• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino.....si inizia!!!

alexia62

Giardinauta
Grazieeee,la Buganvillea la ricovero in serra x l'inverno,invece le Aquilegie sono fuori in piena terra!!!ciao ciao

Lore , ma la tua è una serra riscaldata?...perchè anch'io la bouga l'ho ritirata in veranda, ma ha sofferto un pò visto che erano cadute quasi tutte le foglie.....comunque adesso si è ripresa alla grande!.....(hai visto le foto?):lol:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma non ero affatto preoccupata... anche perché di cosa poi... ero solo stranita...
In effetti sembra che tu abbia proprio un bel po' da fare con tutto quello spazio a disposizione e, comunque, splendidamente arredato di fiori... complimenti!
Scherzi a parte,non ho un giardiniere,ma mio marito che mi dà una mano,mi fà i lavori pesanti e taglia l'erba,solo che non stava bene e l'erba è rimasta lì....ma ora è tutto a posto!!!

Lore , ma la tua è una serra riscaldata?
No la mia è una serra fredda....magari averla riscaldata!!!

ma sei di cremona lombardia vero?:lol::lol:
Certo che si....sono proprio al confine con l'Emilia Romagna!!!ciaooo
 

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Lore! Che bella la phlox! L'avevo presa anch'io lo scorso autunno: in campagna ha attecchito, domani andrò a controllare se per caso ha i fiori, qui a Torino, in vaso, ha stentato fino a qualche giorno fa e ho fatto che buttarla. Era tutta secca tranne un germoglietto verde che non cresceva mai.
Stupendo anche il loropetalum!! Lo coltivi in vaso: è tanto grosso (intendo il vaso!)? Dalla foto non mi sembra. Poi però, dopo la fioritura, rimane una pianta anonima come la forsizia???
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Il vaso è un'anfora alta circa 50cm e larga altrettanto,di solito fiorisce di continuo fino all'autunno,nel senso che fiorisce,si prepara x un'altra fioritura e così via,ma il tempo che rimane senza fiori,non è molta.....da quello che mi dicono,in piena terra viene anche meglio!!!ciao ciao
 

benji09

Giardinauta
Lore ti ho già detto che vorrei perdermi nel tuo giardino?????
Bellissimo tutto e poi hai le piante che mi piacciono di più!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Perderti nel mio giardino sarà impossibile,troppo piccolo......però una passeggiata è possibile!!!ciaoooo e grazieeee
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Le aquilegie al massimo della fioritura....








un arbusto di Spirea....




un pò di Azalee...






 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
il primo Iris germanica...




i Pancratium illyricum...








Clematis Nelly moser...


e il cespuglio di Calle...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieeee,l'unico problema è che fiorisce solo in primavera!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Questa è all'ombra della magnolia,mentre gli altri due cespugli sono in pieno sole!!ciao ciao
 

alexia62

Giardinauta
Bellissimi la spirea!...l'ho piantata quest'anno anch'io, ma è una piantina piccola ancora....hai presente quelle che vendono nei cartoni al supermercato?....chissà quanto ci vorrà prima che diventi bella come la tua!...:confuso:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se trova il posto giusto,impiega poco,cresce moltissimo....pensa che io le poto di brutto tutti gli anni!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E dopo aver comprato l'Aeschynanthus rasta,tutta fiorita,è sfiorita e adesso rinizia a fiorire....





e questo è il primo fiore della Bletilla striata,guardate che affollamento di insetti c'è all'interno....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Come posso dirtelo io che ho un clima diversissimo dal tuo???Cmq puoi sempre provarci.....o chiedere a chi abita nella tua zona!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Proseguono le fioriture,Nigella damascena....



Campanula portenschlagiana...


Justicia carnea,talea di Steff,grazieeee....


Pelargonium tetragonum...
 
Ultima modifica:
Alto