• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AVVISI per i naviganti

Pin

Master Florello
, un conto e' la disarmonia che sarebbe stata accollata agli emigrati, questo e' proprio un discorso a parte, direi..................sul quale forse qualcosa da dire ci sarebbe..........


Quando vuoi, ma siccome non voglio riaprire una polemica che per me è chiusa, se ti serve qualche chiarimento, in privato.
E credo di fare un grosso piacere al forum, trattando l'argomento in mp, in modo da non surriscaldare gli animi.
 

Sasti

Florello
Quando vuoi, ma siccome non voglio riaprire una polemica che per me è chiusa, se ti serve qualche chiarimento, in privato.
E credo di fare un grosso piacere al forum, trattando l'argomento in mp, in modo da non surriscaldare gli animi.

ok, per me credimi non c'e' problema, ti assicuro che sono sempre disposta al dialogo, cosi' tanto che in vita mia ho persino avuto la presunzione di cercare d'imporlo...........ma e' impossibile parlare coi muri.............cosi' ora sono disposta al dialogo solo se si mantiene ad un certo livello, e con te si mantiene, e questo lo so per certo...........mi sono espressa male, comunque ho detto una cosa positiva, ecco...........
 

Piper

Maestro Giardinauta
Pinuccia, quanto scrivi è piacevole, politically correct e tutto quanto, ho letto e riletto cercando di "ascoltare" ma, scusa se mi permetto, concordo con Girasole sul "piede di guerra".
Non vorrei che a furia di stare sulla difensiva, si finisca col diventare così guardinghi da ritenere che la miglior difesa sia l'attacco.
E se ricominciate tutti a s*****ttarvi, io farò la disertrice n'altra volta! :lingua:

Quanto ai vecchi episodi, o se ne parla fuori dai denti con tanto di nomi e cognomi (si fa per dire) o meglio davvero che ve la vediate in privato.
No perché se si continua a parlarne stando sul vago, si creano mille paranoie perché ognuno crede di essere il bersaglio della situazione.
Me per prima.
 

Pin

Master Florello
Pinuccia, quanto scrivi è piacevole, politically correct e tutto quanto, ho letto e riletto cercando di "ascoltare" ma, scusa se mi permetto, concordo con Girasole sul "piede di guerra".
Non vorrei che a furia di stare sulla difensiva, si finisca col diventare così guardinghi da ritenere che la miglior difesa sia l'attacco.
E se ricominciate tutti a s*****ttarvi, io farò la disertrice n'altra volta! :lingua:


Io per contratto non sono mai dolce, non scambiare la mia ironia per attacchi.
Quando attacco si legge apertamente, non uso perifrasi, ne diplomazia.




Quanto ai vecchi episodi, o se ne parla fuori dai denti con tanto di nomi e cognomi (si fa per dire) o meglio davvero che ve la vediate in privato.
No perché se si continua a parlarne stando sul vago, si creano mille paranoie perché ognuno crede di essere il bersaglio della situazione.
Me per prima.


Pienamente d'accordo, mi sembra di averlo detto non ho intenzione di rivangare il passato
 

Vincenzo VA

Florello
Volevo dare un input positivo. Non mi riferivo a questioni vecchie. Il mio intervento di apertura, provocatorio, serviva a stimolare una riflessione che potesse aiutare tutti (ovviamente me compreso) ad un confronto più sereno.
Mi interessa molto l'opinione di tutti, odio però le prevaricazioni.
 

marco837

Florello Senior
Mamma mia, non mi posso staccare per un attimo dal forum che i 3rd crescono come funghi...
Non sono iscritto al forum da molto,
credo di esser sempre stato abbastanza gentile (senza peccare di modestia, la gentilezza é una delle mie qualitá).
Ci sono invece alcuni casi in cui la gentilezza deve esser messa da parte perché non apprezzata o ricambiata dall'interlocutore.
Quando si scrive su un forum bisogna cercare di essere abbastanza neutri dato che le parole scritte possono assumere diversi significati da chi le interpreta.
Quando si fanno discorsi delicati bisogna essere sempre aperti al dialogo se si vuole arrivare ad una conclusione. Imporre dei dogmi a qualcuno non é discutere, ed il non argomentare riduce il dialogo ed aumenta i malintesi.
Credo che se qualcuno sia convinto delle proprie idee riesca ad argomentarle e renderle convincenti o quantomeno condivisibili almeno in parte.
Una persona che comincia un discorso dovrebbe essere una persona aperta al dialogo e che vuole arricchirsi facendo proprie le esperienze ed i consigli degli altri. Quando si inizia un discorso si sa il punto di partenza, ma si deve anche sapere che il punto di arrivo deve essere diverso da quello di partenza per tutte le persone che partecipano attivamente al dialogo, altrimenti quello che si considerava dialogo si riduce ad un semplice esercizio di dialettica.
il 3rd di PNL doveva essere un discorso aperto dove confrontarsi e discutere (anche animatamente) delle proprie idee per ricavare qualche insegnamento o spunto di riflessione.
L'unico insegnamento che mi ha dato é che a volte le persone che credono di essere aperte perché appassionati a discipline alternative si dimostrano piú chiuse di quanto siano le persone "terra terra".
Quando il punzecchiarsi e darsi risposte fini a se stesse diventa piú importante del discorso di partenza, vuol dire che il discorso di partenza non era poi cosí importante per chi ha iniziato la discussione.
 

girasole*

Giardinauta Senior
Bene!Son davvero contenta che nessuno mi abbia mangiata...e che alla fine si sia risolto tutto...:D Visto che avevo ragione?Siamo dei bravi forumisti...:lol: :lol: :lol:
Gigì...allora ci sei?Ma che devo portare?Ma sei sicuro che è il caso di andare là?Non sarebbe meglio andar in qualche altro posto...?:embarrass Andiamo a trovare Giuseppe?Là di sicuro non moriamo di fame...:storto: :eek:k07: :lol:
 

Anitka

Apprendista Florello
....Ma sei sicuro che è il caso di andare là?Non sarebbe meglio andar in qualche altro posto...?:embarrass Andiamo a trovare Giuseppe?Là di sicuro non moriamo di fame...:storto: :eek:k07: :lol:

Andate ad UlanBaataar, in Mongolia, ho un amico-cliente che vi può ospitare.
Lui è così terribilmente zen che spesso mi viene voglia di picchiarlo :ciglione:

Ciao
Anitka
 

gigino67

Florello Senior
Bene!Son davvero contenta che nessuno mi abbia mangiata...e che alla fine si sia risolto tutto...:D Visto che avevo ragione?Siamo dei bravi forumisti...:lol: :lol: :lol:
Gigì...allora ci sei?Ma che devo portare?Ma sei sicuro che è il caso di andare là?Non sarebbe meglio andar in qualche altro posto...?:embarrass Andiamo a trovare Giuseppe?Là di sicuro non moriamo di fame...:storto: :eek:k07: :lol:

e tu me lo dici adesso??!!
azz...gia' ho mezza testa rasata....e adesso che faccio??!!:surp: :surp:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Bene!Son davvero contenta che nessuno mi abbia mangiata...e che alla fine si sia risolto tutto...:D Visto che avevo ragione?Siamo dei bravi forumisti...:lol: :lol: :lol:
Gigì...allora ci sei?Ma che devo portare?Ma sei sicuro che è il caso di andare là?Non sarebbe meglio andar in qualche altro posto...?:embarrass Andiamo a trovare Giuseppe?Là di sicuro non moriamo di fame...:storto: :eek:k07: :lol:

C/BETIS33......Siviglia. Per chi vuol venire sono quasi sempre lì....vi aspetto con piacere, entare nel ristorante e semplicemente chiedere, c'è Giuseppe???:)
 

girasole*

Giardinauta Senior
Bello,Gigì!!!Trasgressivo!!!:cool3: Potresti farti invece verde...in onore del forum!!!E magari metter qualche fiore finto tra la mezza chioma...:lol: :lol: :lol: !
Mi sa che cambio idea e vado via da sola...:azz:
 
Alto