• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i cari vecchi cartoni animati

• Creatore Discussione radicediliquirizia
  • Data di inizio

Scatolina

Guru Giardinauta
elebar ha scritto:
Comunque, per completare il tuffo nel passato, QUI trovate le sigle di cartoni e telefilm anni '70 - '80 - '90 ascoltabili dal sito (senza doverle scaricare), "perkè tutto ciò non vada nè perso nè dimenticato"... ;)
Nooooooooo :eek:
I brividi per tutto il corpo......
Ho rivisto delle cose che addirittura mi hanno commossa.... :astonishe

M

Mary74

Guest
Scatolina ha scritto:
Nooooooooo :eek:
I brividi per tutto il corpo......
Ho rivisto delle cose che addirittura mi hanno commossa.... :astonishe

Vero Scat..un tuffo nel passato....sembra un altra vita.Pomeriggi spensierati, la merenda :rolleyes: , le compagnette, le figurine e gli album...peccato ho conservato solo i 45 giri e non gli album.

Fiorellino giramondo :D la cantavo al mio nipotino quand'era piccolo piccolo...
lo mettevo seduto sulle mie ginocchie e gli cantavo oh fiorellino gira-gira mondo ..secondo me pensava ma guarda stà matta! :lol:

seya

Master Florello
vedo che la nostalgia ce l'avete un pò tutti!
mi fa un immenso piacere.
io mi commuovo sempre tanto, fino alle lacrime quando sento certe canzoni che non ascoltavo da tanto tanto tempo.....

Scatolina

Guru Giardinauta
seya ha scritto:
io mi commuovo sempre tanto, fino alle lacrime quando sento certe canzoni che non ascoltavo da tanto tanto tempo.....
Anche iooooooo
Ho appena riascoltato e rivisto la sigla de "lo strano mondo di Minu" miiiiiii quanto mi piacevaaaaaaa :cry:

Riflessione:
A parte qualche robot che esplodeva, nei cartoni di "una volta" non esisteva la violenza.... ma solo buoni propositi.... i cartoni di adesso, invece sono tutti estremamente violenti e cupi... privi di fantasia, colori..... li trovo molto tristi....
Perchè è cambiato tutto cosi!?!?!? :(

luckybamboo

Florello Senior
elebar ha scritto:
Dovete assolutamente guardare QUI! Potrei anche commuovermi... :cry:
oh mamma, Ele....c'ho la pelle d'oca......avevo scordato quant'erano belle anche le immagini della sigla, oltre alla canzone.......:love_4: grazie

ciaseta

Florello Senior
ragà che bello questo post!!!! anche il quiz.....ho provato a farlo ma anche se conoscevo il cartone non ricordavo il titolo....miiiii li vorrei tutti!!! :food:

che bello peline, chi se lo ricorda? :)

R

radicediliquirizia

Guest
ele... è magnifico il sito! quanti ricordi...
sono d'accordo con chi scrive che i cartoni di adesso sono così <violenti e cupi>.
Se avessi un figlio... sarebbero proibiti!

seya

Master Florello
Scat, non è così.
il problema è che sono quelli che propongono in Italia a scegliere cartoni di mexxxda, tu dovresti vedere gli inediti giapponesi, magari con i sottotitoli in inglese o italiano, sono strabelli, ricchi di fantasia, cuore e sentimenti.
ciauz

ora vengono proposti (vedi mediaset o anche le rai) solo cartoni rivolti ad una fascia d'età medio bassa. quindi gli adolescenti se lo prendono in quel posto.

l'unico canale che vale la pena di vedere è mtv.....

seya

Master Florello
Liquerizia quel discorso lì è vecchio. ^____^
solo noi vediamo la violenza nei cartoni animati, i giapponesi hanno una mentalità molto più aperta della nostra.
io sono cresciuta, come molti qui, con tantissimi cartoni animati splendidi, pieni di fantasia e anche parecchio vivaci......ma non mi sono mai sognata di volare giù dal balcone facendo l'ape magà, o di picchiare a sangue mio fratello facendogli la pressione alle tempie come fa ken shiro....ehehehe.
per esempio ken il guerriero aveva una bella dose di violenza, ma fortunatamente i miei genitori non si sono mai sognati di vietarmelo.
e io li ringrazio.
i bambini non vedono le cose come noi, la malizia, il male.....loro vivono in una dimensione differente, e chi dà la colpa ai cartoni, e li condanna perchè sono la causa di certe azioni, a mio parere sbaglia.

