• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un giardino anch'io

tartina

Master Florello
in questi giorni grigi autunnali mi sto riguardando le ultime foto scattate

la piccola Cocktail continua ad aprire i suoi fiori sgargianti

jQD6.jpg


e comincia la Blue for you

jQDY.jpg


jQD0.jpg
 

tartina

Master Florello
il rincospermum Star of Tuscany quest'anno si è riempito di boccioli... mi piace molto il suo giallo crema abbinato al viola delle nuove surfinie

jQDS.jpg


jQDi.jpg


jQDr.jpg


e sempre gialla è la mimosa quattro stagioni, acacia retinodes, che inizia la sua fioritura ora, in ritardo rispetto alla sua sorella più famosa, che nel mio clima no mi posso permettere

jQDn.jpg


jQDF.jpg
 

tartina

Master Florello
grazie!!!!!

adoro passare il mio tempo in giardino, c'è sempre tantissimo da fare e mi piace farlo tutto da sola... è il mio regno, il mio paradiso scacciapensieri...

poco fa son uscita a fare il solito giretto di perlustrazione mentre piovigginava, e guardate cosa si sta aprendo nonostante il brutto tempo

jQeK.jpg


jQez.jpg
 

CLEMETIS68

Master Florello
grazie!!!!!

adoro passare il mio tempo in giardino, c'è sempre tantissimo da fare e mi piace farlo tutto da sola... è il mio regno, il mio paradiso scacciapensieri...

poco fa son uscita a fare il solito giretto di perlustrazione mentre piovigginava, e guardate cosa si sta aprendo nonostante il brutto tempo

jQeK.jpg


jQez.jpg
Meravigliosa....


Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

yeye27

Master Florello
grazie!!!!!

adoro passare il mio tempo in giardino, c'è sempre tantissimo da fare e mi piace farlo tutto da sola... è il mio regno, il mio paradiso scacciapensieri...

poco fa son uscita a fare il solito giretto di perlustrazione mentre piovigginava, e guardate cosa si sta aprendo nonostante il brutto tempo

jQeK.jpg


jQez.jpg
Che bella!!!
 

Mile

Florello Senior
grazie!!!!!

adoro passare il mio tempo in giardino, c'è sempre tantissimo da fare e mi piace farlo tutto da sola... è il mio regno, il mio paradiso scacciapensieri...

poco fa son uscita a fare il solito giretto di perlustrazione mentre piovigginava, e guardate cosa si sta aprendo nonostante il brutto tempo

jQeK.jpg


jQez.jpg
Bellissima!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Davidesbela

Aspirante Giardinauta
e sempre gialla è la mimosa quattro stagioni, acacia retinodes, che inizia la sua fioritura ora, in ritardo rispetto alla sua sorella più famosa, che nel mio clima no mi posso permettere



jQDF.jpg

Ciao complimenti per il tuo giardino e la tua passione, ti capisco molto molto bene :su:
Questa Mimosa dal vivo non l ho mai vista, io in giardino ho una Mimosa per ora piccola che però non so che varietà sia, fiorisce in questo periodo in modo esagerato e basta, la mamma della mia mimosa sta in cascina ed è enorme, a sua volta ci è stata regalata e non si sa chi sia, ha resistito all inverno di qualche anno fa quando fece -29° morendo la parte aerea e risorgendo dalle radici in primavera, ha una crescita molto esuberante, ma a parte quell inverno, tutti gli altri al massimo se ne esce con qualche foglia bruciacchiata, come reagisce la tua Mimosa agli inverni?
Ora nella mia casa nuova ho messo un piantino della mia Mimosa in cascina, sperando che si trovi bene come quella in cascina, che però, è attaccata ad un muro..
Metto una foto, la chioma è scombinata perché un temporale precedente aveva rotto le cinghie che tenevano alcuni rami compatti tra di loro..

27002ab03793047655a00bb92edff91f.jpg


67f7de2e973bb3b3753c6728b16249b5.jpg
 

tartina

Master Florello
bellissima la tua mimosa!!! è una acacia dealbata... anche la mia in terra è morta nell'inverno 2010 e non è più rispuntata, e in vaso non ha resistito nemmeno al primo inverno...

questa invece ce l'ho già da qualche anno, prima in vaso, e da un anno in terra, e non fa una piega in nessuna situazione, però ovviamente è un'altra cosa, sia come foglie che come colore... ma preferisco accontentarmi che non avere niente...
 

Davidesbela

Aspirante Giardinauta
Già hai ragione, meglio accontentarsi che nulla, ho piantato un pollone questo autunno e ora sta vegetando bene, ha passato l inverno con poche radici e tanto freddo, mi auguro che regga gli inverni successivi, ma se ciò non dovesse accadere mi sono già segnato il nome dalla tua insolita Mimosa :)
Grazie per avere dato un nome alla mia Mimosa ;)
 

yeye27

Master Florello
Ciao complimenti per il tuo giardino e la tua passione, ti capisco molto molto bene :su:
Questa Mimosa dal vivo non l ho mai vista, io in giardino ho una Mimosa per ora piccola che però non so che varietà sia, fiorisce in questo periodo in modo esagerato e basta, la mamma della mia mimosa sta in cascina ed è enorme, a sua volta ci è stata regalata e non si sa chi sia, ha resistito all inverno di qualche anno fa quando fece -29° morendo la parte aerea e risorgendo dalle radici in primavera, ha una crescita molto esuberante, ma a parte quell inverno, tutti gli altri al massimo se ne esce con qualche foglia bruciacchiata, come reagisce la tua Mimosa agli inverni?
Ora nella mia casa nuova ho messo un piantino della mia Mimosa in cascina, sperando che si trovi bene come quella in cascina, che però, è attaccata ad un muro..
Metto una foto, la chioma è scombinata perché un temporale precedente aveva rotto le cinghie che tenevano alcuni rami compatti tra di loro..

27002ab03793047655a00bb92edff91f.jpg


67f7de2e973bb3b3753c6728b16249b5.jpg
Ma come è grande! Molto bella,complimenti!!!:ciao:
 

tartina

Master Florello
dopo una decina di giorni le rose danno il meglio di se, e mutano colore ogni giorno

Angel eyes
jTDg.jpg


Dolly dot
jTDn.jpg


Cocktail diventata comletamente rossa
jTDA.jpg


Sorbet fruitee
jTDF.jpg


e iniziano le altre

Purple skyliner
jTDH.jpg


Astronomia
jTD8.jpg


e Laxa, una rosellina portainnesto che è rimasta invece della rosa che avevo acquistato
jTDJ.jpg


le clematidi invece daranno il meglio di se ancora per pochi giorni

The president
jTDQ.jpg


e Vyvyan pennel
jTDb.jpg


per finirie, il rincospermum giallo spande il suo leggero profumo di vaniglia, molto più leggero di quello del fratello bianco
jTDq.jpg
 

erilla

Maestro Giardinauta
Ma che meraviglia le tue rose!!!! :V:V:V
E la Clematis Vyvian pennel è stupenda con tutti quei petali :love: ... e di un blu-violetto portentoso!!! :love:
Buona giornata, Tartina :ciao:
 

Lucylu'

Florello
dopo una decina di giorni le rose danno il meglio di se, e mutano colore ogni giorno

Angel eyes
jTDg.jpg


Dolly dot
jTDn.jpg


Cocktail diventata comletamente rossa
jTDA.jpg


Sorbet fruitee
jTDF.jpg


e iniziano le altre

Purple skyliner
jTDH.jpg


Astronomia
jTD8.jpg


e Laxa, una rosellina portainnesto che è rimasta invece della rosa che avevo acquistato
jTDJ.jpg


le clematidi invece daranno il meglio di se ancora per pochi giorni

The president
jTDQ.jpg


e Vyvyan pennel
jTDb.jpg


per finirie, il rincospermum giallo spande il suo leggero profumo di vaniglia, molto più leggero di quello del fratello bianco
jTDq.jpg
Wowwwwwww!!!!!!!!Che spettacolo!
 

tartina

Master Florello
Ma che meraviglia le tue rose!!!! :V:V:V
E la Clematis Vyvian pennel è stupenda con tutti quei petali :love: ... e di un blu-violetto portentoso!!! :love:
Buona giornata, Tartina :ciao:

grazie!!!
potendomi permettere poche cose concentrate in alcuni punti strategici, nonostante lo spazio a disposizione, cerco di avere delle cose un pò particolari, che diano dei bei punti di colore...
 
Alto