Che spettacolo!!!scusate se sono pesante, se lo sono ditelo... ma ogni giorno esco per il mio solito giretto in giardino, e non posso non fotografare tutte le novità, e poi non resisto a non postarle... si capisce che non ho niente da fare? beh, quasi...
oggi ci sono alcuni miei chamaecereus, di cui ovviament enon ho più i cartellini...
però questo non sbaglia, è il Perla di verona
Vedi l'allegato 636492
Rainbow
Vedi l'allegato 636573
questi due sembrano uguali, ma non lo sono, nè come dimensioni del fiore nè come colore... se non ricordo male questo potrebbe essere paolinae
Vedi l'allegato 636576
e qusto granat
Vedi l'allegato 636579
o viceversa, ma le foto sono venute male, col sole i rossi sparano
Ciao cara,altre piccole roselline
Purple skyliner. sciupata da vento e pioggia, ma profumatissima
Vedi l'allegato 638463
Angel eyes
Vedi l'allegato 638466
Vedi l'allegato 638469
Vedi l'allegato 638472
no, quella non c el'ho... peccato, se dici che cresce moltissimo, ma ormai i posti son stati tutti assegnati... ora si va solo di rifinitureCiao cara,
Io tutte Rose più o meno classiche, cioè quelle opulente e piene di petali, perché sono quelle che preferisco, ma devo dire che sto rivalutando le Rose a fiore semplice, vedendo le tue!
Fra tutte le varietà esistenti, da anni vorrei prendere una "Rosa canina", ma non saprei dove tenerla, perché so che cresce moltissimo! Tu ce l'hai?
Sarò strambo ma io vado pazzo per le rose gialle! Se mai coltiverò una rosa la voglio proprio gialla.non so se questa ti emozionerà tantissimo, è un semplice cespuglietto giallo, molti non amano il giallo, mentre io ho iniziato ad amarlo mio malgrado... avevo sognato un giardino tutto bianco, rosa e azzurro, ma un giardino non è un balcone, quindi l'impresa non era per niente facile, mentre i primi tempi riuscivo ad avere solo fiori gialli, così ho scoperto che lo accendono tantissimo, ed in certi momenti da me ce n'è davvero bisogno...
da notare anche lo sfondo giallo :LOL:
Ma che strambo!!! Io ho la banksiae lutea, la rimosa, la eyeconic, e la rayon de soleil!!.. indovina di che colore sono...Sarò strambo ma io vado pazzo per le rose gialle! Se mai coltiverò una rosa la voglio proprio gialla.
Hai delle bellissime aiuole tartina!
grazieHai delle bellissime aiuole tartina!
Fra tutte le varietà esistenti, da anni vorrei prendere una "Rosa canina", ma non saprei dove tenerla, perché so che cresce moltissimo! Tu ce l'hai?
La rosa canina e' selvatica: tollera ogni tipo di potatura.Io ne ho una in giardino nata spontanea sotto l'agrifoglio....
A oggi ho l'agrifoglio tutto fiorito in rosa a 4-5 metri di altezza.... 'lei' si è arrampicata e ogni anno ha una fioritura più copiosa....
Non so però come tolleri le potature la rosa canina perché la mia non è mai stata toccata.
Se si può potare, riusciresti a contenerla quindi perché no?
Io ne ho una in giardino nata spontanea sotto l'agrifoglio....
A oggi ho l'agrifoglio tutto fiorito in rosa a 4-5 metri di altezza.... 'lei' si è arrampicata e ogni anno ha una fioritura più copiosa....
Non so però come tolleri le potature la rosa canina perché la mia non è mai stata toccata.
Se si può potare, riusciresti a contenerla quindi perché no?
Grazie per le vostre informazioni, vediamo se la trovo però perché in vivaio qui da me non l'ho mai vista e non mi piace comprare piante online!La rosa canina e' selvatica: tollera ogni tipo di potatura.
'gratacul'......
Sono le bacche rosse delle rose canine....
sono lassative.Sono le bacche rosse delle rose canine....
In Piemonte si chiamano così!
Ricchissime di vitamina C, non so se abbiano effetti 'grattogeni', non le ho mai assaggiate...... :LOL: