• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri hibi anno III - parte 2ª

Alex81

Master Florello
mica posso mettermi lo smalto come voi gallinacce io poi :lingua: dai valà che lo so io! :D
speriamo che di anno in anno si migliori e che sopravvivano anche quest'inverno....magari un po meglio dello scorso! Solo fotoskioppy era di un bello seppur spoglio nemmeno un nulla di secco tagliato via....altra storia per l'azzurrino :D e altra ancora per i non cagati defunti.. :D

K

Kelly Genova

Guest
Smalto???E cos'è?? :confuso:
Ah si,quella vernice che uso per le ringhiere!!!:lol::lol::lingua:

laurafr66

Apprendista Florello
stasera ho tolto l'hibi alieno (che ovviamente chiamerò Aliena d'ora in poi) dal vaso.... un DISASTRO!!!!!!:squint:
infatti ho scoperto che trattasi di ben tre piante distinte..... solo che erano tutte schiacciate insieme....:burningma
Allora, anche se non è stagione, le ho rinvasata, due in nel vaso capiente d'origine e una per conto suo.... ho fatto bene? :confuso:
Però devo dire che le radici erano candide e spero che adesso stiano un po' meglio..... :love:
Intanto purtroppo il Principe continua a produrre foglie gialle che si staccano solo a guardarle... cosa può essere secondo voi???

K

Kelly Genova

Guest
Secondo me hai fatto benissimo,tra l'altro così hai ben 2 ibi in più!!:eek:k07:
Speriamo di vedere un fiore prima di ritirarli!!:embarass
Se le foglie gialle non sono molte,non preoccuparti,le ha anche il mio più grande e che ha fiorito di più,per me è stanchezza,poveri......Io le tolgo e via!!:D

laurafr66

Apprendista Florello
eh si ma sai Kelly, lui fa fatica a mettere nuove foglie dopo quello che gli ho fatto.... sembrava tutto ok un paio di settimane fa, ma adesso... secondo te vale la pena ritirarlo già sul pianerottolo??? Non è che faccia freddo ma mi sono fatta l'idea che sia molto vulnerabile....

K

Kelly Genova

Guest
A quanto vai di notte?Io li porto dentro quando raggiunge i 14°,qua per ora fa più caldo.

laurafr66

Apprendista Florello
per ora anche qui, considera che adesso abbiamo 19 gradi... forse mi preoccupo troppo... come con i bambini, quando si fanno male poi si sta in apprensione... :lol:

K

Kelly Genova

Guest
Eh già!!:lol:
Poi secondo me è meglio se prendono ancora aria,l'inverno è lungo nelle scale!:sgrunt:

K

Kelly Genova

Guest
siii lungo e triste.... aspetto ancora anche per il principe.... adesso non vedo l'ora che arrivi la prossima primavera, e non solo per gli hibi....:lol:
A chi lo dici.....:D
OT:il basilico non lo fotografo più,ne ho ancora 3 cassette piene ed una l'ho pure regalata,con quello MAI avuto problemi,invece il timo,il rosmarino e la lavanda mi muoiono sempre.......:muro:

laurafr66

Apprendista Florello
dopo carico le foto del mio Alien rinvasato, i boccioli sono tanti e sembrano rosa, chissà se ce la fa a fiorire..... il doppio sta faticosamente sparando l'ultimo fiore, è ENORME..... sto un po' più serena per il principe, stasera niente foglie gialle nuove.... :)

K

Kelly Genova

Guest
Sarà solidarietà???? :confuso: Stamattina avrò tolto una ventina di foglie gialle ai miei,tra grandi e piccole!!!:eek:
Vedi Laura che puoi stare tranquilla,è la stagione!!:)

Alex81

Master Florello
penso che solo io e te chiamiamo gli hibi per nome....il mio c'ha pure il secondo....penso pure i tuoi essendo principi :D

laurafr66

Apprendista Florello
se è per quello ho un limone che si chiama Gedeone :D che ne pensi di Alien?
A proposito del Principe, secondo me si sta seccando un altro ramo :( vedremo....
E intanto anche il bianco sta mettendo fuori un altro fiore :love:

laurafr66

Apprendista Florello
Sarà solidarietà???? :confuso: Stamattina avrò tolto una ventina di foglie gialle ai miei,tra grandi e piccole!!!:eek:
Vedi Laura che puoi stare tranquilla,è la stagione!!:)

speriamo Kelly.... ma ho il sospetto che un ramo stia andando..... comunque non faccio nulla, annaffio di quando in quando, lo lascio a prendere più sole possibile e poi spero che sopravviva l'inverno!

K

Kelly Genova

Guest
Anche a me è seccata una delle tre piantine del giallo,amen,basta che le altre due stiano bene!!!Vedi che strano,nello stesso vaso.......:confuso:

michelepm

Florello Senior

laurafr66

Apprendista Florello
anche da me stamattina è sbocciato il doppio... e anche il bianco... :love:
DSC_0113 (800x536).jpg
Alien sta lavorando ai suoi.... ma secondo me nun je la fà
DSC_0115 (800x536).jpg DSC_0116 (800x536).jpg DSC_0117 (800x536).jpg
attendo paziente :)

Alto