• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I dolci della domenica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orange juice

Giardinauta
Cotto e fatto.....il mangiato... piu' tardi :lol:

img3844c.jpg

La torta si presenta molto bene (io decoro sempre con i fiori freschi....non trattati :)) è alta 4cm si presenta come una crostata ...il cuore dovrebbe essere morbido....piu' tardi ve lo saprò dire :eek:k07:

Che bella!!!!:eek::food::food: Vorresti postare la ricetta? Thanks!!!:Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Lo sò che non è domenica,ma io l'ho fatta oggi dato che avevo tempo...devo dire che non è male,a me non piace molto la marmellata,e poi è velocissima da fare!!!ciaoooo

img_9061-qpr.jpg

img_9063-qpr.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Premetto che al posto della marmellata si può mettere anche la crema pasticcera,oppure la nutella o del cioccolato fondente sciolto con un pò di latte o panna,e che x aromi si possono usare o vaniglia,o buccia di limone grattuggiata,oppure un pò di liquore a piacere!!!Eccovi la ricetta....

Torta veloce

300gr di farina00
150gr di zucchero
100gr di burro
1 uovo intero
aromi a piacere

Mettere tutto nel mixer e si ottiene una granella,metterne metà in una teglia,fare lo strato di marmellata,o altro a piacere,e l'altra metà della granella.Infornare a 170/180° x mezz'ora!!!!Tutto qui veloce e gustosa!!!

orange juice

Giardinauta
Premetto che al posto della marmellata si può mettere anche la crema pasticcera,oppure la nutella o del cioccolato fondente sciolto con un pò di latte o panna,e che x aromi si possono usare o vaniglia,o buccia di limone grattuggiata,oppure un pò di liquore a piacere!!!Eccovi la ricetta....

Torta veloce

300gr di farina00
150gr di zucchero
100gr di burro
1 uovo intero
aromi a piacere

Mettere tutto nel mixer e si ottiene una granella,metterne metà in una teglia,fare lo strato di marmellata,o altro a piacere,e l'altra metà della granella.Infornare a 170/180° x mezz'ora!!!!Tutto qui veloce e gustosa!!!

Buona!!!!!! In pratica è una "sbrisolona", giusto?:Saluto:

lore.l

Membro dello Staff
La sbrisolona è dura e con le mandorle,ma la pasta viene tipo quella anche se questa è morbida!!!ciaoooo

lore.l

Membro dello Staff
Non te lo sò dire io metto tutto dentro e frullo...non vedo cosa ti cambia farla in quel modo,non c'è nulla di complicato o delicato da farla a mano!!!ciao ciao

frinzia

Giardinauta Senior
Lo sò che non è domenica,ma io l'ho fatta oggi dato che avevo tempo...devo dire che non è male,a me non piace molto la marmellata,e poi è velocissima da fare!!!ciaoooo

img_9061-qpr.jpg

img_9063-qpr.jpg

Mamma miaaaaaa!!! Ho litri di acquolina in bocca!!!!! Brava Lore.l....belle quest "intrusioni" infrasettimanali!

lalle

Florello
... sììììì, viva le intrusioni dolciarie in qualsiasi giorno della settimana e 24 ore su 24 !!!!

Grazie Lore, veramente veloce!:froggie_r

Angil

Guru Master Florello
Ciao a tutti :flower:
Ogni tanto leggo questo post, ma visto che non mi intendo di cucina non scrivo mai.
Cmq, complimenti a tutti.:hehe:
Oggi, ho fatto il mio primo dolce, la torta di mele:food::froggie_r
Il sapore è buonissimo, anche se si è afflosciata un po' mentre era ancora nel forno :confuso:
Le vostre naturalmente hanno un aspetto decisamente migliore :ros:
ma è la mia prima :lingua::flower:
Eccola: :tupitupi:
Immag0638.jpg

Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Ciao a tutti
Ogni tanto leggo questo post, ma visto che non mi intendo di cucina non scrivo mai.
Cmq, complimenti a tutti.:hehe:
Oggi, ho fatto il mio primo dolce, la torta di mele:food:
Il sapore è buonissimo, anche se si è afflosciata un po' mentre era ancora nel forno :confuso:
Le vostre naturalmente hanno un aspetto decisamente migliore :ros:
ma è la mia prima :lingua:
Eccola: :tupitupi:

Acc., doveva essere talmente buona che qualcuno l'ha mangiata :food: e non ha lasciato neanche le briciole :lingua::lingua:

Comunque, complimenti :hands13:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto