@Lety
Ecco quella famosa trad. che feci tempo fa riguardo al Sabdariffa. Non è manco perenne,ma annuale...bisogna tentare di farla sopravvivere in casa...
"arbusto annuale di crescita veloce che raggiunge 1.5/2 m.Le foglie verde scuro che hanno fanno contrasto con i rami e i piccioli fogliari di colore rosso,i fiori rosa sono bellissimi in autunno.Deve essere posta in pieno sole,in un terreno caldo e sabbioso(ma può crescere anche all'ombra).Resiste bene alla siccità-può crescere dappertutto con poche cure!Fiorisce in autunno seguiti da calici rosso brillante; il calice ha un diametro di 2.5 cm circa. e può essere essiccato o usato per fare succhi,salse,marmellate, vino e torte.Per avere i fiori in autunno vi suggerisco di aspettare fino a fine maggio per piantarli.
Seminare in vaso o direttamente in giardino quando la temperatura è di 21°C o più; piantarli a distanza di 30 cm. Coprire leggermente i semi e mantenere umido(non zuppo) fino a quando non spuntano(7-15 giorni).Non trapiantare fino a quando non hanno una radice lunga;per le piante è meglio se si parte direttamente in giardino. Non far stagnare l'acqua sulle piante/semi; utilizzare terreno ben drenante per la semina e la coltivazione."