• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gioco botta e risposta (conosciamoci)

Firehawk

Giardinauta Senior
hehe Garofano nella risposta serve anche una domanda :D :D

nessun quadro mi rappresenta perché ne conosco assai pochi

La vostra città preferita ? (il primo che dice New York lo arrostisco !!! :mazza: :lol: )

Olmo60

Guru Master Florello
sport? il nulla cosmico.

faccio domanda forse già fatta, non ho riletto tutto.

un personaggio della letteratura in cui vi siete identificati?

Nemecsek.

ahio, mi metti in difficoltà. Mmm della letteratura, vediamo..... direi nessuno, diciamo attraverso il fanciullino di Giovanni Pascoli forse un pochino ma onestamente non mi è mai piaciuta la letteratura e soprattutto (avendo un capra di insegnante) non l'abbiamo mai studiata bene.

La vostra sitcom preferita ?
quella della mia famiglia.

vale Heidi ?
Tipo ideale di donna ?
io, of course.:fischio:

Pfffff ahahahah

Quasi non ho più tempo per ascoltare la musica !!! :squint: In ogni caso per dare un pò di sprint ci vuole una bella canzone dei Rammstein :D e naturalmente parlo di Haifisch

la vostra citazione preferita ?

sum ergo cogito.

colore preferito... beh, non posso parlare in assoluto.
vesto molto in nero ma con accessori colorati. le pareti delle stanze dipendono dalla destinazione delle stesse: arancio studio e cucina, grigio perla camera, rosso soggiorno, come i divani. in questo periodo vorrei tanto una parete petrolio...
quando guardo tra le ciotole, nei miei lunghi e frequenti viaggi nei negozi di perline, sono attratta in particolare dai granati...

quale oggetto potreste essere?

la spada di Luke Skywalker :ciglione:
potrei essere un divano, sono sempre così accomodante con gli altri :D

cosa pensate della tecnologia ?
è fredda, noiosa e non ci sono i pezzi di ricambio.

non saprei, non sono una donna-oggetto:lol::lol::lol:
su chi potete contare al 100% ?
nessuno.

Posso contare sempre sulla famiglia e sulla mia cara amica !

Quale periodo storico più vi piace ?
il Rinascimento.

fine 700( rivoluzione francese)
siete contenti del vostro aspetto?

urca! viaggio con la bomboletta anti-cascamorto.. con un coccige come il mio c'è poco da stare rilassati..:lol:
Una cosa che cambierei nel mio carattere, amarmi un po' di più, non soffrire per le sofferenze altrui e far finta di avere le spalle larghe, ma se cambiassi, non sarei più io. Eeeeee alloraaaa! Va bene d'accordo
Un quadro famoso che vi rappresenta
Federico da Montefeltro (Piero della Francesca)

Firehawk

Giardinauta Senior
La domandina Olmo :D

Emh mai dato della stupida a nessuna però pensato alcune volte

Quale ritenete sia il miglior pregio in una persona ?

garofano

Maestro Giardinauta
L'intelligenza,ma quella vera,perchè se una persona è veramente intelligente

sa comprendere,rispettare persone e cose, anche sapendole giustamente

valutare;sa apprezzare,ha voglia di scoprire e d'imparare;sa essere umile senza

essere servile.

Una persona veramente intelligente sa mantenere la sua dignità anche nelle

difficoltà;sa perdonare e dare una seconda possibilità;sa giustamente

emozionarsi,cogliere il bello della vita e delle cose,dare il giusto valore ai

sentimenti.Una persona veramente intelligente sa essere sincera nel modo

giusto,dare consigli giusti al momento giusto e sa aiutare nel modo

giusto.Una persona veramente intelligente sa amare veramente,

seriamente,nel modo giusto senza idealizzare ne'sfruttare.

Un sogno nel cassetto?

Ultima modifica:

Fearan

Maestro Giardinauta
Un sogno nel cassetto?

Da quando ho perso il mio Rudolph 10 giorni fà, prendere un altro cucciolo come lui, da amare ancora di più.

Se me lo aveste chiesto qualche tempo fà sarebbero stati questi:
Aprire un attività (o un vivaio, o un negozio di giochi)
Fare un lungo, lunghissimo viaggio a piedi con mio padre (l'idea originaria aveva come meta Pechino)

Il viaggio più bello della vostra vita?

Ultima modifica:

Firehawk

Giardinauta Senior
Il viaggio più bello della vostra vita?

molto molto molto difficile scegliere ! Ognuno ha i suoi eventi ricchi di importanza.

2009 Viaggio per Bonneval Sur Arc il mio primo viaggio estivo verso le montagne :D
2010 viaggio on the road in 5 paesi europei (Germania, Francia, Lussemburgo, Belgio e Olanda) Si festeggiava la fine del Liceo
2011 viaggio sull'Alpe Veglia un posto magnifico e molto particolare
2014 viaggio verso le Dolomiti, la montagna è la mia passione e ho potuto compiere le mie prime ferrate, e ho conquistato la mia prima cima.
2014 viaggio verso Torino (non aggiungo descrizione per privacy :D )

Ve ne sono moltissimi altri naturalmente ed è veramente difficile stabilire il più importante.... ma sopratutto sono troppo giovane per poter rispondere :D probabilmente ho visto più paesi, città e luoghi di molti miei coetanei ma mi aspettano moooooolti altri viaggi !!

Il vostro film preferito ?

lilith

Master Florello
ce ne sono tanti.....ma dovendo scegliere dico L' ATTIMO FUGGENTE
come passate il tempo libero?

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
molto molto molto difficile scegliere ! Ognuno ha i suoi eventi ricchi di importanza.

2009 Viaggio per Bonneval Sur Arc il mio primo viaggio estivo verso le montagne :D
2010 viaggio on the road in 5 paesi europei (Germania, Francia, Lussemburgo, Belgio e Olanda) Si festeggiava la fine del Liceo
2011 viaggio sull'Alpe Veglia un posto magnifico e molto particolare
2014 viaggio verso le Dolomiti, la montagna è la mia passione e ho potuto compiere le mie prime ferrate, e ho conquistato la mia prima cima.
2014 viaggio verso Torino (non aggiungo descrizione per privacy :D )

Ve ne sono moltissimi altri naturalmente ed è veramente difficile stabilire il più importante.... ma sopratutto sono troppo giovane per poter rispondere :D probabilmente ho visto più paesi, città e luoghi di molti miei coetanei ma mi aspettano moooooolti altri viaggi !!

Il vostro film preferito ?
c'era una volta in America

La domandina Olmo :D

Emh mai dato della stupida a nessuna però pensato alcune volte

Quale ritenete sia il miglior pregio in una persona ?

ops...scusasse..( fiiiiuuuuu! meno male che stavolta il diminutivo casca sulla domandina ):D

il miglior pregio? la discrezione unito alla trasparenza.

miciajulie

Fiorin Florello
L'intelligenza,ma quella vera,perchè se una persona è veramente intelligente

sa comprendere,rispettare persone e cose, anche sapendole giustamente

valutare;sa apprezzare,ha voglia di scoprire e d'imparare;sa essere umile senza

essere servile.

Una persona veramente intelligente sa mantenere la sua dignità anche nelle

difficoltà;sa perdonare e dare una seconda possibilità;sa giustamente

emozionarsi,cogliere il bello della vita e delle cose,dare il giusto valore ai

sentimenti.Una persona veramente intelligente sa essere sincera nel modo

giusto,dare consigli giusti al momento giusto e sa aiutare nel modo

giusto.Una persona veramente intelligente sa amare veramente,

seriamente,nel modo giusto senza idealizzare ne'sfruttare.

Un sogno nel cassetto?

ok, sono ufficialmente minus habens

per il sogno? una casa in sardegna

garofano

Maestro Giardinauta
Mamma quante domande!

Allora,,il più bel viaggio...,beh ce ne sono stati due,uno da bambina con i miei genitori,abbiamo visitato la
Calabria,la Sicilia,le Eolie e al ritorno Napoli e Pompei.Sembrava non finisse mai,me lo ricordo
ancora.l'altro,sempre con i miei da più grande(13 anni)a Parigi e Valle della Loira.Ce n'è anche un terzo,il primo
viaggio da sola con mia sorella e i miei amici a 21 anni,la meta fu Parigi (mi piace moltissimo) e la Germania

Sogno nel cassetto,...ne ho tre:un grande frutteto con le frutta antiche,annesso ad una casa famiglia per i ragazzi

un po' difficili,dove i ragazzi possano sentirsi amati ed accettati,crescere bene,sereni, studiare bene,imparare uno m strumento ,farsi una cultura,
imparare un mestiere,e divertirsi coltivando tutti assieme;aprire una bella clinica dove si curi con le medicine non

convenzionali(Kiwoncello inorridirà di sicuro:D),ma dove solo chi ha i redditi alti paga tutto,gli altri vanno a regime ASL

Il film preferito?"E' ricca ,la sposo e l'ammazzo"Divertentissimo,dove la protagonista femminile mi somiglia

parecchio:non vi dico nulla,vedetei l film .Un altro è "Giù la testa",lo vedo da una vita lo rivedo,ma mi piace sempre tanto,
bellissime le due figure,del dinamitardo e del brigante di strada.Ce n'è un altro "lo chiameremo Andrea",e pure

altro "L'ultimo Samurai"Ogni volta che lo vedo mi commuovo da morire

Il tempo libero lo passo leggendo,molto,disegnando,ricamando facendo arti femminili,ovviamente il giardinaggio e

anche la cucina,suono pianoforte,la chitarra e canto,ascolto musica mentre faccio le altre cose o pulisco la casa

(bisogna pure fare anche quello !:D).Insomma,alla fine di tempo libero non ce n'è mica tanto

Le cose che meno accettate negli altri?

Ultima modifica:

Firehawk

Giardinauta Senior
Penso che più di tutto sia l'ipocrisia... ma anche l'arroganza (senza alcuna dimostrazione effettiva) sono quelle che non sopporto proprio.

cosa vorreste fare appena svegli ?

lilith

Master Florello
l'amicizia conta moltissimo! Ho un'amica dai tempi delle elementari con cui mi vedo molto spesso, almeno due volte a settimana- Avolte un'amicizia dura più di un amore.
ora vi chiedo: avete mai avuto un amico/a del sesso opposto?

Firehawk

Giardinauta Senior
L'amicizia, quanto per voi conta

Beh dipende sempre dall'altra persona naturalmente... per quanto possa sembrare scontato l'ovvietà che stò per dire, posso confermare che sia difficilissimo trovare qualcuno che abbia le qualità base dell'amicizia. Innanzitutto la fedeltà e l'onestà devono regnare sovrane, poi deve sempre esserci reciprocità (es. io cerco te e tu cerchi me) ma soprattutto devi interessarti all'altra persona. Insomma sono cose abbastanza classiche eppure difficilmente le trovi in una persona.

avete mai avuto un amico/a del sesso opposto?

direi che ne ho avuti e ne ho esclusivamente del sesso opposto :D

La cultura che più vi affascina ?

lilith

Master Florello
Beh dipende sempre dall'altra persona naturalmente... per quanto possa sembrare scontato l'ovvietà che stò per dire, posso confermare che sia difficilissimo trovare qualcuno che abbia le qualità base dell'amicizia. Innanzitutto la fedeltà e l'onestà devono regnare sovrane, poi deve sempre esserci reciprocità (es. io cerco te e tu cerchi me) ma soprattutto devi interessarti all'altra persona. Insomma sono cose abbastanza classiche eppure difficilmente le trovi in una persona.

direi che ne ho avuti e ne ho esclusivamente del sesso opposto :D

La cultura che più vi affascina ?

Parlavo di amicizia eh!!

Alto