• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un giardino anch'io 2021/22

Sevi

Fiorin Florello
Bieddissimi! :wow:

A me fanno impazzire anche i boccioletti delle lager, troppo carini :tupitupi:

Le mirabilis bianche sono un amore :love:
 

tartina

Master Florello
vi faccio vedere la soluzione che ho trovato per le mie aiuole, e per bagnarle di meno in futuro...

un tocco di colore con piante in vaso, che in terra da me non vivrebbero mai, in abbinamento con alcuni sedum multicolore, anche se ancora non si distinguono benissimo, che spero di diffondere fino a coprirle quasi per intero... mentre l'alisso esplode, grazie alle ultime piogge, e a qualche annaffiatura extra

20220826_085531.jpg

20220826_085547.jpg

20220826_085640.jpg

20220826_085648.jpg

20220826_085708.jpg
 

tartina

Master Florello
Bellissima..... la vorrei tanto ma temo per l'inverno. Secondo te potrei provare in vaso?
non ha alcun problema con l'inverno, almeno da me non ne ho mai avuti... una volta esaurita la fioritura partono le foglie che durano fino alla primavera...
tieni presente che forse ha più problemi con i terreni umidi, mentre io non ne ho perchè la mia sabbia è molto secca e drenante...
in vaso credo che si possa coltivare tranquillamente...
avevo cercato in rete la varietà bianca, ma per un solo bulbo i costi di spedizione incidono troppo e ancora non mi decido...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io sono a caccia di quei sedum.. che stamattina ho visto in qualche giardino durante la passeggiata con iser
ieri invece ho notato gli amarillis, ma non ero certa fossero loro, visti i tuoi ho avuto la conferma
 

yeye27

Master Florello
vi faccio vedere la soluzione che ho trovato per le mie aiuole, e per bagnarle di meno in futuro...

un tocco di colore con piante in vaso, che in terra da me non vivrebbero mai, in abbinamento con alcuni sedum multicolore, anche se ancora non si distinguono benissimo, che spero di diffondere fino a coprirle quasi per intero... mentre l'alisso esplode, grazie alle ultime piogge, e a qualche annaffiatura extra

Vedi l'allegato 744282

Vedi l'allegato 744285

Vedi l'allegato 744288

Vedi l'allegato 744291

Vedi l'allegato 744294
Uhaoo!! Soluzione fantastica! Il tuo plumbago è una meraviglia così pieno di fiori...il mio...lasciamo perdere che è meglio:X3: La Amaryllis belladonna parla da sola, emana perfino luce:wow:
Buona giornata @tartina!
 

tartina

Master Florello
io sono a caccia di quei sedum..
quello di cui parli tu probabilmente è lo spectabile rosa che si trova un pò dappertutto e che ho anch'io, ma non ho fotografato... quelli delle foto non sono tutti spectabile, sono simili però, e li ho trovati dal vivaio L'Erbaio della Gorra... peccato che avevano qualche altra varietà molto bella che non ho preso in considerazione, ma se superano tutti l'inverno, l'anno prossimo ci faccio un pensiero
 

Harma

Maestro Giardinauta
Che soddisfazione danno i Sedum.....Uno delle poche piante che non ha sofferto quest'estate .... Venerdì vado a la mostra di Lucca (Murabilia)e cercherò varietà nuove.
Qualcuno di voi che sta nelle vicinanze ci va?
 

erilla

Maestro Giardinauta
vi faccio vedere la soluzione che ho trovato per le mie aiuole, e per bagnarle di meno in futuro...

un tocco di colore con piante in vaso, che in terra da me non vivrebbero mai, in abbinamento con alcuni sedum multicolore, anche se ancora non si distinguono benissimo, che spero di diffondere fino a coprirle quasi per intero... mentre l'alisso esplode, grazie alle ultime piogge, e a qualche annaffiatura extra

Vedi l'allegato 744282

Vedi l'allegato 744285

Vedi l'allegato 744288

Vedi l'allegato 744291

Vedi l'allegato 744294
Un'ottima soluzione, @tartina ... e che bello l'insieme! :wow:
Felice di averti nuovamente "incontrata"!
:ciao:
 
Alto