• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri Hibi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

letizia66

Florello
Oggi il girogiardino mi ha fatto un dolce regalo ,peccato che ho tre piante tutte dello stesso colore questa è una
coccineus003-1.jpg

coccineus004.jpg

pensavo peggio quest'anno che li ho spostati invece cominciano a fiorire :ciglione:

Ultima modifica:

letizia66

Florello
Che belli :love:
Io son ancora fermo ai sinensis e siriaci...anzi no.Anche il Sabdariffa :lol:
Mi piacciono perchè ogni estate mi stupiscono con il fogliame così leggero e fiori a profusione, è il primo anno che li ho in piena terra ,i sabdariffa sono rustici come i siriaci o magari riescono in estate come i cocci e i palustri o sono delicati come i sinensis ?

Gli ibi la fanno da padroni...molto bello lety...ciao, vado anch'io
sono così belli peccato che con i sinensis non mi riesce di tenerli in vita , grazie carne :love_4:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Oggi il girogiardino mi ha fatto un dolce regalo ,peccato che ho tre piante tutte dello stesso colore
Lety i coccineus sono tutti rossi,eccetto la rarità del bianco,ma in giro ne vedi davvero pochi!!!Ti confermo che quest'anno sono in ritardo con le fioriture,anche a me sono fioriti la scorsa settimana!!!ciao ciao

Green95

Fiorin Florello
@Lety
Ecco quella famosa trad. che feci tempo fa riguardo al Sabdariffa. Non è manco perenne,ma annuale...bisogna tentare di farla sopravvivere in casa...

"arbusto annuale di crescita veloce che raggiunge 1.5/2 m.Le foglie verde scuro che hanno fanno contrasto con i rami e i piccioli fogliari di colore rosso,i fiori rosa sono bellissimi in autunno.Deve essere posta in pieno sole,in un terreno caldo e sabbioso(ma può crescere anche all'ombra).Resiste bene alla siccità-può crescere dappertutto con poche cure!Fiorisce in autunno seguiti da calici rosso brillante; il calice ha un diametro di 2.5 cm circa. e può essere essiccato o usato per fare succhi,salse,marmellate, vino e torte.Per avere i fiori in autunno vi suggerisco di aspettare fino a fine maggio per piantarli.
Seminare in vaso o direttamente in giardino quando la temperatura è di 21°C o più; piantarli a distanza di 30 cm. Coprire leggermente i semi e mantenere umido(non zuppo) fino a quando non spuntano(7-15 giorni).Non trapiantare fino a quando non hanno una radice lunga;per le piante è meglio se si parte direttamente in giardino. Non far stagnare l'acqua sulle piante/semi; utilizzare terreno ben drenante per la semina e la coltivazione."

Federica

Master Florello
@Lety
Ecco quella famosa trad. che feci tempo fa riguardo al Sabdariffa. Non è manco perenne,ma annuale...bisogna tentare di farla sopravvivere in casa...

"arbusto annuale di crescita veloce che raggiunge 1.5/2 m..........coltivazione."

mettici fotina della piantuzza e fiorellini, pls...GRAZIE!!

K

Kelly Genova

Guest
Ma che peccato Lore.... :( Però si possono sempre taleare,no???:ciglione:

Alex81

Master Florello
uffa anche ammè ma ero dellà che pastrocciavo e numme crederà ness1...comunque mica male la mary quasi quasi impollino pure lei :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto