xst84
Giardinauta Senior
Non lo so che mi è successo a un certo punto, chi mi ha teletrasportato, comunque sono diventato tutto ciò che odiavo:embarrassboba74 ha scritto:Giusto!
Se non proprio Spock, comunque un vulcaniano. Al massimo Romulano....![]()
Non lo so che mi è successo a un certo punto, chi mi ha teletrasportato, comunque sono diventato tutto ciò che odiavo:embarrassboba74 ha scritto:Giusto!
Se non proprio Spock, comunque un vulcaniano. Al massimo Romulano....![]()
Hai ragione noi meriteremmo ben altro che baciotti:surp: Ho delle controcuriosità su di te, non sono molti quelli che domandano perchè non va, in modo aperto non asfissiante, dal loro punto di vista come chi ci conosce.daria ha scritto:....ehmm veramente io ad un certo punto, e con l'invadenza che mi distingue, ho iniziato una discussione con una generazione, nello specifico misterX, parecchio sucessiva alla tua, per intenderci certi tormentati fanciulli-e quasi quarantenni, che ancora non sanno dove andare a parare...
Niente da dire per i tuoi splendidi ventanni e per la generazione che rappresenti, francamente spesso mi rapporto meglio con i giovani 20-30 circa,(sarà anche per via dei miei tre figli che rientrano in questa fascia) che con persone che per età ed esperienze di vita dovrebbero essere più vicine a me.
Ovviamente con tutti i distinguo del caso, :martello: mia personalissima opinione![]()
Baciotto:love_4: ad Elyass
Ah, quindi ti rispecchi nella categoria sopra citata?xst84 ha scritto:Allora...fanciullo, quasi quarantenne completamente nel pallone sugli scopi nella vita![]()
![]()
Es. Elyass: essendo nato nell'86 hai qualche ricordo significativo degli anni 80?
ciao Elyass di nuovo a parlare con te :hands13:Elyass86 ha scritto:è proprio questo il punto.
Spesso le persone più avanti con gli anni tendono(per forza di cose) a generalizzare e ad appiattire una generazione molto eterogenea come quella degli anni ottanta.
L'idea di un "noi" giovanile cade a partire dai giovani hyppies,una generazione che,nonstante ben custodita(e voi volete fare i rivoluzionari?Ai miei tempi...) da quelli che la hanno vissuta,ha inevitabilmente contaminato - positivamente- quelle che la hanno seguita.
E che la hanno rivalutata,interiorizzandola e facendo propri i suoi insegnamenti in modo forse più intimo,meno plateale e più personale ma che non ne altera il significato intrinseco.
Se proprio si vuole poi generalizzare non credo che la gran parte dei giovani d'oggi sia interessata a dare insegnamenti più che a riceverne, magari in molti c'è la voglia di apportare la propria esperienza, in un mondo in cui tutti i valori vengono messi in dubbio, non accetto nulla che non ho provato sulla mia pelle.
Daria, non credo che questo atteggiamento"cartesiano" sia così negativo,potrebbe essere CON I DOVUTI LIMITI una molla per costruire davvero qualcosa di nuovo.
Affondare le proprie radici nel passato rivalutarlo energicamente e ponendolo in dubbio e solo allora proiettarlo verso il ostro futuro.
E' per questo che spesso mi scontro con chi dall'alto della sua età vuol darmi degli insegnamenti di vita.Non perchè li rifuti anzi.Ma perchè vengono proposti come verità assolute e inspiegabili.
Ma è e sarà così fino alla notte dei tempi
Per vari motivi.Molti dei miei amici sono per così dire dei fanciulli par tuo, ho imparato ad essere comprensivaxst84 ha scritto:Hai ragione noi meriteremmo ben altro che baciotti:surp: Ho delle controcuriosità su di te, non sono molti quelli che domandano perchè non va, in modo aperto non asfissiante, dal loro punto di vista come chi ci conosce.
Ti attirano i perchè non ( ci siamo integrati, rifiutiamo il piatto già pronto, le stranezze e le terapie) ?-:-
sì alla grandeboba74 ha scritto:Ah, quindi ti rispecchi nella categoria sopra citata?
Sia detto antiromanticamente ho trovato (dal di fuori ) una mia pari:slow:daria ha scritto:Per vari motivi.Molti dei miei amici sono per così dire dei fanciulli par tuo, ho imparato ad essere comprensiva![]()
Non ho alcuna propensione per l'insegnamento, detesto il livellamento e l'uniformità di pensiero mi piace osservare...:cool2:

Molto bene Pietro, sarà un vero piacere, antiromantico...xst84 ha scritto:Sia detto antiromanticamente ho trovato (dal di fuori ) una mia pari:slow:![]()
Molto bene Boba, questa tua affermazione conferma a me e Mister X che stiamo percorrendo la strada giusta:cool2:boba74 ha scritto:Bene, Daria e Xst, siete sulla stessa lunghezza d'onda (anche se non ho ancora capito di cosa state parlando.....).
Attendiamo futuri sviluppi....![]()
E anti,anti anti-auguriboba74 ha scritto:OK, allora ANTI-FELICITAZIONI!!!!!!
:martello2 :martello2Ok conquistatoreboba74 ha scritto:OK, allora ANTI-FELICITAZIONI!!!!!!
Gli anti-auguri non prevedono una specifica per chiElyass86 ha scritto:E anti,anti anti-auguri:martello2 :martello2

Poniamo questo divieto allora: VIETATO IDEALIZZARSIdaria ha scritto:Molto bene Pietro, sarà un vero piacere, antiromantico...![]()
![]()
il tutto inserito in un discorso di interessarsi di qualche persona precisa-:-Alt, stop, contorsionista linguistico....preferisco l'idealizzazione ai denti gialli, antiromanticismo si, ma con un certo stile :hehe:xst84 ha scritto:Poniamo questo divieto allora: VIETATO IDEALIZZARSI, sono accetti tutti i tipi di difetti e trascuratezze, idiosincrasie e denti gialli compresi
il tutto inserito in un discorso di interessarsi di qualche persona precisa-:-
Cifes ha scritto:Addirittura un sito...sei proprio un fan sfegatato.
Ho dato un'occhiata,non credo di averlo seguito con regolarità,altrimenti ricorderei una storia così particolare,però(come immaginavo)qualche puntata deve essermi capitata tra le mani perchè ricordo i disegni....va bè che sono nello stile dell'epoca e potrei confonderli :crazy: