• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I dolci della domenica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

opuntya

Maestro Giardinauta
Ingradienti:

1 vasetto yogurth (ho usato quello alla fragola)
1 vasetto di latte
1/2 vasetto di olio di semi
1 uovo
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
2 vasetti di zucchero
2 e 1/2 vasetti di farina bianca
1/2 vasetto di fecola di patate

Ho messo tutto nel robot e ho frullato. Messo poi nello stampo di silicone. In forno x 40 minuti a 180°

E dopo aver fatto tutto ciò, mi sono trovata l'uovo sul tavolo...mi sono dimenticata di mettercelo:martello:......ormai la torta era nel forno!!
behh di certo non ne ha risentito è bellissima!grazie x la ricetta:hands13:

opuntya

Maestro Giardinauta
:flower: é simile alla torta che faccio io dei 7 vasetti
1 vasetto di yougurt gusto a piacere
2 vasetti di zucchero
3 vasetti di farina
3 uova
1 vasetto di olio di semi
1 bustina di lievito
il vasetto dello yougurt serve come unitä di misura
si impasta e si mette in forno a 180 gradi
si puö guarnire con marmellata dello stesso gusto dello yougurt o semplice zucchero a velo :Saluto:

:hands13::hands13::hands13:da provare entrambe..con uova e senza..:hehe: grazie Dolcemiele:love_4:

costateo

Maestro Giardinauta
Famiglia fortunata la tua!! Che bello avere qlc che prepara con passione dolci e leccornie!!:hands13: metti le fotine che vogliamo vederle:hehe: intanto complimenti :hands13:

Eccole qua! La prima è quella che fa ingrassare e facilita il colesterolo.... però l'ho assaggiata ed è buonissima:
IMG_3959.jpg

La seconda, sfornata poco fa, è quella per me, cioè senza burro, ma ho deciso che per evitarmi tentazioni domani la porterò in ufficio. Siccome avevo poche mele ci ho messo anche tre pere:
IMG_3960.jpg

Buona settimana a tutti

lalle

Florello
... ragazzi pietà, non mi tentate con queste foto profumate (davvero quando guardo queste torte mi pare di sentirne il profumo!!!). Non voglio, dico NON VOGLIO, far dolci fino a domenica ... come farò a resistere tanto a lungo .....

opuntya

Maestro Giardinauta
In arrivo crostata di zucca.

Ohh che bello!!!Cercavo proprio una ricetta a base di zucca:hands13::hands13:
domani devo fare un dolce x mia figlia che l'adora:food:
se hai tempo puoi postare la ricetta??
Grazie!:hehe:

Lalle non hai speranza..ogni giorno è un fiorir di ricettine sempre goduriose e originali:hehe:
dai non disperare...facciamo anche questa se new dawn ci da' il procedimento:)

new dawn

Guru Giardinauta
Allora invece delle foto, vi posto la ricetta

Pasta frolla per crostate (la sapete fare tutti, è inutile che ve la spiego)

Per un chilo di bella zucca matura e profumata:

- 100 gr. di latte
- 100-150 gr. di zucchero(lo zucchero didpende dalla dolcezza della zucca, quindi aggiungere gli altri 50 gr. solo alla fine e se è necessario)
- 50 di burro
- 1/2 stecca di vaniglia
- un pizzichino di sale

Tagliare a dadini la zucca e metterla a cuocere con tutti gli ingredienti a fuoco basso e molto a lungo, finché non sara diventata una crema molto densa.
Poi aggiungere:
- 1 uovo battuto
- 50 gr. di uvetta ammorbidita
- 100 gr. di mandorle frullate (in parte quasi a farina e in parte solo sminuzzate)e con tutta la pellicina scura
- un pugno di noci tritate
- pinoli (facoltativi)

Stendere la pasta in una forma da crostata di 20-22 centimetri di diametro, versarvi dentro la crema di zucca e tagliare a strisce la pasta che rimane, come per tutte le crostate. Negli spazi tra le strisce io metto una mandorla spellata come decorazione. E' importante spennellare d'uovo le strisce di pasta e i bordi della crostata

opuntya

Maestro Giardinauta
Allora invece delle foto, vi posto la ricetta

Pasta frolla per crostate (la sapete fare tutti, è inutile che ve la spiego)

Per un chilo di bella zucca matura e profumata:

- 100 gr. di latte
- 100-150 gr. di zucchero(lo zucchero didpende dalla dolcezza della zucca, quindi aggiungere gli altri 50 gr. solo alla fine e se è necessario)
- 50 di burro
- 1/2 stecca di vaniglia
- un pizzichino di sale

Tagliare a dadini la zucca e metterla a cuocere con tutti gli ingredienti a fuoco basso e molto a lungo, finché non sara diventata una crema molto densa.
Poi aggiungere:
- 1 uovo battuto
- 50 gr. di uvetta ammorbidita
- 100 gr. di mandorle frullate (in parte quasi a farina e in parte solo sminuzzate)e con tutta la pellicina scura
- un pugno di noci tritate
- pinoli (facoltativi)

Stendere la pasta in una forma da crostata di 20-22 centimetri di diametro, versarvi dentro la crema di zucca e tagliare a strisce la pasta che rimane, come per tutte le crostate. Negli spazi tra le strisce io metto una mandorla spellata come decorazione. E' importante spennellare d'uovo le strisce di pasta e i bordi della crostata

Grazie:hands13: è senz'altro una ricetta curiosa e interessante!Proverò a prepararla x la px cena a cui sarò invitata:food: poi vi dirò..com'è venuta:hehe:

opuntya

Maestro Giardinauta
Clafoutì ai lamponi e...

Ciao:Saluto: oggi ho preparato questa piccola torta ai lamponi e ho fatto anche le schiacciate all'avena (che non sono dolci ma,vorrei lo stesso mostrarvele)

paneedolce010.jpg

è di semplicissima esecuzione,si presenta cosparsa di zucchero a velo e si accompagna con panna montata:)

Schiacciate all'avena

paneedolce012.jpg

paneedolce014.jpg

lilla88

Aspirante Giardinauta
Oggi ho due amici a pranzo. Il dolce è già bello pronto :food: ed è:

Coppa di panna cotta al cioccolato con dadolata di pan di spagna al cioccolato con bagna al marsala e crema chantilly allo zabajone.........(più lungo il titolo che fare il dolce)....

Buona domenica a tuttiiiiiiiiiiiiiiii
Che bell'aspetto e dovevano essere proprio buoni!:food:

Aggiungi un posto a tavola...:hands13::hands13:
...non so com'è ma aveva le ali la torta...è sparita in un attimo!:lol:

new dawn

Guru Giardinauta
Attenzione!!!
Nella ricetta ho dimenticato di segnare nella crema di zucca:scorza di un'arancia e di un limone grattugiata da aggiungere dopo la cottura, quando la zucca è fredda.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto