Guarda in altri paesi se ne parla molto di più dei casi di omicidio su donne, stupri di bambini da parte di preti etc. sai perché? Perché nel loro paese non c'è la Città del Vaticano! Noi dobbiamo ringraziare quel piccolo staterello se si fa oscurantismo su certi argomenti, ha molta influenza. No! Di certo tra gli assassini ci saranno stati atei, agnostici, musulmani, buddisti, cristiani e chi più ne ha più ne metta, ma quando si ha uno stato dove c'è una forte presenza di una religione patriarcale e maschilista è molto più facile che queste cose accadano. Che poi se noti la maggior parte delle persone maschiliste sono o gli uomini di chiesa o i conservatori.
:baf: cosa centra sta cosa?
"l'oscurantismo", come scrivi tu , esiste dappertutto , se ne parla di più ,ma dove? ma stiamo a scherzare ?
vengono sottaciuti migliaia di infibulazioni, di lapidazioni, stupri minorili e non, per faide guerre per sfregio altrui e fregio personale, prostituzioni minorili , maltrattamenti,omicidi sottaciuti ,suicidi (falsi , veri e indotti e provocati ) e tanto altro .......esistono e vengono perpetrati in tutto il mondo
se ne parla di più ? ma se sono migliaia quelli taciuti in tutto il mondo in tutte le religioni e non .......cosa centra davvero lo "staterello"?
ma per favore .......centra solo la bestialità ,orrenda e omicida .