• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un giardino anch'io 2021/22

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
ieri finalmente sono riuscita a comprare le spalliere in metallo per far arrampicare la bouganville spectoglabra

Vedi l'allegato 628431

Vedi l'allegato 628434

poi ho aggiunto una lobelia dal colore delicato... per la verità avrei potuto riempire con più piantine, ma dato che ho seminato anche della nemesia, spero che qualcosa nasca e rimanga spazio par lei...

Vedi l'allegato 628437

Vedi l'allegato 628440
Nella prima foto l'occhio non ha visto le spalliere per la bounganvillea ma l'aporocactus: sembra promettere una ricca fioritura.
Il suo figlio l'ho rinvasato, si è ingrandito ma fiori nada.

tartina

Master Florello
Messe così uno passa, infila la mano ed et voilà!!
Elettrifica il cancello e tutta l'inferriata.
in 4 anni mai successo... l'unica volta che a qualcuno interessava una mia pianta me l'ha chiesta :)
Nella prima foto l'occhio non ha visto le spalliere per la bounganvillea ma l'aporocactus: sembra promettere una ricca fioritura.
Il suo figlio l'ho rinvasato, si è ingrandito ma fiori nada.
consolati, il mio ha 3 bocci in tutto :(

Nell'ultima foto: a sinistra il basso tappeto di margherite gialle cos'è?
Sai il nome?
Me gustano!!
sono arctotis

tartina

Master Florello
breviscapa?
Perenni?
Annuali???
Mi piacciono!!
esattamente che tipo sia non so, confrontandole con le foto sul web, le mie hanno le foglie più grandi di quelle comunemente chiamate margherite africane... le ho prese qualche anno fa da Mondo piante per poco più di 1 euro a piantina...
sono perenni, ma col gelo spariscono quasi, e col sole forte bruciano le foglie, non proprio bellissime da vedere, però quando le temperature non sono nè troppo calde nè troppo fredde, come adesso, sono uno spettacolo...
purtroppo non ho mai notato capsule secche, altrimenti ti terrei i semi... provo a farci caso...

tartina

Master Florello
cominciamo con le ortensie, ma per queste prime il merito non è del tutto mio, infatti sono ortensie forzate prese al supermercato... se un piccolo merito c'è, è stato quello di riuscire a non farle morire appena protare a casa...

questa l'ho presa due mesi fa alla Despar

IMG_1326.JPG

questa invece è di poche settimane fa acquistata alla Lidl

IMG_1327.JPG

col suo bocciolo ancora da aprire

IMG_1328.JPG

tartina

Master Florello
ecco il cotinus che ho comprato oggi

IMG_1338.JPG

mi piacciono tanto le foglie di questo colore, e la loro forma regolare... il fiore per adesso è abbastanza insignificante, ma carino nell'insieme, però sarà più bello quando formerà la nuvola che gli dà il nome di pianta della nebbia

IMG_1342.JPG

IMG_1339.JPG

Rosa75

Guru Giardinauta
perdonatemi se insisto con lei, è la prima e l'unica clem che mi cresce e fiorisce così, se vi annoio passate oltre :LOL:
Ma che oltre e oltre!!! non finirei mai di ammirare le vostre splendide fioriture in questo caso le tue @tartina, complimenti davvero.
La rosellina da seme è MERAVIGLIOSA, naturalmente anche tutto il resto ma io ho un debole per loro, quando vedo le rose mi emoziono troppo.

tartina

Master Florello
quando vedo le rose mi emoziono troppo.
non so se questa ti emozionerà tantissimo, è un semplice cespuglietto giallo, molti non amano il giallo, mentre io ho iniziato ad amarlo mio malgrado... avevo sognato un giardino tutto bianco, rosa e azzurro, ma un giardino non è un balcone, quindi l'impresa non era per niente facile, mentre i primi tempi riuscivo ad avere solo fiori gialli, così ho scoperto che lo accendono tantissimo, ed in certi momenti da me ce n'è davvero bisogno...
da notare anche lo sfondo giallo :LOL:

IMG_1334.JPG

IMG_1335.JPG

Rosa75

Guru Giardinauta
non so se questa ti emozionerà tantissimo, è un semplice cespuglietto giallo, molti non amano il giallo, mentre io ho iniziato ad amarlo mio malgrado... avevo sognato un giardino tutto bianco, rosa e azzurro, ma un giardino non è un balcone, quindi l'impresa non era per niente facile, mentre i primi tempi riuscivo ad avere solo fiori gialli, così ho scoperto che lo accendono tantissimo, ed in certi momenti da me ce n'è davvero bisogno...
da notare anche lo sfondo giallo :LOL:

Vedi l'allegato 634323

Vedi l'allegato 634326
È bellissima @tartina, la dolly dot?
somiglia alla Eyeconic, il giallo in giardino non può mancare!

Alto