• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i giovani d'oggi

xst84

Giardinauta Senior
Ammesso che si possa parlare di "noi".. è difficile da dire, siamo attratti da ciò che non sappiamo, siamo acquiescenti, ma nessuno ci dà più fastidio di quelli che ( solo col tono, a volte ) hanno da insegnarci la vita. Forse troviamo offensivo che la vita sia la loro, e noi non possiamo influire come dicono. Durante l'adolescenza, inoltre, tutti "noi" siamo stati dei sommessi individualisti, e, anche a livello di costume, dopo di noi hanno indossato l'uniforme. Forse abbiamo sbagliato ad accontentarci di poco nella crescita, per scelta, in nome ancora di ciò che potremmo essere, che vediamo oggi come anche allora:surp: a momenti faccio sconfinare questo topic in quello del mondo migliore:D
 
Ultima modifica:

daria

Master Florello
dovresti chiarire "forse troviamo offensivo che la vita sia la loro" altrimenti non ti seguo ed è una discussione che mi interessa se vuoi...
 

xst84

Giardinauta Senior
daria ha scritto:
dovresti chiarire "forse troviamo offensivo che la vita sia la loro" altrimenti non ti seguo ed è una discussione che mi interessa se vuoi...
perchè spesso loro ci dicono queste frasi da soap, che gettano un'ombra di vuoto su ciò che abbiamo sperato in loro, come se loro non sperino affatto in niente..ci vogliono giusti e basta:mad:
 

daria

Master Florello
xst84 ha scritto:
perchè spesso loro ci dicono queste frasi da soap, che gettano un'ombra di vuoto su ciò che abbiamo sperato in loro, come se loro non sperino affatto in niente..ci vogliono giusti e basta:mad:
Io dico che su di "voi" ha influito lo svezzamento, chissà cosa c'era dentro a quegli omogenizzati:confuso: :martello:
Scherzo mio non più giovane tormentato amico, "loro" si aspettano la cena:food: possiamo sempre riprendere da qui
hola!:D
 

xst84

Giardinauta Senior
daria ha scritto:
Io dico che su di "voi" ha influito lo svezzamento, chissà cosa c'era dentro a quegli omogenizzati:confuso: :martello:
Scherzo mio non più giovane tormentato amico, "loro" si aspettano la cena:food: possiamo sempre riprendere da qui
hola!:D
per esprimere il mio tormento basta la foto dell'avatar ?..:D
ma sì sfamiamo(li) senza pensare al doman:lol:
 

daria

Master Florello
xst84 ha scritto:
per esprimere il mio tormento basta la foto dell'avatar ?..:D
ma sì sfamiamo(li) senza pensare al doman:lol:
Beh rende l'idea mi ricordi un possibile attore di uno scomparso regista (e non solo)...vediamo se indovini, Pietro...:eek:k07:
 

Elyass86

Guru Giardinauta
xst84 ha scritto:
Ammesso che si possa parlare di "noi"..

è proprio questo il punto.
Spesso le persone più avanti con gli anni tendono(per forza di cose) a generalizzare e ad appiattire una generazione molto eterogenea come quella degli anni ottanta.
L'idea di un "noi" giovanile cade a partire dai giovani hyppies,una generazione che,nonstante ben custodita(e voi volete fare i rivoluzionari?:rolleyes: Ai miei tempi...) da quelli che la hanno vissuta,ha inevitabilmente contaminato - positivamente- quelle che la hanno seguita.
E che la hanno rivalutata,interiorizzandola e facendo propri i suoi insegnamenti in modo forse più intimo,meno plateale e più personale ma che non ne altera il significato intrinseco.

Se proprio si vuole poi generalizzare non credo che la gran parte dei giovani d'oggi sia interessata a dare insegnamenti più che a riceverne, magari in molti c'è la voglia di apportare la propria esperienza, in un mondo in cui tutti i valori vengono messi in dubbio, non accetto nulla che non ho provato sulla mia pelle.

Daria, non credo che questo atteggiamento"cartesiano" sia così negativo,potrebbe essere CON I DOVUTI LIMITI una molla per costruire davvero qualcosa di nuovo.
Affondare le proprie radici nel passato rivalutarlo energicamente e ponendolo in dubbio e solo allora proiettarlo verso il ostro futuro.
E' per questo che spesso mi scontro con chi dall'alto della sua età vuol darmi degli insegnamenti di vita.Non perchè li rifuti anzi.Ma perchè vengono proposti come verità assolute e inspiegabili.

Ma è e sarà così fino alla notte dei tempi
 

daria

Master Florello
Elyass86 ha scritto:
è proprio questo il punto.
Spesso le persone più avanti con gli anni tendono(per forza di cose) a generalizzare e ad appiattire una generazione molto eterogenea come quella degli anni ottanta.
L'idea di un "noi" giovanile cade a partire dai giovani hyppies,una generazione che,nonstante ben custodita(e voi volete fare i rivoluzionari?:rolleyes: Ai miei tempi...) da quelli che la hanno vissuta,ha inevitabilmente contaminato - positivamente- quelle che la hanno seguita.
E che la hanno rivalutata,interiorizzandola e facendo propri i suoi insegnamenti in modo forse più intimo,meno plateale e più personale ma che non ne altera il significato intrinseco.

Se proprio si vuole poi generalizzare non credo che la gran parte dei giovani d'oggi sia interessata a dare insegnamenti più che a riceverne, magari in molti c'è la voglia di apportare la propria esperienza, in un mondo in cui tutti i valori vengono messi in dubbio, non accetto nulla che non ho provato sulla mia pelle.

Daria, non credo che questo atteggiamento"cartesiano" sia così negativo,potrebbe essere CON I DOVUTI LIMITI una molla per costruire davvero qualcosa di nuovo.
Affondare le proprie radici nel passato rivalutarlo energicamente e ponendolo in dubbio e solo allora proiettarlo verso il ostro futuro.
E' per questo che spesso mi scontro con chi dall'alto della sua età vuol darmi degli insegnamenti di vita.Non perchè li rifuti anzi.Ma perchè vengono proposti come verità assolute e inspiegabili.

Ma è e sarà così fino alla notte dei tempi
:cool2: ce l'hai con me? mi stai guardando, ce l'hai con me?:smok: (immagina Robert De Niro nella scena di Taxi driver)
Buona notte :sleep2: cucciolo ti rileggo e ti rispondo domani:love_4: :love_4:
 

daria

Master Florello
....ehmm veramente io ad un certo punto, e con l'invadenza che mi distingue, ho iniziato una discussione con una generazione, nello specifico misterX, parecchio sucessiva alla tua, per intenderci certi tormentati fanciulli-e quasi quarantenni, che ancora non sanno dove andare a parare...
Niente da dire per i tuoi splendidi ventanni e per la generazione che rappresenti, francamente spesso mi rapporto meglio con i giovani 20-30 circa,(sarà anche per via dei miei tre figli che rientrano in questa fascia) che con persone che per età ed esperienze di vita dovrebbero essere più vicine a me.
Ovviamente con tutti i distinguo del caso, :martello: mia personalissima opinione:D
Baciotto:love_4: ad Elyass
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
E' vero, in realtà questa discussione che dovrebbe parlare effettivamente dei giovani d'oggi, è iniziata, e continuata parlando della generazione anni 80 (ora trentenni e quarantenni). Avevo aperto un altro post che parlava dei giovani degli anni 90, ma è presto finita nel dimenticatoio per scarsità di affluenza.
Ora vedo se riesco a recuperarla.
 

Elyass86

Guru Giardinauta
boba74 ha scritto:
E' vero, in realtà questa discussione che dovrebbe parlare effettivamente dei giovani d'oggi, è iniziata, e continuata parlando della generazione anni 80 (ora trentenni e quarantenni). Avevo aperto un altro post che parlava dei giovani degli anni 90, ma è presto finita nel dimenticatoio per scarsità di affluenza.
Ora vedo se riesco a recuperarla.

eppure io non mi ritrovo,la generazione degli anni ottanta(intendendo i nati degli anni ottanta..... oggi non hanno nemmeno trenta anni.E personalmente mi ritrovo in tutto quello che si è detto ,nonostante io sia del 1986.

Ho poi creduto che mr x fosse dell'84 dal suo nick ma evidentemente sbagliavo.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
No, allora. Specifichiamo una cosa. Chi è nato negli anni 80 era un bambino piccolo negli anni 80, non un vero e proprio giovane. Perciò la cosiddetta generazione anni 80 è quella di chi è nato nei 70. Chi adesso ha 20 anni, è della generazione dei 90 e tutte le cose che sono mitiche della sua giovinezza risalgono ai 90.
Es. Elyass: essendo nato nell'86 hai qualche ricordo significativo degli anni 80? No, perchè avevi 4 anni quando ormai gli 80 erano sul finire.
Idem per Xst84.
I giovani d'oggi siete voi. Io mi ritengo un non più giovane, essendo stato giovane negli anni 80-primi 90.
 

daria

Master Florello
comunque mi avete confuso le idee.:confuso:
MisterX: età precisa, dobbiamo escludere che l'84 sia l'anno della tua nascita?
Sii chiaro preciso e dettagliato, please (è garantita la massima riservatezza):D :D
 

xst84

Giardinauta Senior
daria ha scritto:
Beh rende l'idea mi ricordi un possibile attore di uno scomparso regista (e non solo)...vediamo se indovini, Pietro...:eek:k07:
una volta mi dissero che con queste espressioni crucciate + i capelli corti assomigliavo a Udo Kier: ho dovuto cercarmelo perchè non sapevo chi era.
Con questo caschetto involontario, direi Spock di Star Treck il personaggio:D
Aiutino ? :astonishe
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
xst84 ha scritto:
una volta mi dissero che con queste espressioni crucciate + i capelli corti assomigliavo a Udo Kier: ho dovuto cercarmelo perchè non sapevo chi era.
Con questo caschetto involontario, direi Spock di Star Treck il personaggio:D
Aiutino ? :astonishe
Giusto!
Se non proprio Spock, comunque un vulcaniano. Al massimo Romulano....:lol:
 

xst84

Giardinauta Senior
daria ha scritto:
comunque mi avete confuso le idee.:confuso:
MisterX: età precisa, dobbiamo escludere che l'84 sia l'anno della tua nascita?
Sii chiaro preciso e dettagliato, please (è garantita la massima riservatezza):D :D
Allora...fanciullo, quasi quarantenne completamente nel pallone sugli scopi nella vita:( :confused:
 
Alto