• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gioco botta e risposta (conosciamoci)

plays

Aspirante Giardinauta
Risposta-mi sono pentito di non essermi laureato in materia agraria o forestale, ma cmq approfondisco ora quello che nell'agraria delle superiori era più sintetico.
Domanda-Come ti sei appassionato al giardinaggio e che obiettivi ti poni a breve e lungo termine? :)

Inviato dal mio Asus Memopad 10

Firehawk

Giardinauta Senior
Il come più non lo ricordo, ma ti posso dire il perchè attualmente mi piace ed è veder crescere il frutto del proprio lavoro e allo stesso tempo abbellire il proprio giardino con piante belle e profumate :D Il mio obiettivo sia a breve sia a lungo è (una volta ottenuto un quantitativo di denaro sufficiente) comprare rocce su rocce e modificare radicalmente il giardino creando piccoli terrazzamenti e inserendo piante arbustose e non creando al contempo delle zone relax

Che sport praticate ?

miciajulie

Fiorin Florello
sport? il nulla cosmico.

faccio domanda forse già fatta, non ho riletto tutto.

un personaggio della letteratura in cui vi siete identificati?

Firehawk

Giardinauta Senior
ahio, mi metti in difficoltà. Mmm della letteratura, vediamo..... direi nessuno, diciamo attraverso il fanciullino di Giovanni Pascoli forse un pochino ma onestamente non mi è mai piaciuta la letteratura e soprattutto (avendo un capra di insegnante) non l'abbiamo mai studiata bene.

La vostra sitcom preferita ?

Firehawk

Giardinauta Senior
aaaaaah questa sì che è una domanda interessante !!!

Potrei parlare per ore dando una risposta completa, tuttavia per essere relativamente breve e preciso comincio col dire che:

Diversamente dallo standard, ciò che per gli uomini (e sovente anche per le donne) è un difetto fisico, per me è invece una cosa che ricerco. Ovviamente parlo di alcuni fattori basilari, per esempio preferisco le donne basse e con un pò di "sostanza" addosso (vale a dire non magre), le preferisco con capelli scuri e prediligo i capelli rossi. Gli occhi mi piacciono di un pò tutti i tipi.

Tuttavia per me il fisico di una donna (che naturalmente è il primo che si nota in una donna sconosciuta) conta per il 5%, quello che più conta è il carattere e l'intelligenza :D (quindi trovarsi una donna mozzafiato ma stupida come una zucchina forse va bene finchè l'età non incide sulla bellezza, dico forse perchè come dicevo il fisico conta per il 5%)

Per rispondere precisamente alla domanda posta: il tipo ideale sarebbe o orientale (giapponese, coreana e cinese) oppure araba (nord africa), senza naturalmente dimenticare le nostre fantastiche donne. Definire una donna ideale è tuttavia molto arduo, se si prendessero le più belle donne di ogni paese allora la mia preferenza sarebbe orientale e araba, non potendo considerare reale questa ipotesi è pressapoco impossibile dare un risposta esatta :D

Cosa fate nel tempo libero ?

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
...quindi trovarsi una donna mozzafiato ma stupida come una zucchina

Cosa fate nel tempo libero ?

1 ti ricordo che in un forum di giardinaggio non si può dare della stupida nè alla zucchina nè ad altra qualsivoglia creatura vegetale, ecco!
2 tempo libero? cammino molto, ma proprio molto, lavoro a maglia, invento gioielli finti, aggiusto quelli rotti alle amiche, sudoku a go-go, guardo al pc, mentre faccio queste cose, serie intere di vecchi telelfilm a nastro. in questo periodo ammetto di leggere poco.

qual è il primo brano musicale che vi è entrato in testa stamattina?

Firehawk

Giardinauta Senior
ti ricordo che in un forum di giardinaggio non si può dare della stupida nè alla zucchina nè ad altra qualsivoglia creatura vegetale, ecco!

Pfffff ahahahah

qual è il primo brano musicale che vi è entrato in testa stamattina?

Quasi non ho più tempo per ascoltare la musica !!! :squint: In ogni caso per dare un pò di sprint ci vuole una bella canzone dei Rammstein :D e naturalmente parlo di Haifisch

la vostra citazione preferita ?

miciajulie

Fiorin Florello
colore preferito... beh, non posso parlare in assoluto.
vesto molto in nero ma con accessori colorati. le pareti delle stanze dipendono dalla destinazione delle stesse: arancio studio e cucina, grigio perla camera, rosso soggiorno, come i divani. in questo periodo vorrei tanto una parete petrolio...
quando guardo tra le ciotole, nei miei lunghi e frequenti viaggi nei negozi di perline, sono attratta in particolare dai granati...

quale oggetto potreste essere?

Firehawk

Giardinauta Senior
Si perchè ho fatto mio il pensiero di autostima, sopratutto perchè essendo gli uomini (e le donne ovviamente) tutti diversi fra loro, sia per aspetto che per carattere ed idee, ciò che per un individuo è un difetto per un altro è un pregio. Quindi trovo inutile pensar male di se stessi e ricorrere a operazioni costosissime per modificare il proprio aspetto :D

Rigiro la domanda :D siete voi contenti del vostro aspetto ?

lilith

Master Florello
si, soprattitto quando ero un pò più giovane....... foto celluare 262.jpg , comunque ero già sui 45.
Comunque anche ora non mi lamento!
e invece c'è una cosa che cambiereste del vostro carattere?

garofano

Maestro Giardinauta
Come aspetto fisico,da giovane avevo il complesso dell bruttezza,e devo dire che a quindici anni non è che fossi proprio uno splendore,con occhiali spessi e brufoli diffusi,adesso,invece mi dico che ero proprio stupida a farmi 'ste pippe mentali.
Per quanto riguarda il carattere,penso che non lo cambierei nel complesso,magari dovrei imparare a essere più "diplomatica",per dirla con mia madre,ma non so se poi voglio esserlo.Mio modello?il personaggio di Cyrano di Bergerac,anche per il naso:D:lol:Lo adoro quando,nel suo celebre monologo all'inizio dell'opera, risponde in modo brillante ad uno che lo prendeva in giro a riguardo,in particolare nella parte finale:<questo avreste potuto dire ,Signore,se aveste avuto spirito e lettere,ma ahimè,di spirito non ne avete che un atomo,e di lettere,ne conoscete sette,quelle che formano la parola "cretino">Ovviamente la cosa finisce a schifio,con un duello,in cui l'incauto sbeffeggiatore se la passa male.

milutao

Guru Master Florello
Una cosa che cambierei nel mio carattere, amarmi un po' di più, non soffrire per le sofferenze altrui e far finta di avere le spalle larghe, ma se cambiassi, non sarei più io. Eeeeee alloraaaa! Va bene d'accordo
Un quadro famoso che vi rappresenta

Alto