• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un giardino anch'io 2021/22

Picantina

Fiorin Florello
la scorsa settimana all'apertura della regione in giallo mi sono festeggiata con un giro al vivaio... c'erano delle bellissime primule che sembravano roselline, avessi saputo dove metterle ne avrei prese di vari colori...
una comunque non ho potuto lasciarla...

Vedi l'allegato 605571
Siiiiii bellissima! L'ho appena comprata anch'io, ma bianca. Ce n'erano 4/5 vasetti e ormai erano già sulla via del non ritorno. Ho preso il meno peggio, ho già tolto 3 foglie gialle e ho rotto un fiore :confused:

Eccola
20210212_191108.jpg

yeye27

Master Florello
la scorsa settimana all'apertura della regione in giallo mi sono festeggiata con un giro al vivaio... c'erano delle bellissime primule che sembravano roselline, avessi saputo dove metterle ne avrei prese di vari colori...

Vedi l'allegato 605571
Stupendissimi!!!! Sia la primula che gli helleboro:love::love:

yeye27

Master Florello
grazie :bacio:
peccato che la primula abbia risentito tantissimo delle ultime gelate :(
Ma si riprenderà, di solito sono toste!
lavori di ieri... barba e capelli alle vecchie, e rinvaso delle nuove

Vedi l'allegato 606419

Vedi l'allegato 606420
Saranno bellissime tutte insieme e tutte in fiore:love:
Io con le primule sono una vera schiappa :(
Pure io, un disastro, o che le affogo ,o che hanno troppa sete:(

yeye27

Master Florello
Stupendo!!! :love:
E pensare che io conoscevo solo quelli di bosco...di colore bianco o biancoverde e pure velenosi.
Complimenti,Tarti,molto bello!

tartina

Master Florello
Stupendo!!! :love:
E pensare che io conoscevo solo quelli di bosco...di colore bianco o biancoverde e pure velenosi.
Complimenti,Tarti,molto bello!
quelli di cui parli tu sono i niger, questo è un orientalis

Bellissimo!!! E davvero particolare :love::love:

Wow, come regalo di compleanno non è niente male!
:D

Io le mie devo ancora sbarbarle.
Questa settimana lascio perdere perchè è un bigiume freddo e umido.
da qualche giorno qui c'è il sole con temperature pomeridiane molto gradevoli... non potevo più legarmi le mani :D

Rosa75

Guru Giardinauta

Vedi l'allegato 605571

un altro dei miei ellebori

Vedi l'allegato 606616

Ma che meraviglia!!!
tutto bellissimo come sempre @tartina dai ciclamini agli ellebori e tra qualche mese godremo delle ortensie.
Anch'io aspetto qualche settimana ancora per la potatura, dopo lo stress che hanno avuto, seguo i consigli degli esperti e li lascio un po in pace.

Le primule sono fantastiche, mai viste cosi, neanche dalle mie parti, vedrai che si riprendono.

Ultima modifica:

cori_93

Apprendista Florello
Ciao cara @tartina recupero solo ora le foto del tuo giardino 2021!
Guardo gli Ellebori sempre con grande fascino, io ho solo uno di quelli classici a fiori bianchi, nella mia aiuola, ma quest'anno è molto scarno, penso per la troppa neve che si è sciolta solo di recente, facendo tardare la crescita un po' di tutte le piante...
Vedo che alcune delle tue Ortensie hanno già le prime foglie, inutile dire che la mia Hydrangea Paniculata dorme ancora profondamente :LOL:
Un caro saluto! :bacio:

Alto