• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un giardino anch'io 2021/22

Rosa75

Guru Giardinauta
Mi ero persa tante fioriture stupende @tartina!!!
Meravigliosi e particolari i fiori dei tuoi prunus e la vinca!
tutto bellissimo e ben curato.
Complimenti

tartina

Master Florello
ho aggiunto una vasca al mio "aiuolaghetto", questa volta esterna, non avevo nessuna voglia di scavare... era in bolla, ma una volta riempita è risultata un pochino storta, pazienza, non si sposta più... non così tanto come sembra in foto, c'è anche l'ombra...
ora l'insieme è parecchio spoglio, ma spero sarà carino tra qualche mese...

IMG_1087.JPG

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ho notato che il Loropetalum fiorisce quando lo annaffi

se lo bagni regolarmente e magari con un po' di abbondanza continua a fiorire sporadicamente per tutta estate
non come a primavera ma fiorisce :)

Mile

Florello Senior
Che splendore.... io adoro le fioriture primaverili, che riempiono i giardini di colori. Le piantine perenni che ogni anno tornano a farci compagnia.
Vorrei tanto prendere un loropetalum per il mio giardino.... Posso chiederti se ha esigenze particolari? sole ombra freddo?

tartina

Master Florello
io adoro le fioriture primaverili, che riempiono i giardini di colori.
ecco, che le mie riempiano è un parolone, diciamo che un giorno riempiranno :LOL:

Vorrei tanto prendere un loropetalum per il mio giardino.... Posso chiederti se ha esigenze particolari? sole ombra freddo?
ti dico come sta il mio, sole quasi tutta la mattina, ombra il pomeriggio...
patisce tanto la sete, in estate lo bagno quasi tutti i giorni anche se è in terra...
e per il freddo direi che non patisce, non ha patito nemmeno tanto queste due ultime gelate che mi hanno ammazzato tante piante, ma devo dire che si trova nell'aiuola più riparata del giaridino, tra recinzione e muro ad est della casa, quindi forse non è un caso nè un merito della sua rusticità...

Mile

Florello Senior
ecco, che le mie riempiano è un parolone, diciamo che un giorno riempiranno :LOL:
Già così a me piace molto (anche tutta parte del laghetto), diventerà sempre più bello!!!
ti dico come sta il mio, sole quasi tutta la mattina, ombra il pomeriggio...
patisce tanto la sete, in estate lo bagno quasi tutti i giorni anche se è in terra...
e per il freddo direi che non patisce, non ha patito nemmeno tanto queste due ultime gelate che mi hanno ammazzato tante piante, ma devo dire che si trova nell'aiuola più riparata del giaridino, tra recinzione e muro ad est della casa, quindi forse non è un caso nè un merito della sua rusticità...
Grazie

Ultima modifica:

Lucylu'

Florello
durante uno sprazzo di sole mi sono accorta che il carpobrotus inizia a fiorire, e l'ho fotografato al volo

Vedi l'allegato 621915

è pieno di boccioloni come non mai che aspettano solo delle giornate soleggiate... meno male che è una pianta da climi caldi :LOL:
Uff.!,Non capisco perché non arrivano le notifiche. Mi stavo perdendo utto questo splendore!

Tra tutte le foto, però, ho scelto il carpobrotus, perché è una pianta che io amo tanto e che mi fa ricordare le bellissime spiagge del Cilento. In questo periodo dell'anno diventano un unico tappeto verde pieno di fiori fucsia, un incanto! :love:

iole24

Giardinauta Senior
durante uno sprazzo di sole mi sono accorta che il carpobrotus inizia a fiorire, e l'ho fotografato al volo

Vedi l'allegato 621915

è pieno di boccioloni come non mai che aspettano solo delle giornate soleggiate... meno male che è una pianta da climi caldi
Noooooo, il mio ha fatto un solo fiore l'anno scorso.. dopo tre anni .. E i tuoi sono pieni di boccioli? Dammi la ricetta Tarty

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Alto