• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Perchè lo dovevo potare ?????? :rolleyes::confuso:
Scusa MODDDD gli ibischi si potano ????? :confuso::rolleyes:
SE ti tieni i segreti per te, come cappericchiolo faccio io ad immaginare che lo devo potare ????? :fifone2::ciglione::storto:
Spiega spiega ..... :)
Guarda che è da una vita che lo dico.....a primavera quando spuntano i nuovi getti,vanno cimati come si fà x i Crisantemi,così al posto di fare un solo stelo diritto e alto,fà più rami e aumentano le fioriture!!!Ma se tu non leggi.....non ne ho colpa io!!!!Io lo faccio quando i getti arrivano sui 40/50cm circa,ma puoi farlo prima o dopo....basta che lo fai!!!:fischio:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Cercis in inverno si seccano gli steli ma Lore, si riferisce alla potatura che si fa a 40/50 cm quando la vegetazione si è svegliata. Giusto Modd ???

Ve beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Modd non ti innervosire, che poi ti viene l'ulcera ..... :lingua: non è che posso leggere dappertutto .... :lingua:
Comunque, vedrai che il prossimo anno, me ne ricorderò ... contenta ???? :eek:k07:

Cyn 59

Ragazzuoli, ho fatto un salto sul forum per salutarvi. :Saluto::Saluto:
Faccio un giretto a Barcellona, ma martedì sono nuovamente fra voi ..... forse ..... chissà ..... :rolleyes:
Se non mi sentite, i casi sono 2 :
o mi hanno arrestata perchè mi hanno beccata mentre rubavo una ninfea nel laghetto d'un parco, o è venuto giù l'aereo. :fifone2:
Vabbè ... sappiate che nel caso, ho preparato un bel testamento, e non mi sono dimenticata di nessuno di voi. :hehe:
Cercate di non chiacchierare troppo, altrimenti per mettermi in pari ci metto una vita ....e con sto caldo ....
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

bermulen

Aspirante Giardinauta
ragazzi tramite un amico galeotto sono riuscito a impossessarmi di una copia delle chiavi di casa sua... :D

abbiamo 2 possibilità...
1)le rubiamo tutti i fiori e li sostituiamo con dell'erba matta :tupitupi:

2)noleggiamo un bilico di carpe koi e gliele svuotiamo a tradimento nei laghetti :lingua:

in fondo ti vogliamo bene... ma con un po' di invidia :D
se lo vedi salutami Gaudí

Opuntia

Maestro Giardinauta
Buone vacanze Cinzia
Una serata di flamenco ci può stare?
Molto suggestivo e accattivante:Saluto:

cercis australis

Maestro Giardinauta
Perfetto! sostituirei solo le koi con delle gambusie o pesci gatto...sarebbero ancora più fastidiosi (poi le koi prima o poi arriveranno in quei laghetti, scommetto) dobbiamo solo agire in fretta :lol:

Simalù

Giardinauta Senior
Ehm io proporrei due dozzine di pesci rossi, piccolissimi al momento (quindi inizialmente non si accorgerebbe di nulla), e soprattutto economici visto che me ne sbarazzerei volentieri essendo il mio laghetto strapieno! :lol:
-Questo messaggio si autodistruggerà martedì-

Buone vacanzeeeeeeeee, carissima !!! :D

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi dimenticate di Sharon....lei è li a fare la guardia!!! :lingua:

bermulen

Aspirante Giardinauta
Vi dimenticate di Sharon....lei è li a fare la guardia!!! :lingua:

lei è la prima che è in competizione con le piante...
è poi secondo te in realtà chi me le ha date le chiavi??? :martello2

comunque io ero da profilo più soft ma se proprio vogliamo fargli uno scherzone :D glielo riempiamo di gamberi rossi della Louisiana... con quelli finalmente Sharon avrà tutte le attenzioni che si merita

adios piantines, amigas Cinzias de Espana :fischio:

vero84

Maestro Giardinauta
Urca è da troppo che non passo di qua :( ormai più che buona vacanza Cyn ti auguro un Buon rientro!!!! quanti lodevoli sabotaggi di laghetti ho visto....devo dire che le idee proposte mi allettavano....soprattutto quella del bilico di koi :lol:

Cyn 59

Holàààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà :Saluto::Saluto::Saluto:

Vedo che ve la siete spassata alla grandissima ehhhhh ????? :mazza::mazza:
E così, state pensando di sabotare i miei laghetti .... ma bravi ........ :martello2:martello2
SAPPIATEEEEEE che vi ho segnato TUTTI sul libro nero ...... :burningma:burningma:burningma

vero84

Maestro Giardinauta
Siii, il tuo libro nero si....l'ultima volta che ho sentito questa frase mi ha portato fortuna......ed una stupenda ninfea nel laghetto :eek:k07: ! come sono andate le vacanze bella donna? hai adottato qualche acquatichina accidentalmente abbandonata in giro durante le vacanze???

Cyn 59

La vacanza è stata meravigliosa ma non ho adottato niente. Non ho visto nemmeno una ninfea .... :cry::cry::cry:

vero84

Maestro Giardinauta
nooo......beh dai, almeno ti sei rifatta gli occhi quando sei tornata a casina con le tue ninfeuzze :) diciamo che ti sei presa una vacanza anche dalle acquatiche allora :lol: :lol:

cercis australis

Maestro Giardinauta
Bentornata!
Bellissime come sempre! :D
ma perchè da te si vede l'acqua? le mie in un mese hanno fatto già due strati di foglie...che dipenda dal tipo di concime? :boh:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto