• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho trovato un gioiellino... anzi, più di uno!

elena_11293

Master Florello
a metà aprile circa, una sera passeggiavo qui vicino con i mici (per chi non lo sapesse, i gatti adorano accompagnarci a fare giretti, basta invitarli a seguirci e ben presto diventa uno dei loro momenti preferiti. con un solo problema... poi non si può più uscire di casa a piedi perché ti seguirebbero per chilometri!) quando all'improvviso abbiamo sentito un 'miaawwww' da dentro un giardino. loro son saltati sul muretto a guardare e anch'io mi son sporta per vedere e chi c'era? una micia tutta bianca stra-affamata che anche se non mi son fermata lì molto ci ha poi seguiti fin casa.

sapevo che non era di quella casa né di altri nel quartiere, così le ho dato da mangiare sperando che poi proseguisse il suo cammino, ma il giorno dopo era ancora qui fuori e quasi subito è stato anche evidente che era incinta. che fare quindi? ho appeso volantini in tutta la zona sperando qualcuno chiamasse (anche se sembra molto più un abbandono strategico, accidenti) e poi le ho preparato una casetta in terrazza e continuato a darle cibo, in attesa di capire come gestire la situazione (che se non fosse capitata sinceramente non avrei proprio cercato).

finora nessuno ha chiamato per lei e la preoccupazione è iniziata ad aumentare, perché anni fa era già successo qualcosa di simile, una micia abbandonata --dopo che una persona anziana che teneva tanti gatti era stata portata in casa di riposo-- aveva trovato il modo di entrare in cantina e aveva poi partorito ben 5 micetti, stressando i miei gatti di allora al punto che uno nemmeno si avvicinava più, aveva iniziato a dormire fuori dal cancello di casa, povero, ed è poi perfino scomparso :( e in più ricordo benissimo che c'era stato un da fare pazzesco e tante difficoltà per trovare un'adozione per tutti. così il timore anche ora è che quando nasceranno i piccoli lei diventi più aggressiva con gli altri, più tutto quel che significherà occuparsi di così tanti gatti...

per ora cmq, a parte il via vai di gatti non sterilizzati che sentono la sua presenza e vengono a far pipì (uffi!) e le spese per il cibo che si sono impennate (chiede da mangiare ogni due ore), i mici di casa l'han accettata abbastanza e lei, da cui il titolo del thread, si è rivelata essere una micetta deliziosa: è giovane, davvero bella con quel pelo candido morbido e gli occhioni giallo-verdi e soprattutto ha un carattere splendido, super affettuosa, con movenze delicate e atteggiamenti molto dolci...

eccola qui, da quand'è arrivata a oggi :)




DSCN8724.jpg . DSCN8726.jpg . DSCN8727.jpg . DSCN8786.jpg click sulle miniature per ingrandirle



(prosegue)
 

elena_11293

Master Florello
.

sul letto metto sempre qualcosa perché gli altri adorano salirci e giocarci, un giorno però noto una strana collinetta... guardo sotto e, sorpresa!, c'era lei! è una cosa che fa quasi ogni giorno, le piace molto :)


. DSCN8795.jpg . DSCN8797.jpg click sulle miniature per ingrandirle


un'altra cosa graziosissima che fa è di usare la coda per appoggiarci sopra le zampine! tenera :love:





oggi:

DSCN8811.jpg . DSCN8817.jpg . DSCN8819.jpg




per non pensare troppo al poi, cerco di stare il più possibile sulla curiosità di quanti micetti nasceranno (ahi, la panciotta è enorme, mi sa che saranno tanti!!) e sul colore che avranno :rolleyes: (secondo me potrebbe essercene almeno uno con del nero e uno con dell'arancio).... e secondo voi? :D (chi indovina sa cosa vince, vero? :lol:)


okay, ora vado. vi terrò aggiornati su come procede (ormai ogni giorno quando mi alzo la prima cosa che faccio è vedere se ha ancora la panciona o no, perché mi sa che siam proprio prossimi al parto!) e, scherzi a parte, se ci fosse chi sta giusto cercando dei piccoli o una micia davvero di ottimo carattere da adottare, fatevi avanti (o ditelo a chi conoscete) che io inizio già a raccogliere 'prenotazioni'! (ovviamente solo da chi si impegna a trattarli poi al meglio e mantenere i contatti)
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
ciao micia :)

sì, è arrivata che era una gattina, giovane e con voglia di giocare, ma sta proprio diventando sempre più 'Mamma'!

credo che ormai il pancione le pesi e sia affaticata, perché sta sempre più spesso distesa, sul fianco. ogni tanto vedo anche i piccoli muoversi!! (ho appena provato a contare, sembra abbia almeno 6 capezzoli ben in vista, il che se ricordo bene dovrebbe indicare il numero dei micini............ ohmamma!) le sto dando l'arnica per aiutarla un po', dalla volta precedente ho ricordato che me l'aveva prescritta proprio una veterinaria e in questi giorni leggendo ho visto che effettivamente è tra i prodotti omeopatici consigliati in queste fasi
 

sara k

Giardinauta Senior
Ma che meraviglia! Io poi adoro i gatti tutti bianchi o tutti neri! Per la verità adoro tutti i gatti, infatti la mia miciona è tigrata, ma questa è dolcissima!!!!! Aspetto notizie!:love_4:
 

steff

Florello
Elena è proprio bella questa micetta !!!.....è stata fortunata ad incontrare te che gli vorrai un mondo di bene .
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Che bellissima micia ! sei fortunata! spero che ci sia la fila di chi li vuole adottare,io purtroppo non sono in grado,i miei 2 mi assorbono abbastanza energie ,col cuore mi prenderei la mamma Bianca ? che nome le hai dato ?ma ho promesso che visto la mia età e quanto vivono i gatti che ho avuto... non lascio <debiti > alle mie figlie, seguirò il tuo racconto,e aspetto le foto dei piccoli,
con affetto, grazie di essere cosi generosa con i mici !
:flower:namaste, Rosa
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ahi ahi ahi, avessi avuto un gatto minimamente "accogliente" Elena, un pensierino ce lo facevo pure (anche se da Udine sarebbe un bel viaggetto e di mici nelle medesime condizioni, senza però la mamma umana affettuosa, quì ce ne sono davvero troppi :( ). Non mi resta che augurarti un sereno e facile processo di affido! Inutile augurare nulla alla micina prossima a proliferare perchè tanto sta in ottime mani :)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
E' bellissima e dolcissima!!!!!!!!!!!!!!
Se fa come la mia Liù non credo che ci sia bisogno di controllare ogni giorno se sia arrivato il giorno del parto. Sarà lei a venire da te e a chiederti aiuto e, credimi, è una sensazione bellissima.
Ricordo come fosse ora - e sono, invece, già passati due anni - come Liù si è accucciata ai miei piedi e, poiché non capivo, mi ha messo una zampetta sul ginocchio con uno sguardo strano che è stato come mi dicesse ci siamo, prendi un cesto ed un asciugamano e aiutami e io....obbedisco!!!!!!!!!!!!!!
Come sai ne ho già quattro e non posso prenderne altri ma faccio girare la voce.

In bocca al lupo!!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Quanto è bella, somiglia tanto ma tanto tanto al mio Hugo che mi ha lasciato nel gennaio scorso. Appena fa i micetti prepara un post per l'adozione e facciamo girare.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è adorabile!!!

da piccola mi dicevano che quando la gatta è prossima al parto "pesta i piedi", nel senso che non sta ferma sulle zampine, probabilmente le prime doglie
ma la tua sta sdraiata come contorlli se pesta i piedi? :D, anche se i capezzoli pronti sono un chiaro segnale di prossimità
se è primipara, e minuta potrebbe aver bisogno di assistenza.. però tanti micini, vuol dire che sono piccolini e non grossi, quindi non dovrebbe faticare troppo

:) uff sto diventando apprensiva per la tua micetta

auguri

:Saluto:
 

elena_11293

Master Florello
:rolleyes: cari tutti, grazie mille dalla micetta per l'accoglienza e i complimenti! e da me per l'incoraggiamento!! ne sento proprio il bisogno... questo periodo per me è già problematico di suo e l'arrivo della piccola è stato un di più che ha aggiunto pensieri. fortuna che almeno in parte la preoccupazione con lei è un po' stemperata dal fatto che in fondo è anche una bella esperienza :)

cmq qui ancora niente novità, non so se sta aspettando una qualche luna o che, ma lei va avanti imperterrita con la pancia ormai enorme. speriamo bene! a proposito, grazie anche per i suggerimenti (e l'offerta di aiuto), tutti ben accetti, che sono un po' in appressione anch'io, dato che la volta scorsa con l'altra micia li aveva fatti di notte e io me ne sono accorta solo al mattino a cose fatte, quindi a un parto non ho mai assistito.. speriamo appunto anche che scelga di farli qui e non in giro. la notte la tengo ormai in casa perché non è che la temperatura sia tanto mite, anche se ogni tanto chiede di uscire in terrazza a prender aria, e da qualche giorno ho visto che va proprio a dormire nella scatolona che le ho preparato, quindi incrocio le dita che usi quella invece di nascondersi chissà dove fuori, che poi con i gattini diventa più difficile..

a proposito di micetti, nessuno si sbilancia con numero :fifone2: e colore? :confuso: dai, zii e zie acquisiti, provate! :eek:k07:



. le piace appoggiare la testa alla mano, tenerina... :love:




:Saluto:

ps: rosa, non le ho dato nome perché se la farò adottare come vorrei preferisco lo scelga la sua nuova famiglia, cmq dopo averla iniziata a conoscere decisamente 'jewel' mi era parso indicato :hehe:
 

Picantina

Fiorin Florello
Ma che tenera meraviglia!

Sembrerebbe che sia abituata a stare in casa/famiglia. Forse si è persa.......spero non l'abbiano "persa" perché in dolce attesa.


Mi sbilancio io........5 micetti; 2 bianchi e 3 tigre. 3 femminucce (1 bianca, 2 tigre), 2 maschietti (1 bianco e uno tigre) :D
 

miciajulie

Fiorin Florello
Ma che tenera meraviglia!

Sembrerebbe che sia abituata a stare in casa/famiglia. Forse si è persa.......spero non l'abbiano "persa" perché in dolce attesa.


Mi sbilancio io........5 micetti; 2 bianchi e 3 tigre. 3 femminucce (1 bianca, 2 tigre), 2 maschietti (1 bianco e uno tigre) :D

guarda che se ci hai beccato li hai vinti eh:fischio:
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Sarebbe bellissimo se ne nascesse uno tutto nero con macchiolina bianca sul capo. I monocromatici col "difettuccio" mi fanno impazzire :)
 
Alto