• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I dolci della domenica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
:eek: Io sono già ingrassata, leggendo e mangiando :eek:

Qualcuno mi sta seguendo? Così, solo..........per...............sentirmi meno sola :D:lol::lol:

orange juice

Giardinauta
Ciao a tutti! Finalmente ho messo le foto nel PC! Ecco cos'ho preparato domenica: la "Classica al cioccolato"!!:eek:k07:

100_3104.jpg

L'interno.....:food:

100_3107.jpg

La.... fettonaaaa!!!!!:baffi::baffi:

100_3106.jpg

:Saluto::Saluto:

Ultima modifica:

gabriele'78

Giardinauta Senior
Ciao a tutti! Finalmente ho messo le foto nel PC! Ecco cos'ho preparato domenica!!:eek:k07:

L'interno.....:food:

La.... fettonaaaa!!!!!

:Saluto:

wow che bell'aspetto!!! bella sofficiosa! :ciglione: e chissà che buona! :food:
complimenti vivissimi! :hands13::hands13::hands13:
ma come si chiama? margheritona africana? :ciglione:

orange juice

Giardinauta
wow che bell'aspetto!!! bella sofficiosa! :ciglione: e chissà che buona! :food:
complimenti vivissimi! :hands13::hands13::hands13:
ma come si chiama? margheritona africana? :ciglione:

Ciao Gabriele!!! Grazie di cuore! Per il nome, mi hai fatto morir dal ridere!!!!:lol::lol: No, si chiama "Classica al cioccolato" ed è una ricetta che mi ha dato una carissima amica!:Saluto:

orange juice

Giardinauta
Orange, ma è la morbidona al cioccolato di Costateo? Ha un aspetto che ti sussurra ... "mangiaaaamiiii" :hands13:

Ciao lalle! L'aspetto è proprio invitante vero? Ed ho avuto anche poco tempo perché veramente, invece che lo zucchero a velo, ci andava una bella ganache! Comunque non è la torta di costateo, quella la proverò di sicuro! Questa si chiama "Classica al cioccolato" ma io l'ho fatta diventare una torta al cioccolato e..................... arancia!!! Se volete, vi posto la ricetta!:eek:k07::Saluto:

Ari68

Florello
Torta in tempo reale......

Ciao ragazze/i la mia torta è in tempo reale....stà cucinando in questo momento nel forno.....è una ricetta che mi ha passato mia cognata.

Torta di ricotta e amaretti :baffi: ....il profumo è ottimo,per il resto vi aggiorno :food:...se viene ok vi posto pure la ricetta!!!

img3842d.jpg

....la dieta si incomincia lunedì :eek:k07::lol:

gabriele'78

Giardinauta Senior
Ciao Gabriele!!! Grazie di cuore! Per il nome, mi hai fatto morir dal ridere!!!!No, si chiama "Classica al cioccolato" ed è una ricetta che mi ha dato una carissima amica!

:hehe: eh assomigliava alla torta margherita :ros: solo più scura di "carnagione" :lol: :martello:

sai che mi intriga molto l'arancia come ingrediente? ...se gentilmente posti la ricetta... :ciglione: più che altro per curiosità perchè escludo di poterla fare io :lol:

complimenti ancora Daniela!!! :hands13: :love_4:

e complimenti anche ad ari :) la tua torta agli amaretti sta venendo da dio!

Ari68

Florello
e complimenti anche ad ari :) la tua torta agli amaretti sta venendo da dio!

Grazie Gabriele...spero che sia anche molto buona :baffi:....da fare è velocissima :tupitupi:....credo che farò cmq qualche variante al ripieno,assieme agli amaretti e alla ricotta..... ci starebbero bene delle noci e un goccetto di rum :baffi: ....tutti ingredienti che si sposano a meraviglia :eek:k07:

gabriele'78

Giardinauta Senior
Grazie Gabriele...spero che sia anche molto buona :baffi:....da fare è velocissima :tupitupi:....credo che farò cmq qualche variante al ripieno,assieme agli amaretti e alla ricotta..... ci starebbero bene delle noci e un goccetto di rum :baffi: ....tutti ingredienti che si sposano a meraviglia :eek:k07:

fotina anche a cottura ultimata nèèèèèè! :food:

Ari68

Florello
fotina anche a cottura ultimata nèèèèèè! :food:

Cotto e fatto.....il mangiato... piu' tardi :lol:

img3844c.jpg

La torta si presenta molto bene (io decoro sempre con i fiori freschi....non trattati :)) è alta 4cm si presenta come una crostata ...il cuore dovrebbe essere morbido....piu' tardi ve lo saprò dire :eek:k07:

orange juice

Giardinauta
:hehe: eh assomigliava alla torta margherita :ros: solo più scura di "carnagione" :lol: :martello:

sai che mi intriga molto l'arancia come ingrediente? ...se gentilmente posti la ricetta... :ciglione: più che altro per curiosità perchè escludo di poterla fare io :lol:

complimenti ancora Daniela!!! :hands13: :love_4:

Sei forte!!! Grazie per i complimenti! Ecco la ricetta: tra parentesi metto le mie varianti!

"Classica al cioccolato" (della mia amica Valentina)

4 uova
250 g zucchero
200 g olio di semi (io 170 g)
200 g cioccolato fondente (io 200 g cioccolato all'arancia)
100 g cioccolato al latte (io l'ho messo fondente)
200 g latte
300 g farina (io 250 g farina e 50 g amido)
1 bustina lievito per dolci
(io ho aggiunto anche una bustina di vanillina, 1 fialetta rum e 1/3 fialetta arancia)

Inoltre
130 g panna
350 g cioccolato fondente

Montare le uova con lo zucchero, unire i due cioccolati sciolti con il latte, la farina, il lievito. Io l'ho fatta in uno stampo a ciambella ma Valentina la fa in stampo per torte e la inforna a 180° x 40 minuti! Io invece l'ho infornata a 160° x 50 minuti perché conosco il mio forno. Se necessario, coprire con carta forno dopo i primi 40 minuti.

Io l'ho servita solo con zucchero a velo perché era abbastanza tardi ma la mia amica la serve con la ganache fatta scaldando la panna e appena sta per bollire, spegnere e unire il cioccolato! Versare sulla torta, lasciare asciugare e spolverare con riccioli di cioccolato!

Se io la farò di nuovo ciocco/arancia, farò la ganache ciocco/arancia che avevo già fatto per un altro dolce! Poi vi posto anche quello!:Saluto:

Ari68

Florello
Sei forte!!! Grazie per i complimenti! Ecco la ricetta: tra parentesi metto le mie varianti!

"Classica al cioccolato" (della mia amica Valentina)

4 uova
250 g zucchero
200 g olio di semi (io 170 g)
200 g cioccolato fondente (io 200 g cioccolato all'arancia)
100 g cioccolato al latte (io l'ho messo fondente)
200 g latte
300 g farina (io 250 g farina e 50 g amido)
1 bustina lievito per dolci
(io ho aggiunto anche una bustina di vanillina, 1 fialetta rum e 1/3 fialetta arancia)

Inoltre
130 g panna
350 g cioccolato fondente

Montare le uova con lo zucchero, unire i due cioccolati sciolti con il latte, la farina, il lievito. Io l'ho fatta in uno stampo a ciambella ma Valentina la fa in stampo per torte e la inforna a 180° x 40 minuti! Io invece l'ho infornata a 160° x 50 minuti perché conosco il mio forno. Se necessario, coprire con carta forno dopo i primi 40 minuti.

Io l'ho servita solo con zucchero a velo perché era abbastanza tardi ma la mia amica la serve con la ganache fatta scaldando la panna e appena sta per bollire, spegnere e unire il cioccolato! Versare sulla torta, lasciare asciugare e spolverare con riccioli di cioccolato!

Se io la farò di nuovo ciocco/arancia, farò la ganache ciocco/arancia che avevo già fatto per un altro dolce! Poi vi posto anche quello!:Saluto:

Bellissima e buonissima :hands13::baffi:....mio figlio amante del cioccolato la sta già reclamando ad alta voce :lol:

Complimenti :hands13: :) :hands13:

lalle

Florello
... secondo me sta diventando una sezione dolciaria da urlo!! Non semplici ricette, ma dolci provati e documentati!!! Tutti bravissimi e coinvolti in un semplice piacere della vita!!! :hands13::hands13::hands13:

frinzia

Giardinauta Senior
... secondo me sta diventando una sezione dolciaria da urlo!! Non semplici ricette, ma dolci provati e documentati!!! Tutti bravissimi e coinvolti in un semplice piacere della vita!!! :hands13::hands13::hands13:

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....era proprio quello che volevo :froggie_r :tupitupi:
Io ultimamente sto rallentando un pò i ritmi :(.....solo perchè sono stata costretta dal mio medico :mazza: :cry:....quindi mi sa che i miei dolci della domenica saranno...una domenica si e una no. Ma voi continuate, continuate pure. E' sempre un piacere godere (anche se solo con gli occhi) di cotanta bontà!
Bravissimi tutti.

lalle

Florello
... vabbè, per la tua salute, rinunceremo a domeniche alterne, alle tue creazioni ... ma non alla tua presenza ... o musa ispiratrice! :)

orange juice

Giardinauta
Bellissima e buonissima :hands13::baffi:....mio figlio amante del cioccolato la sta già reclamando ad alta voce :lol:

Complimenti

Grazie mille Ari! Se la fai, metti anche tu la foto! E' carino vedere come vengono realizzate le nostre ricettine!:froggie_r:Saluto:

... secondo me sta diventando una sezione dolciaria da urlo!! Non semplici ricette, ma dolci provati e documentati!!! Tutti bravissimi e coinvolti in un semplice piacere della vita!!! :hands13:

L'hai detto!:hands13: E' davvero un bel thread!:eek:k07::Saluto:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto