• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I dolci della domenica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orange juice

Giardinauta
Lo sapevate che se mettete ammoniaca(per dolci) basta molto meno impasto per fare zeppole di quella dimensione?:fischio:

Ciao Green! Se intendi le "mie" di zeppole, le ho fatte apposta così grandi perché mi piaceva averle così!:food: Comunque, tutti i consigli sono ben accetti, non si finisce mai d'imparare!!:eek:k07:
 

orange juice

Giardinauta
Anche noi le facciamo così grandi! Ma l'impasto non è cresciuto molto in forno

Io devo dire che con queste dosi mi trovo bene! Non so se si nota bene ma nella prima foto, quella con l'impasto crudo, ho fatto più giri sulle ciambelline proprio perchè le volevo un po' cicciotte! E poi in cottura, sono diventate come nella seconda foto e seguenti!
 

soniag78

Apprendista Florello
che ricettine spettacolari che avete postato...
stasera voglio condividerne una mia con voi...

TORTA SOFFICE ALL'ARANCIA

ingr. x 8 pers.

4 uova
250 gr. zucchero
400 gr. farina
100 gr. burro
2 arance spremute e grattugiate
1/2 bicchiere di latte
1 bustina di lievito

Imburrate e infarinate uno stampo da 25 cm, accendete il forno a 180 gradi.
Montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere una crema chiara, aggiungete la farina, il burro a temperatura ambiente, la buccia ed il succo di 2 arance, il latte ed il lievito, infornate per 40 minuti e servite questa torta tiepida o fredda con una glassa all'arancia.

glassa all'arancia: 4 cucchiai di zucchero a velo con 2 cucchiai di succo d'arancia.

(io l'ho sempre fatta senza glassa... :) )

purtroppo non ho la foto intera, non ho fatto in tempo a farla... mentre prendevo la macchina fotografica è arrivato mio suocero...

marzo2012laghettoedaltro024.jpg


marzo2012laghettoedaltro026.jpg


marzo2012laghettoedaltro027.jpg


marzo2012laghettoedaltro025.jpg
 

frinzia

Giardinauta Senior
Ciaoooooooooooooooooo a tutti,
era da un sacco di tempo che non pasticciavo in cucina perchè sono fermissimamente a dieta ma oggi :ciglione: :ciglione: .....giornata libera! E' allora...........:D :D

Ta dannnnnnnn:.....la torta pink lady:

DSCN3686.jpg

DSCN3689.jpg

alla base un biscotto morbido alle mandorle, poi mousse ai frutti di bosco, mousse al cocco e per copertura gelè ai lamponi.......:baffi: ciao....e alla prossima "giornata libera". :flower:
 

lalle

Florello
... un'artista, sei un'artista!!!
Un'artista di gusto .... e che gusto!!!!:food::baffi::froggie_r
Sei proprio braverrima, come direbbe qualcuno ... e anch'io mi unisco alla richiesta di Green, che di golosità se ne capisce ... giusto Green?:eek:k07:
 

frinzia

Giardinauta Senior
Grazie, siete troppo buone, davvero. La ricettina di questa bella tortina non ve la scrivo perchè è un pò lunghetta ma la potete trovare, se posso dirlo....:confuso: , sul sito alimentipedia.it . La trovate sotto il nome Pink light. Gli ingredienti "strani" ch trovere nella ricetta io li ho sostituiti o omessi del tutto (tipo l'inulina)
 

lalle

Florello
Grazie, siete troppo buone, davvero. La ricettina di questa bella tortina non ve la scrivo perchè è un pò lunghetta ma la potete trovare, se posso dirlo....:confuso: , sul sito alimentipedia.it . La trovate sotto il nome Pink light. Gli ingredienti "strani" ch trovere nella ricetta io li ho sostituiti o omessi del tutto (tipo l'inulina)

Bene, salvato il sito! 'Notte Frinzia, allora alla prossima giornata libera!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto