• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I dolci della domenica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Era ora che tornassi a farci vedere le tue meraviglie!!!Io ieri ho fatto una cheese cake ai frutti di bosco.....buonissima!!!ciao ciao

img_6353-qpr.jpg
 
Ultima modifica:

Fabdl

Giardinauta Senior
direttamente da Piana degli Albanesi (PA)
7016833955_eda2f7d869_b.jpg


sluuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuurrrrrrrrrrrrrrrrrrrpppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Fabdl

Giardinauta Senior
Era ora che tornassi a farci vedere le tue meraviglie!!!Io ieri ho fatto una cheese cake ai frutti di bosco.....buonissima!!!ciao ciao

si ma con la marmellata di mandarini (con pezzetti di scorza) o gelsi al posto dei frutti di bosco
 
Ultima modifica:

Fabdl

Giardinauta Senior
ho dimenticato di fotografare dei panzerotti triangolari di sfoglia aromatizzata alla cannella con zucchero a velo e ripieni di ricotta con gocce di cioccolata. erano favolosi!!!
 

lalle

Florello
Ecco il dolce della Domenica di Pasqua

attachment.php


come vedete le due colombe sono "viscine-viscine", un pochino troppo, praticamente due colombe siamesi .... :D vabbè, è rimasto tutto in famiglia!


Auguri a tutti!:flower:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che emraviglia quelle colombe,saranno anche siamesi ma davvero molto invitanti!!!Io invece ho fatto una cheesecake al cioccolato.....auguri a tutti!!!

img_6770-qpr.jpg


img_6775-qpr.jpg
 

Anna

Giardinauta
Tutti bellissimi, complimenti a Lalle per le colombe gemelle e a Lorel per questa meraviglia al cioccolato.
Anche a casa mia oggi colomba, non riesco a mangiare quelle piene di aromi che si comprano in giro.
Quindi ieri ne ho impastato una + una focaccina come piacciono a me. Solo uvetta e albibocche secche all'interno,
glassa con farina di mandorle ed dopo la cottura qualche iniezione di crema zabaione.
Non sono bellissime, la forma si è schiacciata in forno. Quella più piccola ce la siamo spazzolata io e mia madre
nel pomeriggio, quella più grande è per questa sera.
IMG_5359.jpg

IMG_5360.jpg
 

frinzia

Giardinauta Senior
Buona Pasquetta a tutti e complimenti per le vostre creazioni.
Io per il pranzo di ieri ho preparato questi:

Gli ovetti fondenti (ovviamente by Montersino):

SAM_0077.jpg

SAM_0079.jpg

SAM_0089.jpg

Da come se li sono spazzolati saranno stati buoni buoni. Io purtroppo non li ho assaggiati neanche perchè ...maledizione...ho un raffreddore tremendo e non riesco a sentire i sapori :cry: :cry:...mannaggiaaaaa...avevo due "giorni di permesso" dalla dietaaaaaaaaaaaaa..........:cry:
 

lalle

Florello
Tutti bellissimi, complimenti a Lalle per le colombe gemelle e a Lorel per questa meraviglia al cioccolato.
Anche a casa mia oggi colomba, non riesco a mangiare quelle piene di aromi che si comprano in giro.
Quindi ieri ne ho impastato una + una focaccina come piacciono a me. Solo uvetta e albibocche secche all'interno,
glassa con farina di mandorle ed dopo la cottura qualche iniezione di crema zabaione.
Non sono bellissime, la forma si è schiacciata in forno. Quella più piccola ce la siamo spazzolata io e mia madre
nel pomeriggio, quella più grande è per questa sera.
IMG_5359.jpg

IMG_5360.jpg

Anna, albicocche secche, quanto le amo!!! Adoro la frutta disidratata ... più zabaione? :ciglione: Il paradiso! L'uvetta no, non mi piace molto ... qualche altra idea?
La focaccina sarebbe sempre con l'impasto della colomba?
Brava, è bello anche sperimentare nuovi sapori!:hands13:
 

Anna

Giardinauta
Anna, albicocche secche, quanto le amo!!! Adoro la frutta disidratata ... più zabaione? :ciglione: Il paradiso! L'uvetta no, non mi piace molto ... qualche altra idea?
La focaccina sarebbe sempre con l'impasto della colomba?
Brava, è bello anche sperimentare nuovi sapori!:hands13:

Sì, la focaccina è fatta con lo stesso impasto, era troppo per lo stampo che avevo. La ricetta l'ho presa su Alice di Marzo (eliminati i canditi che non sopporto e sostituiti con uvetta gigante, quella piccola sembra sempre sporca, ho le mie manie... :martello:).
Le albicocche secche in cottura diventano morbidissime. Probabilmente si potrebbe provare con qualche altro tipo di frutta disidratata (fichi?).
 
Ultima modifica:

cate3000

Aspirante Giardinauta
Buona Pasquetta a tutti e complimenti per le vostre creazioni.
Io per il pranzo di ieri ho preparato questi:

Gli ovetti fondenti (ovviamente by Montersino):

Vedi l'allegato 99432

Vedi l'allegato 99433

Vedi l'allegato 99434

Da come se li sono spazzolati saranno stati buoni buoni. Io purtroppo non li ho assaggiati neanche perchè ...maledizione...ho un raffreddore tremendo e non riesco a sentire i sapori :cry: :cry:...mannaggiaaaaa...avevo due "giorni di permesso" dalla dietaaaaaaaaaaaaa..........:cry:[/QUOTE

Bellissimi !:hands13:
Ma cosa c'è all'interno ?
 

frinzia

Giardinauta Senior
Bellissimi !:hands13:
Ma cosa c'è all'interno ?[/QUOTE]

L'albume è fatto con mascarpone, cioccolato bianco e panna. Il tuorlo è una geleé di pesca sciroppata.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma con te non c'è storia.....davvero tantissimi complimenti sono stupendi!!!Ma hai fatto tu anche le uova di cioccolato???ciao ciao
 

breeze

Florello
Mamma mia quanto sei brava, a mè sembrava un tuorlo vero:fischio::fischio::fischio::martello::martello::martello:
 

frinzia

Giardinauta Senior
Ma con te non c'è storia.....davvero tantissimi complimenti sono stupendi!!!Ma hai fatto tu anche le uova di cioccolato???ciao ciao

grazie lore.l!
Si, ho fatto anche io le uova di cioccolata ed è stata una tragedia perchè non sono riuscita a temperare bene il cioccolato e il risultato non è stato quello che in realtà avrebbe dovuto essere. Dalle foto non si vede la il cioccolato non è lucido e non era neanche croccantissimo....però va bene così....:baffi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto