Grazie Breeze :flower: già, ha contagiato anche me :ros: spero di fare altri esperimenti.. ma credo + pasticci che dolci Cmq a me piace fare un po' tutto. :hehe:bravissimo angil, questo interessante 3d ha contagiato anche tè........bè sarei curiosa di vedere altri esperimenti dei maschietti in cucina.
è una ricetta da provare sicuramente buona!:food:Premetto che al posto della marmellata si può mettere anche la crema pasticcera,oppure la nutella o del cioccolato fondente sciolto con un pò di latte o panna,e che x aromi si possono usare o vaniglia,o buccia di limone grattuggiata,oppure un pò di liquore a piacere!!!Eccovi la ricetta....
Torta veloce
300gr di farina00
150gr di zucchero
100gr di burro
1 uovo intero
aromi a piacere
Mettere tutto nel mixer e si ottiene una granella,metterne metà in una teglia,fare lo strato di marmellata,o altro a piacere,e l'altra metà della granella.Infornare a 170/180° x mezz'ora!!!!Tutto qui veloce e gustosa!!!
è una ricetta da provare sicuramente buona!:food:
io per domani ho fatto una torta al caffe da tagliare a quadratini ed immergere in una crema di cioccolato fondente, burro, zucchero e latte e poi si passano nel cocco...
Certo, l'importante è il sapore... ma con unn po' di pratica... verrà meglio anche l'aspetto :flower:beh anche i pasticci possono essere buoni!io sono dell'idea che l'importante è il gusto! a me ogni tanto escono degli orrori, ma chissene importa!alla fine viene spazzolato tutto lo stesso
Lalle :ros: mi fai arrossiree, grazie, di sicuro miglioreranno anche esteticamente e alla mia Stellina piacerà di sicuro,@ Angil: bravissssssimo :hands13:, sarà pure bassina, ma sono certa che è deliziosa! Continua a far dolci, pian piano miglioreranno anche nell'aspetto e tu (e Stellina !) ci prenderete gusto!
Credo che sia la mia preferita la torta di mele, ma con riserva, potrebbero venire + buone se ne farò delle altre diverse..Angil hai fatto bene a fare questo dolce. I dolci li ho imparati per ultimi, anche perchè prima non li adoravo. e invece adesso (invecchiando) li gradisco non poco Vedrai che dopo alcune volte verranno belli anche esteticamente.....ma tanto non conta l'estetica, conta il sapore. e veramente anche la mia torta della domenica non è proprio bellissima oggi......... potrei mascherare con un po' di zucchero a velo, ma ho già messo sopra lo zucchero di canna e non vorrei venisse troppo dolce. anche io mele perchè devo smaltire una ton di mele valtellinesi........... crostata di crema pasticcera e mele.... anzi quasi una apple pie classica inglese con aggiunta di crema pasticcera per dare un tocco italiano e per la prima volta crema pasticcera al microondeeeeeeeeee ...finalmente mi è venuta come la voglio io bella soda........
la mia torta della domenica non è proprio bellissima oggi......... potrei mascherare con un po' di zucchero a velo, ma ho già messo sopra lo zucchero di canna e non vorrei venisse troppo dolce. anche io mele perchè devo smaltire una ton di mele valtellinesi........... crostata di crema pasticcera e mele.... anzi quasi una apple pie classica inglese con aggiunta di crema pasticcera per dare un tocco italiano e per la prima volta crema pasticcera al microondeeeeeeeeee ...finalmente mi è venuta come la voglio io bella soda........
Picantina ho usato questa ricetta per la crema http://www.cucinainsimpatia.net/viewtopic.php?f=37&t=331.... ma ho controllato quattro volte
Oggi, una torta semplicissima ma che piace molto ai miei, torta di pane, non è intera, ma mentre andavo a prendere la digi, è sparita una fetta...