• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i giovani d'oggi

xst84

Giardinauta Senior
boba74 ha scritto:
Giusto!
Se non proprio Spock, comunque un vulcaniano. Al massimo Romulano....:lol:
Non lo so che mi è successo a un certo punto, chi mi ha teletrasportato, comunque sono diventato tutto ciò che odiavo:embarrass :D
 

xst84

Giardinauta Senior
daria ha scritto:
....ehmm veramente io ad un certo punto, e con l'invadenza che mi distingue, ho iniziato una discussione con una generazione, nello specifico misterX, parecchio sucessiva alla tua, per intenderci certi tormentati fanciulli-e quasi quarantenni, che ancora non sanno dove andare a parare...
Niente da dire per i tuoi splendidi ventanni e per la generazione che rappresenti, francamente spesso mi rapporto meglio con i giovani 20-30 circa,(sarà anche per via dei miei tre figli che rientrano in questa fascia) che con persone che per età ed esperienze di vita dovrebbero essere più vicine a me.
Ovviamente con tutti i distinguo del caso, :martello: mia personalissima opinione:D
Baciotto:love_4: ad Elyass
Hai ragione noi meriteremmo ben altro che baciotti:surp: Ho delle controcuriosità su di te, non sono molti quelli che domandano perchè non va, in modo aperto non asfissiante, dal loro punto di vista come chi ci conosce.
Ti attirano i perchè non ( ci siamo integrati, rifiutiamo il piatto già pronto, le stranezze e le terapie) ?:eek: -:-
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Es. Elyass: essendo nato nell'86 hai qualche ricordo significativo degli anni 80?

Assolutamente si.
Se per esempio annoveriamo tra i ricordi degli anni 80 tutto quello di cui si è parlato fino ad adesso.Non per niente ho proposto questa discussione con l'idea di condividere con gli altri pezzi dei miei ricordi.

Ma forse molto dipende dal posto in cui vivi e dall'interesse che hai in tenera età a quello che ti circonda.
 

xst84

Giardinauta Senior
Elyass86 ha scritto:
è proprio questo il punto.
Spesso le persone più avanti con gli anni tendono(per forza di cose) a generalizzare e ad appiattire una generazione molto eterogenea come quella degli anni ottanta.
L'idea di un "noi" giovanile cade a partire dai giovani hyppies,una generazione che,nonstante ben custodita(e voi volete fare i rivoluzionari?:rolleyes: Ai miei tempi...) da quelli che la hanno vissuta,ha inevitabilmente contaminato - positivamente- quelle che la hanno seguita.
E che la hanno rivalutata,interiorizzandola e facendo propri i suoi insegnamenti in modo forse più intimo,meno plateale e più personale ma che non ne altera il significato intrinseco.

Se proprio si vuole poi generalizzare non credo che la gran parte dei giovani d'oggi sia interessata a dare insegnamenti più che a riceverne, magari in molti c'è la voglia di apportare la propria esperienza, in un mondo in cui tutti i valori vengono messi in dubbio, non accetto nulla che non ho provato sulla mia pelle.

Daria, non credo che questo atteggiamento"cartesiano" sia così negativo,potrebbe essere CON I DOVUTI LIMITI una molla per costruire davvero qualcosa di nuovo.
Affondare le proprie radici nel passato rivalutarlo energicamente e ponendolo in dubbio e solo allora proiettarlo verso il ostro futuro.
E' per questo che spesso mi scontro con chi dall'alto della sua età vuol darmi degli insegnamenti di vita.Non perchè li rifuti anzi.Ma perchè vengono proposti come verità assolute e inspiegabili.

Ma è e sarà così fino alla notte dei tempi
ciao Elyass di nuovo a parlare con te :hands13:
non trovi che ogni nidiata di ragazzi sia diversa dalle altre ?
potrebbe essere utile confrontarsi con quelli della propria, può essere uno specchio attendibile, ad esempio nella mia generazione c'è ancora molto classismo, non per quello che vuoi fare, ma per quello che fai, ma al primo approccio accogliamo tutti come se questo volesse dire provare. Molto aperti a parole, non "prendiamo" nessuno che non sia molto simile a noi per storia e, spiace dirlo, contenuti. Siamo pronti a prendere consigli per ciò che non va da chi non è e non sente come noi, a farci difendere e promuovere dagli altri. Gli altri, gli zii, gli amici più grandi ci fanno vedere come fanno tutti, alcuni di noi accettano questa serenità ma sotterraneamente la denigrano, altri di noi lottano la medietà ma vorrebbero provarla. Così ripetiamo quello che sappiamo anche se ci fa pena ripeterci, e la cosa non ci tocca più di tanto perchè lo facevamo anche alla scuola media. Tutto e tutti ci piacciono dall'inizio, non ci domandiamo neanche perchè è così. Ci rinfacciamo gli stessi difetti, succede spesso che qualcuno dei nati negli anni 70 ti dica che non è scherzoso, ma che nemmeno tu lo sei per lui o lei, eppure ciò non spiega perchè ci si provi entrambi; siamo il contrario degli infelici e insieme, siamo contenti e per i fatti nostri, con ideali enormi, collettivi e personali non fa differenza, a compensare il tutto.
Tra di noi la fiducia non serve, e più tempo passa più una persona nuova sarà sempre nuova, più diversa di quanto pensavamo. La delusione successiva al bel gesto di dare delle possibilità solo a poche persone selezionate è continua: gli altri ragazzi davano una chance a tutti proprio per ritenere all'altezza o no, i settantini invece impreziosiamo la realtà misera, e quindi il non trovare. Ci cerchiamo anche quando dovremmo piacerci, non colpiamo la palla al balzo, la poniamo per poter dire di aver fatto il possibile nel miglior modo possibile. Siamo terribili :burningma
 

daria

Master Florello
xst84 ha scritto:
Hai ragione noi meriteremmo ben altro che baciotti:surp: Ho delle controcuriosità su di te, non sono molti quelli che domandano perchè non va, in modo aperto non asfissiante, dal loro punto di vista come chi ci conosce.
Ti attirano i perchè non ( ci siamo integrati, rifiutiamo il piatto già pronto, le stranezze e le terapie) ?:eek: -:-
Per vari motivi.Molti dei miei amici sono per così dire dei fanciulli par tuo, ho imparato ad essere comprensiva:D
Non ho alcuna propensione per l'insegnamento, detesto il livellamento e l'uniformità di pensiero mi piace osservare...:cool2:
 

xst84

Giardinauta Senior
daria ha scritto:
Per vari motivi.Molti dei miei amici sono per così dire dei fanciulli par tuo, ho imparato ad essere comprensiva:D
Non ho alcuna propensione per l'insegnamento, detesto il livellamento e l'uniformità di pensiero mi piace osservare...:cool2:
Sia detto antiromanticamente ho trovato (dal di fuori ) una mia pari:slow: :love:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Bene, Daria e Xst, siete sulla stessa lunghezza d'onda (anche se non ho ancora capito di cosa state parlando.....).
Attendiamo futuri sviluppi....:love:
 

daria

Master Florello
boba74 ha scritto:
Bene, Daria e Xst, siete sulla stessa lunghezza d'onda (anche se non ho ancora capito di cosa state parlando.....).
Attendiamo futuri sviluppi....:love:
Molto bene Boba, questa tua affermazione conferma a me e Mister X che stiamo percorrendo la strada giusta:cool2: :D
Ricorda, per il proseguo, che la via sarà squisitamente antiromantica...:hehe: :cool3: :D
 

xst84

Giardinauta Senior
daria ha scritto:
Molto bene Pietro, sarà un vero piacere, antiromantico...:) :D
Poniamo questo divieto allora: VIETATO IDEALIZZARSI:D , sono accetti tutti i tipi di difetti e trascuratezze, idiosincrasie e denti gialli compresi:lol: il tutto inserito in un discorso di interessarsi di qualche persona precisa-:-
 
Ultima modifica:

daria

Master Florello
xst84 ha scritto:
Poniamo questo divieto allora: VIETATO IDEALIZZARSI:D , sono accetti tutti i tipi di difetti e trascuratezze, idiosincrasie e denti gialli compresi:lol: il tutto inserito in un discorso di interessarsi di qualche persona precisa-:-
Alt, stop, contorsionista linguistico....preferisco l'idealizzazione ai denti gialli, antiromanticismo si, ma con un certo stile :hehe: :lol: :lol: :D
 
@

@muto@

Guest
Cifes ha scritto:
Addirittura un sito...:D sei proprio un fan sfegatato.
Ho dato un'occhiata,non credo di averlo seguito con regolarità,altrimenti ricorderei una storia così particolare,però(come immaginavo)qualche puntata deve essermi capitata tra le mani perchè ricordo i disegni....va bè che sono nello stile dell'epoca e potrei confonderli :crazy:

scusate non ho saputo resistere ho tutte le puntate di conan di gundam di jeeg una buona parte di lamu etc etc etc

niente di paragonabile con quello che si produce ora :cool2:

ciao boba
 
Alto