• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un giardino anch'io 2021/22

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello

tartina

Master Florello
intanto le aiuole, ancora poco colorate, preparano le fioriture estive

questo è l'aiuolaghetto pieno di gaure di diversi colori e hibiscus moscheutos

IMG_1367.JPG

IMG_1366.JPG

aiuola con perovskia, gaura, lavanda e semine varie

IMG_1368.JPG

IMG_1356.JPG

IMG_1354.JPG

questa è l'ultima aiuola piccolina in costruzione, con lagerstroemia e peonia, dove ho seminato tagete non ancora spuntati

IMG_1373.JPG

Rosa75

Guru Giardinauta
profumi

le lonicere spandono un profumo delizioso

Vedi l'allegato 636138

Vedi l'allegato 636141

e non mi ero mai accorta che profuma anche lei

Vedi l'allegato 636144

ma mi piace soprattutto perchè i suoi fiori semisemplici, i miei preferiti, non sono mai uno uguale all'altro

Vedi l'allegato 636147

Vedi l'allegato 636150

Vedi l'allegato 636153
Che meraviglia @tartina, tutto stupendo!!
Delosperma... a dir poco deliziosa!!
Bisogna ritirarla in inverno sicuramente vero?
sarebbe bello se resistesse da me.
L'ultima rosa che hai postato ha sfumature strabilianti.
Volevo farti una domanta, lo scorso hanno avevo preso una piccola piantina di perovskia ha fatto giusto due rametti, ho visto che nonostante le basse temperature se l'é cavata e sta rispuntando, le ho tagliato il legno morto ho fatto bene? bisogna potarla bassa a fine inverno?

tartina

Master Florello
Che meraviglia @tartina, tutto stupendo!!
Delosperma... a dir poco deliziosa!!
Bisogna ritirarla in inverno sicuramente vero?
sarebbe bello se resistesse da me.
L'ultima rosa che hai postato ha sfumature strabilianti.
Volevo farti una domanta, lo scorso hanno avevo preso una piccola piantina di perovskia ha fatto giusto due rametti, ho visto che nonostante le basse temperature se l'é cavata e sta rispuntando, le ho tagliato il legno morto ho fatto bene? bisogna potarla bassa a fine inverno?
grazie Rosa, con un giardino come il tuo, i complimenti al mio fanno piacere!!!

allora: la delosperma qui da me non c'è prioprio bisogno di ritirarla, non sparisce nemmeno d'inverno, e si che si va sottozero, anche se forse non come da te... prova a metterne un pezzetto nel posto più soleggiato e meno umido che hai, perchè vien bene se non la guardi proprio, infatti la parte migliore ce l'ho fuori dal cancello., dove ovviamente non annaffio mai, e dove ci sono solo pichi cm di sabbia... cresce anche dove bagno, ma fa più foglie e meno fiori...

la perovskia il primo anno mi è sparita poi è rispuntata da terra, mentre ora che è grandicella non sparisce più.... io aspetto più meno febbraio e quardo i rami che hanno già tutte le gemme che faranno rami nuovi, quindi taglio il secco partendo dall'alto fino appunto alle gemme...

Rosa75

Guru Giardinauta
grazie Rosa, con un giardino come il tuo, i complimenti al mio fanno piacere!!!

allora: la delosperma qui da me non c'è prioprio bisogno di ritirarla, non sparisce nemmeno d'inverno, e si che si va sottozero, anche se forse non come da te... prova a metterne un pezzetto nel posto più soleggiato e meno umido che hai, perchè vien bene se non la guardi proprio, infatti la parte migliore ce l'ho fuori dal cancello., dove ovviamente non annaffio mai, e dove ci sono solo pichi cm di sabbia... cresce anche dove bagno, ma fa più foglie e meno fiori...

la perovskia il primo anno mi è sparita poi è rispuntata da terra, mentre ora che è grandicella non sparisce più.... io aspetto più meno febbraio e quardo i rami che hanno già tutte le gemme che faranno rami nuovi, quindi taglio il secco partendo dall'alto fino appunto alle gemme...
Grazie mille dei consigli carissima @tartina li seguirò alla lettera :bacio: :su:

tartina

Master Florello
scusate se sono pesante, se lo sono ditelo... ma ogni giorno esco per il mio solito giretto in giardino, e non posso non fotografare tutte le novità, e poi non resisto a non postarle... si capisce che non ho niente da fare? :ROFLMAO: beh, quasi...

oggi ci sono alcuni miei chamaecereus, di cui ovviament enon ho più i cartellini...
però questo non sbaglia, è il Perla di verona

20210518_115927.jpg

Rainbow

20210518_115959.jpg

questi due sembrano uguali, ma non lo sono, nè come dimensioni del fiore nè come colore... se non ricordo male questo potrebbe essere paolinae

20210521_123707.jpg

e qusto granat

20210521_123655.jpg

o viceversa, ma le foto sono venute male, col sole i rossi sparano

Ultima modifica:
Alto