bacccioseya e non volermente, io parlo perchè sono molto di parte.
questi sono i discorsi che noi otaku odiamo...solitamente.
ma mi rendo conto che se non se ne parla bene a fondo rimane come una delle tante leggende metropolitane per molti, ovvero: cartoni giapponsei=violenza gratuita.

luckybamboo

Florello Senior
hai ragione Seya, sicuramente L'uomo tigre o i nostri amati robot non erano femminucce.....ci davano giù di brutto....:ciglione:

M

Mary74

Guest
luckybamboo ha scritto:
hai ragione Seya, sicuramente L'uomo tigre o i nostri amati robot non erano femminucce.....ci davano giù di brutto....:ciglione:

o Ken il guerriero... :astonishe

seya

Master Florello
io ero innamorata di Rey di Nanto.....credo perchè era la stella del sacrificio, e gli uomini che si sacrificano per amore....ecco...bè mi han sempre fatto un certo effetto!!!!!
yuk yuk

R

radicediliquirizia

Guest
ciao seya, sai cosa penso?
che oggi la violenza è così gratuita, diffusa, visibile ed offerta che un bimbo forse non riuscirebbe a distinguerla.
Io non ho figli quindi parlo per assunzione di principio, ma credo che ( e per carità non voglio cadere nel discorso mieloso del quanto sono belli i tempi che furono ) la ns infanzia, forse, apparteneva ancora ad un livello di ingenuità diverso da quello di oggi.
Siamo o non siamo noi i reduci dell'aver giocato a nascondino, a moscacieca, alla campana?
Forse esisteva per noi un discrimine nel vedere i ns cartoni, forse riuscivamo ancora a distinguere cosa fosse finzione e realtà. Bastava spegnere la tv e poi scendere in cortile a giocare....
Ripeto: non ho figli, ma facendo zapping oggi in tv, non sono granchè entusiasta...

Scatolina

Guru Giardinauta
Chi se lo ricorda?!?!?!?!

C'era un cartone che parlava di un uccellino azzurro da trovare.... e i protagonisti viaggiavano in altri mondi.... mi sembra che erano o morosini o fretello e sorella e lei è stata rapita dal cattivo e portata in un altro mondo, e lui doveva cercarla dentro questi mondi........... CHI SE LO RICORDA?!?!?! :confuso:

seya

Master Florello
non sono entusiasta neppure io della spazzatura che si vede oggi in tv, o della spazzatura che la tv stessa è diventata.
ma i bambini di ieri, sebbene avevano più spazio per usare la loro fantasia, e per giocare all'aperto, non sono tanto diversi da quelli odierni.
almeno lo spero per loro, e per i miei futuri figli....
ahahah di certo io li tirerò su a dvd di animazione giapponese!!!
porelli ....già me li vedo:
mammmiiii? io vorrei giocare alla visual-play station football con il pc a tutta parete, perchè devo vedermi Holly & Benji in dvd? e poi il dvd è superato! mammmiii?!?

seya

Master Florello
L'UCCELLINO AZZURRO
i bambini erano Titil e Mitil

dove sei? l'uccellino azzurrroooooo che farei per averti lo saaaaaaaai..
dov'è dov'è quell'uccellino, che chi lo vede felice sarà...Titil, Mitil, quanto cammino....

seya

Master Florello
ma forse ti confondi con IL FANTASTICO MONDO DI PAUL E NINA?
dove c'era l'orsetto pakun e il cattivo bel satan?
l'orsetto con il martello apriva il cancello che era il passaggio per i mondi paralleli, e il cane parlava.

M

Mary74

Guest
Come si intolava il cartone dove viaggiavano in treno il bambino e la biondina vestita di nero?
Chissà comè finito...

Abbasso Cristina D'Avena,...mi stava antipatica..arrivata lei hanno cambiato un sacco di sigle ( tra le quali Lady Oscar!!!!)

N.B.: oggi non mi state facendo lavorare....

Alto