monikk64
Fiorin Florello
Ecco...sono lassative.
causano un pò di diarrea
Gli animali che le mangiano poi devono "pulirsi il culo" strofinandolo su varie superfici (tronchi, prato, rami...)
Grazie per il chiarimento!
Ecco...sono lassative.
causano un pò di diarrea
Gli animali che le mangiano poi devono "pulirsi il culo" strofinandolo su varie superfici (tronchi, prato, rami...)
grazie!!!!E' tutto bellissimo,@Tartina,ma le rose a petalo semplice mi piacciono e strapiacciono!
Belle e particolari, Tartina! Anche la prima ...l'ortensia Rembrandt vibrant verde si è rivelata non essere lei, è diventata bianca tendente al lilla, invece che mantenere un verde scuro, che non sarebbe neanche malaccio, non fosse che io volevo ciò che ho comprato
peccato che non ho conservato nè cartellino del produttore, nè scontrino, altirmenti l'avrei restituita...
Vedi l'allegato 639216
questa invece è una delle reduci da gelata, la Runaway bride, che comincia a riprendersi
Vedi l'allegato 639219
Vedi l'allegato 639222
Belle e particolari, Tartina! Anche la prima ...
Le bianche per tua esperienza sono più delicate delle altre o è solo una mia idea?
ma quindi la mia rosellina bianca, che in realtà è appunto il portainnesto di una rosa che comprai qualche anno fa, e che io chiama laxa, è anche lei una rosa canina? da me comunque è tutto meno che vigorosa...Scusami tartina per l'OT ma la precisazione è doverosa!
La Rosa canina, oltre ad essere il portainnesto di quasi tutte le rose,
Non lo so che cos'hai. Rosa laxa è una specie distinta e so di lei solo quel che posso trovare su Internet...ma quindi la mia rosellina bianca, che in realtà è appunto il portainnesto di una rosa che comprai qualche anno fa, e che io chiama laxa, è anche lei una rosa canina? da me comunque è tutto meno che vigorosa...
Che Hildewintera è? è bellissima
grazie, è la Humkes roschenChe Hildewintera è? è bellissima
Grazie per le informazioni, vedrò intanto se la trovo e semmai la metto nell'aiuola dove può crescere senza limiti!Scusami tartina per l'OT ma la precisazione è doverosa!
La Rosa canina, oltre ad essere il portainnesto di quasi tutte le rose, oltre ad essere selvatica e praticamente invincibile, NON bisogna potarla come le altre rose, se si vogliono avere fiori. Fiorisce sui rami di 1 anno, quindi è da trattare alla stregua di un lillà o un Filadelfo, con portamento arbustivo. Ed è MOLTO vigorosa rispetto alle altre rose, bisogna calcolare minimo 2m di altezza e larghezza per avere risultati appaganti. @cori_93 se pensavi di tenerla sul tuo balcone ti consiglio di lasciar perdere! :LOL:
Inoltre, non è rifiorente, ovvero fiorisce una sola volta all'anno.