• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i nostri hibi anno III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Apina

Giardinauta Senior
Apina,bravissima!!!:hands13::hands13:
Certo però che tu sei facilitata,col tuo nick!:lol:

Sì, un'ape col pennello da impollinatrice :lol:
Chissà i miei vicini che commenti fanno vedendomi correre da un hibi all'altro armata di pennello :D

Solo io non riesco a vedere neanche quest'anno il colore del fiore del mio incrocio.....:sgrunt:,continua a crescere in altezza nonostante la cimatura,ora lo ri-cimo e vediamo......:mazza:

Anche i miei sono cresciuti tantissimo, quello più alto sarà 1,5 metri +o- (lo scorso anno ne avevo uno ricavato da talea alto più di 2,5 metri!!! Ho dovuto potarlo quando l'ho ritirato x l'inverno, toccava il soffitto...)
E hanno cominciato a fare fiori solo dopo il caldo, quindi c'è ancora speranza :D
 
K

Kelly Genova

Guest
Sì, un'ape col pennello da impollinatrice :lol:
Chissà i miei vicini che commenti fanno vedendomi correre da un hibi all'altro armata di pennello :D



Anche i miei sono cresciuti tantissimo, quello più alto sarà 1,5 metri +o- (lo scorso anno ne avevo uno ricavato da talea alto più di 2,5 metri!!! Ho dovuto potarlo quando l'ho ritirato x l'inverno, toccava il soffitto...)
E hanno cominciato a fare fiori solo dopo il caldo, quindi c'è ancora speranza :D
Allora dici che aspetto a cimarlo ancora? :squint:
I rami laterali li ho accorciati perchè era tutto sbilenco e col vento traballava.....:sgrunt:
I coccinei di Alex mesà che non fioriranno più,i boccioli si piegano prima di aprirsi ed oggi ho visto dei puntini rossi,vuoi vedere che hanno preso il maledetto ragnettaccio????:muro: Stasera vado di Spaikil! :mazza:
Inizio un pò a stufarmi però......Sterminati i vermacci col Decis,ora il ragnetto,e tutti gli anni a settembre,mesà che il mio terrazzo è un pò....rognoso!:crazy::(
 

laurafr66

Apprendista Florello
scusate esperti, siamo sicuri che sia corretto lasciare gli hibi ancora fuori esposti oramai ad intemperie autunnali e temperature in discesa? (in questo momento ci sono 16 gradi e di notte scende ancora un pochino):confuso:
Dove sono adesso si stanno anche riducendo le ore di sole, ormai dalla mattina prestissimo fino massimo alle 11.:confused:
Stavo pensando di trasferirli sull'altro balcone, più riparato dalla pioggia e esposto al sole nel pomeriggio da diciamo le 13 fino al tramonto prima di trasferirli all'interno.
Cosa ne pensate? Non è che troppi spostamenti fanno solo male?
Graaaaaaaaaaazie :ciglione: :Saluto::sleep2:
 
K

Kelly Genova

Guest
Se non hai un terrazzo rognoso e parassitato come il mio, :burningmaun pò di sole in più non può che fargli bene,l'inverno è lungo.....Io li ritiro a fine ottobre,quando le minime scendono sotto i 13°,ma tu dovrai farlo prima.....Meglio uno spostamento che già la reclusione.
Mi manca già l'estate!:(
 

Alex81

Master Florello
sicuramente la location in cui vorresti metterli è migliore dunque sposta :D più sono riparati e meglio stanno in realtà! Anche a me vien male a dover riportar dentro tutto...quest'anno però proverò la serra calda dove il primo anno li ho incendiati tutti e 8 o giu di lì....e si vedrà! quanto meno hanno, per quanto l'inverno valpadano sappia irradiare, esposizione in pieno sole...devo solo ricordarmi di loro :crazy:
 

Valentina 76

Giardinauta
Ciao, a proposito di mettere a riparo i sinensis, mi stavo giusto ponendo lo stesso quesito! Da me di notte arriviamo già agli 8 gradi! Il mio l'ho messo per tutta l'estate in un punto riparato, ma a nord-ovest, prende il sole in tardo pomeriggio...avevo letto che non amano troppo il sole diretto, mi sono sbagliata? Comunque sono più che contenta della sua fioritura, è tutta l'estate che mi regala fiori, un po' fuxia e un po' rosa chiaro chiaro :confuso:
Comunque cosa faccio? Lo sposto in casa o aspetto ancora, magari mettendolo in un punto con più sole?
Grazie mille :Saluto:
ibisco.jpg
 

Alex81

Master Florello
8 gradi mi sembrano pochini per rischiare di tenerlo fuori ancora...anche se, se ben riparato e con minime non troppo persistenti se non di mattina prestissimo, potrebbe resistere un altro po.... è sempre un terno al lotto non sbagliare con le piante....figurarsi con gli hibi che son permalosi come delle prime donne....prova a guardare anche come reagisce la pianta e comportati di conseguenza!
 
K

Kelly Genova

Guest
Se ne hai voglia (e tempo....:fischio:)potresti ritirarlo di notte,8°sono pochini,e rimetterlo al sole di giorno_Ora sole pieno e vedrai che avrai i fiori fucsia,perchè quando fa più fresco i colori sono più intensi che in estate!Ad ogni modo quel rosa è delizioso!!:love:

I miei ibi tutti sono proprio str****!!!:squint:
Quando "sentono"che sono arrabbiata e sto per darmi alla maglia e regalarli tutti alle vicine,fanno così:
P1010016.jpg P1010017.jpg ed io mi sciolgo:love:e ricomincio a coccolarli!Ma si può???:martello2

PS: Alex forse ci siamooooo!!:tupitupi:
 

laurafr66

Apprendista Florello
Se ne hai voglia (e tempo....:fischio:)potresti ritirarlo di notte,8°sono pochini,e rimetterlo al sole di giorno_Ora sole pieno e vedrai che avrai i fiori fucsia,perchè quando fa più fresco i colori sono più intensi che in estate!Ad ogni modo quel rosa è delizioso!!:love:

I miei ibi tutti sono proprio str****!!!:squint:
Quando "sentono"che sono arrabbiata e sto per darmi alla maglia e regalarli tutti alle vicine,fanno così:
Vedi l'allegato 159813 Vedi l'allegato 159814 ed io mi sciolgo:love:e ricomincio a coccolarli!Ma si può???:martello2

PS: Alex forse ci siamooooo!!:tupitupi:

Scusa ma ho capito bene? Quando fa piu freddo si intensifica il colore?
 

Valentina 76

Giardinauta
Immaginavo fosse un po' freddo per il mio piccolino, comunque i fiori di 2 colori li ha sempre fatti....non so perchè, ma così è!
Kelli, io lo metto volentieri di notte in casa e di giorno fuori, ma 2-3 giorni la settimana non sono a casa e dubito che il mio fidanzato abbia questa accortezza, non vorrei stressarlo (...l'hibiscus ovviamente :D)!Forse è meglio o dentro o fuori! A che temperature minime possono stare? ...x organizzarmi...
:Saluto::Saluto:
 
K

Kelly Genova

Guest
Ovvio,i fidanzati VANNO stressati da subito,così imparano.....:eek:k07::lol::lol:
La minima non dovrebbe andare sotto i 12/13 per i sinensis,ma soprattutto per lunghi periodi,quindi se da te è già così,meglio dentro,però in ambiente luminoso.
E nulla ti vieta di far prendere loro un pò di sole se ci fossero ancora belle giornate,quando ci sei tu!!:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto