colori diversi e poi li metti insieme.nel terreno? Oppure li prepari ognuno nel suo vaso e una volta sviluppate bene le radici li metti insieme sempre nel terreno ome fi Alex?

belpa

Master Florello
sapessi le vespe con i fichi del vicino che ce li lascia sopra a marcire! dici? che me magnano viva? a me pareva tanto una bella idea. ..:fifone2:

Alex81

Master Florello
anche per me è la fine del mondo ti avvertivo solo .... basta che la fai di diversi colori però e magari puoi metterci anche dell'altro tipo alternare le piante col gelsomino che avresti una copertura di fioritura piu prolungata ma non saprei dirti l'effetto....comunque anch'io quoto le siepi di hibi...pensati di sinensis (me manca l'emo con la bava) dobbiamo trasferirci tutti al SUD....o anche da kermy :ciglione:

Alex81

Master Florello
Che graziosa aver un gioco di colori su una pianta. . Questa e particolare. .fai due talea di colori diversi e poi li metti insieme.nel terreno? Oppure li prepari ognuno nel suo vaso e una volta sviluppate bene le radici li metti insieme sempre nel terreno ome fi Alex?

ho preso rami diversi di diverse piante e messe nello stesso vaso (tipo del 15 o 17 di dimensione) le ho lasciate radicare per un anno e l'autunno scorso ormai grandine le ho interrate per farle resistere al freddo e quest'anno stanno dando i primi (direi anche buoni) risultati....

la prossima sarà a fiori doppi bianchi e viola! :S sempre ammesso che le talee bianche mi prendano :ciglione:

belpa

Master Florello
hahha in africa intendi?:D :D: :D ( oh, scherzo:eek:k07:)
ovvio , ho bisogno di una cosa colorata ed estiva per il terzo giardino. . . il murallione di ipo tue già c'è, gli iris per colorare la primavera ce sono, le calle gli agapanti e palustris anche , mi mancano i siriaci.a.a. per i rinco sto taleando a tutto spiano, manco le passiflore mi dispiacerebbero, che quelle seminate quesanno se le son mangiate i piccioni cat:

Alex81

Master Florello
quella bianca te la do io....la miss elliot o qualcosa cosi....son due tre piantine dipende da cosa si è salvato in realtà :D

Alex81

Master Florello
BAH per cosi poco :D informati ben sulle varietà di siriaci che ce ne sono di mille toni...bandiamo il viola....te ne concedo uno semplice e uno doppio che se riesco te la faccio io----tu dedicati agli altri....questi qui ultimi azzurro e rosa son un po giovano ma nsesamai che l'anno prossimo non esplodano e mio malgrado dovrò spuntare :D:D:D

belpa

Master Florello
nelle serre dei dintorni oltre ai bianchi interno rosa e ai blu semplici e aib rosa semplici non c'è nulla. .. sai mica di qualche sito dove guardare affidabile che non me dissangui?

Alex81

Master Florello
eh no sai io ploplio non ne conosco tra l'altro son caretti perchè essendo perpetui si lanciano sui prezzoni alla flover van sul ventino alla pianta per carità grandine....ma vedrai che qualcuno conoscerà qualche sito conveniente! io adess vado di gufi ma finiti i lavori proverò anch'io a cercar qualcosa sul web!

AANGELO

Bannato
News oggi

sinensis giallo
15oba03.jpg

e prima fioritura palustris rosa
ncjmdz.jpg

Angelo

MaryFlowers

Fiorin Florello
Stupendo quello giallo solare piena di luce. . .e che effetto bello il suo rosso al centro da una sensazione di un cuore che batte. . .stupendo bravo Angelo

AANGELO

Bannato
CIAO

C'e' qualcuno che mi sa dire in base a cosa si possono ibridare tra loro gli Hibiscus ??
esiste una sorta di affinita' per poterli impollinare ed avere semi fertili ??
Angelo

MaryFlowers

Fiorin Florello
Avevo fatto pure io una domanda sulle talee. . .ma non rispondono perché forse non lo sanno o non vogliono rispondere. . .forse te sarai più fortunato io non lo so come si. . .auguri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto