• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grandi donne

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carne

Florello Senior
il discorso è molto ampio e parte fin dalla notte dei tempi,
Sono tanto d'accordo con quanti dici che volevo darti la reputazione ma non me lo permette perciò la metto qui, condivido le tue parole, apprezzo anche il non commentare il volantino.
Reputo pure pin per aver sollevato questa diswcussione.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Guarda in altri paesi se ne parla molto di più dei casi di omicidio su donne, stupri di bambini da parte di preti etc. sai perché? Perché nel loro paese non c'è la Città del Vaticano! Noi dobbiamo ringraziare quel piccolo staterello se si fa oscurantismo su certi argomenti, ha molta influenza. No! Di certo tra gli assassini ci saranno stati atei, agnostici, musulmani, buddisti, cristiani e chi più ne ha più ne metta, ma quando si ha uno stato dove c'è una forte presenza di una religione patriarcale e maschilista è molto più facile che queste cose accadano. Che poi se noti la maggior parte delle persone maschiliste sono o gli uomini di chiesa o i conservatori.
:eek::baf: cosa centra sta cosa?
"l'oscurantismo", come scrivi tu , esiste dappertutto , se ne parla di più ,ma dove? ma stiamo a scherzare ?
vengono sottaciuti migliaia di infibulazioni, di lapidazioni, stupri minorili e non, per faide guerre per sfregio altrui e fregio personale, prostituzioni minorili , maltrattamenti,omicidi sottaciuti ,suicidi (falsi , veri e indotti e provocati ) e tanto altro .......esistono e vengono perpetrati in tutto il mondo
se ne parla di più ? ma se sono migliaia quelli taciuti in tutto il mondo in tutte le religioni e non .......cosa centra davvero lo "staterello"?
ma per favore .......centra solo la bestialità ,orrenda e omicida .

Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mora credo che sia il contrario, è Pontifex che abbraccia il pensiero del sacerdote e purtroppo non solo lui, anche l'onorevole Mario Borghezio, parlamentare europeo della Lega è d'accordo con la mentalità maschilista di tanti, troppi uomini.

Stefano De C.

Florello Senior
Ohi signori!
Se c'è una religione che fa del rispetto per l'essere umano (donna compresa)uno dei cardini è il cristianesimo!
In seguito alle esternazioni di un singolo prelato che rappresenta forse il pensiero conservatore (se non problemi personali), si son levate voci autorevoli come quelle di don Gallo ma a tante altre ancora!

Il vero problema come sottolineato da Pin è la mancanza di coesione di noi donne....secondo me anche di dare per scontati i diritti

Sono pienamente d'accordo. Il cristianesimo non è affatto una religione patriarcale

Dott. Piccione

Aspirante Giardinauta
Maschilista a dir poco, basti pensare ad Adamo ed Eva che per la voglia di conoscenza di quest'ultima ha fatto cacciare entrambi dal paradiso e sapete Dio cosa scrive? ecco: «Moltiplicherò i tuoi dolori e le tue gravidanze, con dolore partorirai figli. Verso tuo marito sarà il tuo istinto, ed egli ti dominerà » Genesi 3,16. Ti dominerà! Vi sembra un rapporto paritetico questo?

Federica

Master Florello
aggiornamenti...leggete tutto
qui
fino in fondo :)

la chiesa chiarisce quello che tanti interpretano in modo personalizzato, perchè non leggono per intero o perchè già in partenza non vogliono ascoltare, e travisano anche le migliori intenzioni.
Per me Twitter dello stato pontificio è una palude per la chiesa piuttosto che un'occasione...
molti troll ... peccato, un'occasione di dialogo per ognuno, persa :(

Federica

Master Florello
Maschilista a dir poco, basti pensare ad Adamo ed Eva che per la voglia di conoscenza di quest'ultima ha fatto cacciare entrambi dal paradiso e sapete Dio cosa scrive? ecco: «Moltiplicherò i tuoi dolori e le tue gravidanze, con dolore partorirai figli. Verso tuo marito sarà il tuo istinto, ed egli ti dominerà » Genesi 3,16. Ti dominerà! Vi sembra un rapporto paritetico questo?

ma l'hai letto il vangelo cosa dice??? :lol::D
qui non si parla di religione che chiudono tutto!!

hermioneat

Florello
Da conquistare? ma lo abbiamo già fatto appartenendo alla categoria degli esseri umani.
Non siamo una sottospecie, non siamo esseri inferiori, non siamo solo tette e cu.li.
Dobbiamo riappropriarci del nostro diritto di essere libere?
O forse dobbiamo insegnare ai nostri figli la parità e il rispetto.
/QUOTE]

Non siamo una sottospecie. Siamo esseri raziocinanti e abbiamo molti dirittti..... le prima a dimenticarlo son però le donne.
Non siamo tette e c.li? Altra cosa dimenticata. Bisognerebbe insegnarlo a quelle che come massima aspirazione hanno il lavoro di velina (intendo quelle seminude e sculettanti, disposte per arrivarci a scendere ad enormi compromessi. E che compromessi!)
Non credo al 100% al io sono mia. Dico io sono mia e di chi voglio io, ma non per il successo o per arrivare in tv. Per amore... va beh che io supero il mezzo secolo e quindi sono antiquata però a certi compromessi non sono mai scesa... ed ho insegnato a mia figlia a non farlo.
Il nostro valore è pari a quello maschile. Le capacità idem E allora ricordamocelo! Soprattutto, i nostri diritti sono pari ai loro. E le mani si tengono a posto! Anche altro, magari, se non è ben accetto!

assodifiori

Maestro Giardinauta
Mora credo che sia il contrario, è Pontifex che abbraccia il pensiero del sacerdote e purtroppo non solo lui, anche l'onorevole Mario Borghezio, parlamentare europeo della Lega è d'accordo con la mentalità maschilista di tanti, troppi uomini.

francamente non mi stupisco che borghezio sposi queste tesi, devo anche dire che quello che pensa non mi scalfisce minimamente ,e non dovrebbe preoccupare nemmeno voi ,da li escono solo un sacco di .......

hermioneat

Florello
al di là del discorso religioso.... un omicidio è un omicidio. Venga ammazzata una donna, un uomo o peggio un bambino.
Chi commette un omicidio è un assassino. Punto e basta.
Chi dal canto suo istiga però è suo socio. Affiggere volantini del genere, sia per idee personali sia per idee generalizzate del proprio mondo lavorativo, istiga facendo sentire i colpevoli meno colpevoli. Come se le vittime avessero in qualche modo scelto di farsi violentare, stuprare ammazzare,.
Scherziamo???????

Pin

Master Florello
Il nostro valore è pari a quello maschile. Le capacità idem E allora ricordamocelo! Soprattutto, i nostri diritti sono pari ai loro. E le mani si tengono a posto! Anche altro, magari, se non è ben accetto!

Non siamo noi a dovercelo ricordare, sono loro che dovrebbero inculcarselo in testa.
I nostri diritti sono pari ai loro, ma siamo comunque discriminate

rocco.co

Guru Giardinauta
Sono pienamente d'accordo. Il cristianesimo non è affatto una religione patriarcale

La tua pare una battuta ironica: in caso contrario mi scuso anticipatamente:confuso:

Certo che è patriarcale ma altrettanto vero che non sono le religioni monoteiste "rivelate" ma l'interpretazione che gli uomini ne danno a seconda dei periodi storici che guidano la morale

A preoccupare è l'ignoranza dell'essere umano..non le ragioni spirituali che lo aiutano nella difficoltà.

Che la violenza venga ricondotta a ragioni religiose anzichè etiche è un comodo scarico di responsabilità da parte della società laica!

[SUP][SUB]Per chi non mi conosce (e naturalmente vive bene lo stesso):
rocco.co' mangiapreti in versione "difensore della fede" non la si vede spesso [/SUB][/SUP]
:lol:

Pin

Master Florello
A preoccupare è l'ignoranza dell'essere umano..non le ragioni spirituali che lo aiutano nella difficoltà.

Che la violenza venga ricondotta a ragioni religiose anzichè etiche è un comodo scarico di responsabilità da parte della società laica!

[SUP][SUB]Per chi non mi conosce (e naturalmente vive bene lo stesso):
rocco.co' mangiapreti in versione "difensore della fede" non la si vede spesso [/SUB][/SUP]

Io non sono mangiapreti, ma approvo in pieno ciò che hai scritto, l'etica è al di sopra di qualunque religione.
E continua ad essere l'ignoranza a sopravvivere su tutto e su tutti.

rocco.co

Guru Giardinauta
@ Eugenio
Per come la penso hai proprio ragione
Etica come raccolta di valori comuni a tutti gli esseri umani
Morale come raccolta di valori specifici alle circostanze di luogo e di tempo in cui una determinata società vive
La prima assoluta ed immutabile
La seconda relativa ed in evoluzione

miciajulie

Fiorin Florello
@ Eugenio
Per come la penso hai proprio ragione
Etica come raccolta di valori comuni a tutti gli esseri umani
Morale come raccolta di valori specifici alle circostanze di luogo e di tempo in cui una determinata società vive
La prima assoluta ed immutabile
La seconda relativa ed in evoluzione
evoluzione nell'accezione di mero cambiamento o in quella di miglioramento?:confuso:

Dott. Piccione

Aspirante Giardinauta
evoluzione nell'accezione di mero cambiamento o in quella di miglioramento?:confuso:
Penso intenda come cambiamento soltanto, non sempre l'evoluzione di una società o il cambiamento portano cose buone o migliori, per esempio nell'età classica non c'era l'omofobia, c'era più democrazia, c'era un gran fervore di filosofi e scienziati, invece vediamo nel medioevo che tutto si tramuta nell'opposto.

rocco.co

Guru Giardinauta

A saperlo si vivrebbe più sereni vero?

Per come piace a me sognarla credo che si proceda verso il meglio se la morale si evolve tenendo l'etica (solidarietà empatia non violenza) come obbiettivo
Verso il peggio se invece si evolve al solo fine di soddisfare i bisogni primari (la panza)

Integrazione o sopraffazione?
Maschio o femmina? (E questa è una chiara provocazione ...ci credo poco anche io)

rocco.co

Guru Giardinauta
No, ma tutto cambierà presto.
Questo è il nuovo fronte del femminismo in Italia.
http://www.youtube.com/watch?v=ehusOyLWgA8

Com'è che ti viene da pensare al femminismo quando si parla di violenza alle donne?
Non è che tu (già paladino delle minoranze su queste pagine in una interessante discussione sui gay) ti lasci influenzare dal pregiudizio sulla questione ?

Riduci un discorso dal generale al particolare sfruttando un caso :
per dimostrare cosa Cheguevilla?
[SUB][SUP]Il quale "caso" tra l'altro ha il diritto di esprimere la propria opinione per quanto stolta sia

[/SUP][/SUB]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto