• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri hibi anno III - parte 2ª

pollicehulk@

Giardinauta
in questi giorni il sinensis giallo sta raggiungendo la estensione massima dei fiori, sui 17/18 cm
PS: ma gli addetti al forum cosa aspettano a fare una sezione interamente dedicata agli hibi?:D
 
K

Kelly Genova

Guest
Uffffiiiiiiiiiiiii,mi spiegate perchè io non vedo le foto di Michele,e se invece provo a rispondere citando mi appaiono,ma piccole e non posso cliccarci sopra?:sgrunt:
Mi è successo anche con Valtellinese in bouga club,come mai?
Ho attivato adblock plus per eliminare la pubblicità,sarà quello??:confuso:
E se fosse quello,come si toglie??Aiutooooooooooooo!:muro:
 

angelone54

Guru Giardinauta
Uffffiiiiiiiiiiiii,mi spiegate perchè io non vedo le foto di Michele,e se invece provo a rispondere citando mi appaiono,ma piccole e non posso cliccarci sopra?:sgrunt:
Mi è successo anche con Valtellinese in bouga club,come mai?
Ho attivato adblock plus per eliminare la pubblicità,sarà quello??:confuso:
E se fosse quello,come si toglie??Aiutooooooooooooo!:muro:
Anch'io ho attivato adblock plus ma non ho problemi di nessun tipo. Probabilmente ti è entrata una bestiaccia nel PC....schiacciala!:lol:
 

Enrica86

Aspirante Giardinauta
Come mai hai degli hibi e io non ne sapevo niente???? :D
E come mai hai degli hibi e non partecipi ai nostri contest?!
E come mai....?! :lol:

per i semi se ne riparlerà finiti i contest quando potremo svelare tutti i partecipanti con i rispettivi hibi!

Ragazzi miei siete pronti?!

Manca molto poco....

io mi lancio nei preparativi!

Hai ragione Alex!!!!!! Sono partita con un Hibi rosso 2 anni fa per il quale ho aperto io stessa un post perchè non sapevo come comportarmi!!!!! Questo Hibi mi ha fatto innamorare, gli ho dato tutte le cure necessarie e da 2 anni a questa parte è raddoppiato, anche se con i fiori è un pò restio, ne fa sempre pochi ma quei pochi sono stupendi ed enormi!!!!!!!! Dopo di lui, questa primavera ne ho presi altri due, uno giallo e l'altro bianco. Ve li faccio conoscere!!!!!! Quest estate ne ho preso uno di specie diversa...... il fiore è ancora più grande e di un fucsia accecante!!!!!!!!!!

DSC03011 (640x480).jpg

DSC03012 (640x480).jpg

DSC03013 (480x640).jpg
 

Enrica86

Aspirante Giardinauta
Secondo te...... li devo potare???? Pensavo....... il rosso e il giallo potrebbero stare insieme nello stesso vaso??? :confuso:
 

Enrica86

Aspirante Giardinauta
Ok!!!!!! Infatti ho visto con quello rosso che ogni anno raddoppia!!!!!!!! l'unica cosa che non riesco proprio a capire di quello rosso è come mai faccia così pochi fiori!!!!!!!! gli altri 2 hanno fiorito in continuazione e tutt'ora fioriscono!!!!!! Lui ne fa qualcuno bellissimo poi inizia buttar via i boccioli ed ora, per esempio, ne ha solo uno piccolissimo!!!!!! Il primo anno pensavo che si comportasse cosi perchè aveva bisogno di un rinvaso (ho chiesto consigli a voi) ma anche dopo il rinvaso cmq fa pochi fiori!!!!! Non sò!!!!! :boh:
 

Federica

Master Florello
Io ne ho due di rosa synensis...
a primavera son ripartiti e poi hanno cominciato a produrre tante foglie,
sono belli, ma fiori, più nulla,
Non so consigliarti, forse è mancato un concime che ne stimolasse la fioritura, (anche ai miei) :mazza::mazza:
Credo abbiano bisogno di POTASSIO K :D
 

pollicehulk@

Giardinauta
potassio la parola magica....
ad ogni modo anche i miei sinensis hanno bisogno di un rinvaso che farò a primavera, terriccio buono mischiato a un po' di LETAME (non troppo, altrimenti dopo bruciano le radici). vedremo se funziona:D
 

michelepm

Florello Senior
Domandina stupida stupida:D c'è qualcuno in questo forum che si è cimentato con l'innesto degli hibiscus?

Sto provando a fare un aiula di soli sinensis tipo questa
ibiscus_siepi.jpg

ma la vorrei fare con vari colori:ciglione:.
Parto già con 7 colori ma riuscendo ad innestare altre piante, potrei arrivare a 12/13 colori differenti; sarebbe un bel colpo d'occhio
 

marcy79

Bannato
ciao l'innesto è fattibile, un mese fa ho provato ad innestare la varietà rossa con il rosa, e mi era attecchito nel modo di controllarlo levando il mastice involontariamente l'ho rotto, appena posso metto delle foto come devi innestarlo.
 

michelepm

Florello Senior
ciao l'innesto è fattibile, un mese fa ho provato ad innestare la varietà rossa con il rosa, e mi era attecchito nel modo di controllarlo levando il mastice involontariamente l'ho rotto, appena posso metto delle foto come devi innestarlo.
Grazie :), così in primavera mi diverto e vediamo cosa ne esce fuori.
 
Alto