• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri Hibi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano De C.

Florello Senior
Il rosa-chinensis non so se potrò provare a lasciarlo fuori d'inverno in posizione riparata (è sopravvissuta pure la dipladenia lo scorso inverno), sennò un moschetous.
So però che costano tantissimo tutti

K

Kelly Genova

Guest
No,guarda che se prendi un sinensis piccolo lo trovi ad 8 euro,almeno qui da me!Ed uno bello grande non supera i 15.Però d'inverno devi ripararlo,mentre il moscheutos no.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Voi siete i soliti fortunati...da me vaso del 14 lo paghi 12€!!!

Delonix

Florello Senior
Il mio moscheutos di un metro e mezzo l'ho pagato 15, il coccineus niente (ho preso in prestito i semi da un giardino :fischio: ) Qui i Sinensis vanno da 6/7 euro in su, ma più facile trovarli sulla decina... :)

francescodv

Maestro Giardinauta
Ok, classifica reddito Italia rispettata:
Nord 12€
Sud 5€
Isole 4€
:lol::muro:

Poichè ho perso quello giallo, non si è adattato nel passaggio balcone-terrazzo, pensavo di prendere qualche talea dal viale, il comune ha piantato da anni alberi di hibi (almeno penso che siano hibi, i fiori sono molto simili) di colore rosa,rosso, giallo e bianco, quando è il periodo migliore per il prestito :ciglione:

Delonix

Florello Senior
Oggi sono fioriti insieme, contemporaneamente,
Due rossi a confronto!!! :D
L'hibiscus coccineus e il palustris (moscheutos), due bellezze simili ma al contempo molto diverse fra loro a mio parere. Il coccineus forse più elegante con i petali più slanciati e la dimensione più contenuta, un colore rosso lacca purissimo.
Il palustris sfacciatamente gigante (25 cm di diamtero oggi), petali a formare un disco visibile anche da lontano ma un colore debolmente meno accentuato, messo a confronto col coccineus si mostra un poco più delicato e rosato. Guardateli :)

attachment.php

attachment.php

Alex81

Master Florello
speriamo che non secchino loro speriamo :lol: complimenti per l'abbinata....io oggi due azzurri e uno rancio e li ho impollinati....SPERO l'abbia fatto pure tu altrimenti vengo a bolo E TE MENO! Diversamente mi prenoto per i semi :ciglione: è chiaro :eek:k07:

Delonix

Florello Senior
speriamo che non secchino loro speriamo :lol: complimenti per l'abbinata....io oggi due azzurri e uno rancio e li ho impollinati....SPERO l'abbia fatto pure tu altrimenti vengo a bolo E TE MENO! Diversamente mi prenoto per i semi :ciglione: è chiaro :eek:k07:

Io per non saper nè leggere nè scrivere impollino sempre tutto!!! Così se non passa un'ape è passato zio Delo a impiastricciare ovari e pistilli! :lol: i semi del coccineus vengono tutti gli anni autonomamente! del Palustris non so, è nuovo di zecca! :)

Alex81

Master Florello
so nulla manco io ma se per caso riesci ad incrociare quelle due meraviglie l'attesa fino a pianta adulta potrebbe davvero valerne la pena .... se riesco provo a lanciarmi anch'io sulle diverse varietà ma finora ho sempre fatto flop! :(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto