Io sono già ingrassata, leggendo e mangiando
Qualcuno mi sta seguendo? Così, solo..........per...............sentirmi meno sola
che buona bravissima!:hands13: mi viene proprio fame a guardarla!:food:Ciao a tutti! Finalmente ho messo le foto nel PC! Ecco cos'ho preparato domenica!!k07:
Vedi l'allegato 52562
L'interno.....:food:
Vedi l'allegato 52563
La.... fettonaaaa!!!!!:baffi::baffi:
Vedi l'allegato 52564
:Saluto::Saluto:
Ciao a tutti! Finalmente ho messo le foto nel PC! Ecco cos'ho preparato domenica!!k07:
La.... fettonaaaa!!!!!
:Saluto:
Ciao a tutti! Finalmente ho messo le foto nel PC! Ecco cos'ho preparato domenica!!k07:
Vedi l'allegato 52562
Vedi l'allegato 52563
La.... fettonaaaa!!!!!:baffi::baffi:
Vedi l'allegato 52564
:Saluto::Saluto:
che buona bravissima!:hands13: mi viene proprio fame a guardarla!:food:
wow che bell'aspetto!!! bella sofficiosa! :ciglione: e chissà che buona! :food:
complimenti vivissimi! :hands13::hands13::hands13:
ma come si chiama? margheritona africana? :ciglione:
Orange, ma è la morbidona al cioccolato di Costateo? Ha un aspetto che ti sussurra ... "mangiaaaamiiii" :hands13:
Ciao Gabriele!!! Grazie di cuore! Per il nome, mi hai fatto morir dal ridere!!!!No, si chiama "Classica al cioccolato" ed è una ricetta che mi ha dato una carissima amica!
e complimenti anche ad ari la tua torta agli amaretti sta venendo da dio!
:Saluto:
Grazie Gabriele...spero che sia anche molto buona :baffi:....da fare è velocissima ....credo che farò cmq qualche variante al ripieno,assieme agli amaretti e alla ricotta..... ci starebbero bene delle noci e un goccetto di rum :baffi: ....tutti ingredienti che si sposano a meraviglia k07:
fotina anche a cottura ultimata nèèèèèè! :food:
:hehe: eh assomigliava alla torta margherita :ros: solo più scura di "carnagione" :martello:
sai che mi intriga molto l'arancia come ingrediente? ...se gentilmente posti la ricetta... :ciglione: più che altro per curiosità perchè escludo di poterla fare io
complimenti ancora Daniela!!! :hands13: :love_4:
Sei forte!!! Grazie per i complimenti! Ecco la ricetta: tra parentesi metto le mie varianti!
"Classica al cioccolato" (della mia amica Valentina)
4 uova
250 g zucchero
200 g olio di semi (io 170 g)
200 g cioccolato fondente (io 200 g cioccolato all'arancia)
100 g cioccolato al latte (io l'ho messo fondente)
200 g latte
300 g farina (io 250 g farina e 50 g amido)
1 bustina lievito per dolci
(io ho aggiunto anche una bustina di vanillina, 1 fialetta rum e 1/3 fialetta arancia)
Inoltre
130 g panna
350 g cioccolato fondente
Montare le uova con lo zucchero, unire i due cioccolati sciolti con il latte, la farina, il lievito. Io l'ho fatta in uno stampo a ciambella ma Valentina la fa in stampo per torte e la inforna a 180° x 40 minuti! Io invece l'ho infornata a 160° x 50 minuti perché conosco il mio forno. Se necessario, coprire con carta forno dopo i primi 40 minuti.
Io l'ho servita solo con zucchero a velo perché era abbastanza tardi ma la mia amica la serve con la ganache fatta scaldando la panna e appena sta per bollire, spegnere e unire il cioccolato! Versare sulla torta, lasciare asciugare e spolverare con riccioli di cioccolato!
Se io la farò di nuovo ciocco/arancia, farò la ganache ciocco/arancia che avevo già fatto per un altro dolce! Poi vi posto anche quello!:Saluto:
... secondo me sta diventando una sezione dolciaria da urlo!! Non semplici ricette, ma dolci provati e documentati!!! Tutti bravissimi e coinvolti in un semplice piacere della vita!!! :hands13::hands13::hands13:
Bellissima e buonissima :hands13::baffi:....mio figlio amante del cioccolato la sta già reclamando ad alta voce
Complimenti
... secondo me sta diventando una sezione dolciaria da urlo!! Non semplici ricette, ma dolci provati e documentati!!! Tutti bravissimi e coinvolti in un semplice piacere della vita!!! :hands13: