carne
Florello Senior
Che ne dite di condividere le foto dei dolci preparati per il pranzo della domenica???
L'idea è bella ma servirebbe anche la ricetta.
Che ne dite di condividere le foto dei dolci preparati per il pranzo della domenica???
Voi ci mettete tanto di quell'impegno che mi fate venire voglia, poi se ingrasso ancora so di chi è la colpa :fischio::fischio:
Preparato crostata di ciliegie
eccola appena sfornata Vedi l'allegato 50284
Brava Picantina, meno male che sei in Brianza che, altrimenti, mio marito farebbe una scappatina da te ... oh per il dolce, si intende!!!k07:
Io ho in forno una torta di nocciole e cioccolato che ha un profumo che stordisce ...:baf:
Voi ci mettete tanto di quell'impegno che mi fate venire voglia, poi se ingrasso ancora so di chi è la colpa :fischio::fischio:
Preparato crostata di ciliegie
eccola appena sfornata Vedi l'allegato 50284
Uuuuummmm che buona la crostata...di ciliege poi.....!!! E' bellissima. Brava.
Buongiorno e buona domenica a tutti.
Questo è il dolce di questa domenica:
Profitterol alla panna e crema al cioccolato al rum e glassa al mascarpone:
Perdonatemi la mancanza di cura dell'estetica ma oggi non mi sento proprio bene . ......forse qualche pallina di profitterol mi farebbe bene...!
Ciao a tutti :flower: :flower:
E meno male che non ti senti bene ... ma dove li peschi questi abbinamenti ...: crema al cioccolato al rum ... glassa al mascarpone .. :food:
Comunque io sono pronta per la lezione di pasticceria domenicale ... :rosa: , detta pure ...
Frinziaaaa non credere di cavartela così....di questa voglio:confuso:,anzi pretendo la ricetta!!!Tantissimi complimenti è davvero molto bella da vedere...se vuoi mi offro x l'assaggio,così poi ti dico se è anche buona!!!ciaoooo
Io non vi posto la foto della torta di nocciole e cioccolato perchè è già stata divisa e distribuita a figlio e marito che la mangeranno di meranda senza me e a mio fratello ... comunque è una torta strepitosa (se la farete mi direte) ... ma niente di chè dal punto di vista estetico.
Eccola:
gr. 200 cioccolato fondente 70%
gr. 200 nocciole (eventualmente già tostate)
gr. 200 burro
gr. 250 zucchero
4 uova
Mettere le nocciole a tostare nel forno (io ho usato quelle già tostate e vanno alla grande)
Far sciogliere a bagnomaria il cioccolato, aggiungere il burro facendolo sciogliere. Incorporare lo zucchero, le nocciole tritate molto finemente ed i tuorli.
Montare a neve ben ferma gli albumi incorporandoli delicatamente.
Disporre l'impasto in una teglia di 25 cm di diametro rifasciato con carta da forno ed infornare a 180° per 30/40 minuti.
Una volta fredda spolverizzare con zucchero a velo o, se volete strafare, accompagnatela con panna montata.
Buongiorno e buona domenica a tutti.
Questo è il dolce di questa domenica:
Profitterol alla panna e crema al cioccolato al rum e glassa al mascarpone:
Perdonatemi la mancanza di cura dell'estetica ma oggi non mi sento proprio bene . ......forse qualche pallina di profitterol mi farebbe bene...!
Ciao a tutti :flower: :flower:
Niente farina?
Ma i tuorli si aggiungono quando il cioccolato è caldo? :confuso:
...già, matematico .. :ros:Grazie carissima, :love_4: già segnati sulla lista della spesa cioccolato e nocciole tostate (confezione doppia peché, è matematico, intanto che preparerò.........:baffi
Grazie 1000,questa settimana sono troppo presa ma di sicuro è un dolce che farò!!!ciaoooooFattoooo!
Per la prova assaggio...siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....vi aspetto tutti.......se non avete paura di microbi, germi e batteri....