• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gioco botta e risposta (conosciamoci)

miciajulie

Fiorin Florello
cosa vorreste buttare dalla finestra l'ultimo giorno dell'anno?

la malasorte, la cattiva salute di alcune persone a me molto care, un cognato deficiente, ma passando a qualcosa di più pratico tutti i mobili, perchè potendo riarrederei casa tutti i mesi, anche se poi di fondo sono affezionata a quel che ho.

come vorreste passare il giorno di natale?

Ultima modifica:

Fearan

Maestro Giardinauta
Con le persone care che non ci sono più. In alternativa, mi accontenterei di passarlo con la mia famiglia, ma purtroppo lavoro quasi sempre.

Qual'è il regalo più bello mai ricevuto?

garofano

Maestro Giardinauta
Cosa vorrei fare appena sveglia?Stiracchiarmi,fare colazione a letto,e alzarmi con calma

L'amicizia per me conta moltissimo,le mie vere amiche sono come sorelle e i miei veri amici sono fratelli.Ogni rottura d'amicizia per me è stata un lutto nel vero senso della parola,una ferita che si rimargina,ma la cicatrice fa male
Ho amici del sesso opposto,ma solo amici.Ho avuto come amico del cuore un gay,per tanti anni,studiavamo assieme,poi,purtroppo l'ho perso di vista,un po' perchè s'è fermato con gli studi e un po' perchè per un periodo mi sono spostata da Roma.Ma penso anche a lui,e ho deciso di ricercarlo.

Tutte le culture hanno il loro fascino,a me piace in particolare quella degli antichi Egizi,quella dell'India vedica.

Fiore preferito?Il garofano,ovviamente...

del mondo di Arda mi piace la terra degli Hobbit.

Cibo...a me piace quasi tutto,sono una che ama assaggiare,e a volte quello che non mi piace mi capita di riassaggiarlo,e di cambiare idea in proposito.

I problemi economici...ne ho avuti e ahimè un po' ne ho ancora.Ho passato dei momenti di autentica fame.La prima volta quando vivevo a Milano:venivo pagata poco e l'affitto mi succhiava parecchio.Per mangiare frutta e verdura dovevo andare ai mercati quando avevano appena chiuso e scegliere fra la roba che veniva scartata.Devo dire che al tempo scartavano cose che potevano essere vendute,tipo,la frutta con una macchia o un'ammaccatura e così via,per cui mi andava bene.Se non facevo così,era un guaio.La seconda volta quando avevo messo su uno studio con una collega che si era rivelata una gran profittatrice. Praricamente,poichè lei era quella con più mezzi ,anticipava le spese che io le restituivo per la mia metà,prendendo i soldi da quello che guadagnavo dalle visite.Il problema era che lei decideva e spendeva senza consultarmi,e mi tratteneva tutto quello che guadagnavo lì.In più dovevo pagare la mia parte d'affitto dello studio,e i soldi li prendevo da quello che guadagnavo con lavoro fatto altrove.Risultato:ero sempre sena soldi,certe volte non ne avevo nemmeno per comprarmi un panino.In quel periodo mi soccorse,senza saperlo,una signora anziana,mia paziente,cui facevo cure a domicilio.Lei mi pagava in pranzi(cucinava da dio)e io risolvevo il problema del pasto.E il bello è che lei,poverina,si scusava pure per non potermi pagare più di così!Sapeste quanto le sono grata,invece.Circa la disonesta,ho resistito un anno,poi me ne sono andata,senno'rischiavo la bancarotta.

Un abito cui sono affezionata?Sono due maglie,una a fiori e ricamata in perline,che ho indossato il giorno in ci ho conosciuto mio marito,l'altra,nera,collo a "V"in lana,che avevo addosso quando mi sono fidanzata con mio marito,e la terza,giallo oro ricamata in perline che avevo indosso quando mi sono specializzata.
ah,dimenticavo la domanda:allora...qual'è il vostro musicista preferito?

Ultima modifica:

lilith

Master Florello
Ne ho una marea, ma al momento...Tobias Sammet.

Ripropongo la domanda di prima perchè Garofano l'ha saltata..
qual'è il regalo più bello che avete mai ricevuto?
musicista? non ho dubbi Jimi Hendrix
il regalo...quando mio papà mi regalò la macchina
il tipo di musica che preferite?

garofano

Maestro Giardinauta
Di più bei regali ho avuto,in ordine cronologico:a nove anni uno scatolone strapieno di LIBRI!libri per ragazzi,tutti molto belli,con le vite degli uomini illustri.storie per ragazzi..me lo ricordo ancora.Poi,a dieci anni ,la prima macchina fotografica,una Kodak instamatic.Altro regalo bellissimo:la mia borsa professionale in cuoio,che m'hanno regalato i miei.Poi,la fede di fidanzamento da mio marito,e adesso,per il mio compleanno una MEGA GALATTICA scatola di matite pastello da 180 colori della Darwent Artist in scatola di legno massello.Da lustrarsi gli occhi,ci facevo il filo praticamente da sempre.
La mia musica preferita:classica,sia barocca in particolare VIvaldi,sia quella romantica in particolare Chopin e Mendelsshon,che quella dei Grandi (Mozart,Beethoven)Mi piace anche la celtica,la west coast,il blues,il Jazz di Billy Evans e di Serge Petrucciani,la musica brasiliana di Toquino,Vinicius de Moares ecc.,il fado portoghese(quando sono particolarmente sul malinconico) di Amalia Rodriguez,i Madredeus e Mariza Trasparente,e ovviamente,i cantautori italiani Guccini,De Gregori,Bertoli ecc.
Tre cose con cui naufragare su un'isola deserta?La mia chitarra,carta e colori,la Divina Commedia.Se andiamo sul pratico,allora..un temperino Victorinox multiuso,una cannuccia per filtrare l'acqua,un grosso asciugamano di spugna.
Vi piace più il dolce o il salato?

Ultima modifica:

plays

Aspirante Giardinauta
Sembra una domanda di Pupo -.- oddio, indifferente

Ti piacciono i concorrenti annunciati a Sanremo? Se non li sai cerca hihihii

Inviato dal mio Asus Memopad 10

lilith

Master Florello
Preferisco decisamente il salato. Sanremo non lo guardo per cui chi c è è chi non c è mi è indifferente.
Qual'è è il ballo che preferite (anche se non lo sapete ballare)? Io adoro veder ballare il tango.

Olmo60

Guru Master Florello
Con le persone care che non ci sono più. In alternativa, mi accontenterei di passarlo con la mia famiglia, ma purtroppo lavoro quasi sempre.

Qual'è il regalo più bello mai ricevuto?
quattro portagioie antichi, con un biglietto che solo io potevo decifrare..le "gelosie".
Vi piace più il dolce o il salato?
dolce il giusto.

se fossi al governo qual'è la prima cosa che fareste?

cactus91

Maestro Giardinauta
Se fossi al governo, rinchiuderei dentro tutti i politici dopo aver messo una bomba...a parte questo li manderei a LAVORARE!

Banale...Cosa o chi portereste con voi in un'isola deserta?

Fearan

Maestro Giardinauta
Già stato chiesto. Non avete risposto al ballo preferito

Mi piacciono i balli tradizionali, tipo le gighe o le danze irlandesi.
E poi amavo l'inconfondibile stile del grande michael jackson.

non guardo Sanremo.

Se fossi al governo farei quasi come cactus, ma sicuramente con un tasso di moratalità certa più alto....

Quanto 'tecnologici ' siete? Pensateci bene e rispondete sinceramente..:eek:k07:

Firehawk

Giardinauta Senior
mmmm mediamente tecnologici, mi piace ogni tipo di tecnologia (adoro proprio l'evoluzione) ma mi dà fastidio quando si esagera (io prendo i mezzi ogni giorni e sono circondato da 10 persone, in media 8 di loro stanno col telefonino in mano e penso che sia allucinante soprattutto perchè stanno tutto il tempo su quel coso)

La vostra macchina preferita ?

lilith

Master Florello
mmmm mediamente tecnologici, mi piace ogni tipo di tecnologia (adoro proprio l'evoluzione) ma mi dà fastidio quando si esagera (io prendo i mezzi ogni giorni e sono circondato da 10 persone, in media 8 di loro stanno col telefonino in mano e penso che sia allucinante soprattutto perchè stanno tutto il tempo su quel coso)

La vostra macchina preferita ?
:martello2non hai risposto all'indumento preferito:martello2

Alto