daria
Master Florello
dipende mister x dipende :cool2:xst84 ha scritto:Meglio dare che ricevere, no ?
dipende mister x dipende :cool2:xst84 ha scritto:Meglio dare che ricevere, no ?
perchè spesso loro ci dicono queste frasi da soap, che gettano un'ombra di vuoto su ciò che abbiamo sperato in loro, come se loro non sperino affatto in niente..ci vogliono giusti e bastadaria ha scritto:dovresti chiarire "forse troviamo offensivo che la vita sia la loro" altrimenti non ti seguo ed è una discussione che mi interessa se vuoi...
Io dico che su di "voi" ha influito lo svezzamento, chissà cosa c'era dentro a quegli omogenizzati:confuso: :martello:xst84 ha scritto:perchè spesso loro ci dicono queste frasi da soap, che gettano un'ombra di vuoto su ciò che abbiamo sperato in loro, come se loro non sperino affatto in niente..ci vogliono giusti e basta
per esprimere il mio tormento basta la foto dell'avatar ?..daria ha scritto:Io dico che su di "voi" ha influito lo svezzamento, chissà cosa c'era dentro a quegli omogenizzati:confuso: :martello:
Scherzo mio non più giovane tormentato amico, "loro" si aspettano la cena:food: possiamo sempre riprendere da qui
hola!
Beh rende l'idea mi ricordi un possibile attore di uno scomparso regista (e non solo)...vediamo se indovini, Pietro...k07:xst84 ha scritto:per esprimere il mio tormento basta la foto dell'avatar ?..
ma sì sfamiamo(li) senza pensare al doman
xst84 ha scritto:Ammesso che si possa parlare di "noi"..
:cool2: ce l'hai con me? mi stai guardando, ce l'hai con me?:smok: (immagina Robert De Niro nella scena di Taxi driver)Elyass86 ha scritto:è proprio questo il punto.
Spesso le persone più avanti con gli anni tendono(per forza di cose) a generalizzare e ad appiattire una generazione molto eterogenea come quella degli anni ottanta.
L'idea di un "noi" giovanile cade a partire dai giovani hyppies,una generazione che,nonstante ben custodita(e voi volete fare i rivoluzionari? Ai miei tempi...) da quelli che la hanno vissuta,ha inevitabilmente contaminato - positivamente- quelle che la hanno seguita.
E che la hanno rivalutata,interiorizzandola e facendo propri i suoi insegnamenti in modo forse più intimo,meno plateale e più personale ma che non ne altera il significato intrinseco.
Se proprio si vuole poi generalizzare non credo che la gran parte dei giovani d'oggi sia interessata a dare insegnamenti più che a riceverne, magari in molti c'è la voglia di apportare la propria esperienza, in un mondo in cui tutti i valori vengono messi in dubbio, non accetto nulla che non ho provato sulla mia pelle.
Daria, non credo che questo atteggiamento"cartesiano" sia così negativo,potrebbe essere CON I DOVUTI LIMITI una molla per costruire davvero qualcosa di nuovo.
Affondare le proprie radici nel passato rivalutarlo energicamente e ponendolo in dubbio e solo allora proiettarlo verso il ostro futuro.
E' per questo che spesso mi scontro con chi dall'alto della sua età vuol darmi degli insegnamenti di vita.Non perchè li rifuti anzi.Ma perchè vengono proposti come verità assolute e inspiegabili.
Ma è e sarà così fino alla notte dei tempi
boba74 ha scritto:E' vero, in realtà questa discussione che dovrebbe parlare effettivamente dei giovani d'oggi, è iniziata, e continuata parlando della generazione anni 80 (ora trentenni e quarantenni). Avevo aperto un altro post che parlava dei giovani degli anni 90, ma è presto finita nel dimenticatoio per scarsità di affluenza.
Ora vedo se riesco a recuperarla.
una volta mi dissero che con queste espressioni crucciate + i capelli corti assomigliavo a Udo Kier: ho dovuto cercarmelo perchè non sapevo chi era.daria ha scritto:Beh rende l'idea mi ricordi un possibile attore di uno scomparso regista (e non solo)...vediamo se indovini, Pietro...k07:
Giusto!xst84 ha scritto:una volta mi dissero che con queste espressioni crucciate + i capelli corti assomigliavo a Udo Kier: ho dovuto cercarmelo perchè non sapevo chi era.
Con questo caschetto involontario, direi Spock di Star Treck il personaggio
Aiutino ? :astonishe
Allora...fanciullo, quasi quarantenne completamente nel pallone sugli scopi nella vitadaria ha scritto:comunque mi avete confuso le idee.:confuso:
MisterX: età precisa, dobbiamo escludere che l'84 sia l'anno della tua nascita?
Sii chiaro preciso e dettagliato, please (è garantita la massima riservatezza)