• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino.....si inizia!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Troppo gentile.....:ros: grazieee 1000!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ieri mi ero dimenticata di fotografare la ciotola della Portulaca granflora....l'ho fatto oggi!!!Eccola....











e l'Hibiscus moschetus rosso,completamente aperto....
 

Hamster

Aspirante Giardinauta
splendide come sempre!! :froggie_r Riesci a rendere speciale anche delle "comuni" portulache :ciglione:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anche se fà caldo,loro continuano a fiorire!!!

Zephirantes,da primavera più di 200 fiori....:eek:


Duranta repens,con rami stracolmi di fiori...


Plumbago bianco e azzurro...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieeee,il Plumbago classico,cioè quello azzurro,lo trovi con facilità....quello bianco è più difficile!!ciao ciao
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
la duranta repens è bellissima, è molto ingombrante come pianta? è rampicante? mi dici qualcosa di + su questa pianta per favore?grazie
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Rosita,l'ho presa che era in un vasetto piccolo,l'ho rinvasata e ha iniziato a crescere parecchio,l'autunno scorso l'ho potata leggermente e i rametti messi in un vasetto e sono attaccati,così adesso ho due bei vasi!!!Non è rampicante,ma crese tipo arbusto,starebbe meglio in piena terra,ma al nord è impossibile dato che soffre il freddo,infatti io la ritiro in serra fredda...cmq è una pianta che merita di essere coltivata!!!
Grazieee Olmo!!!ciao ciao
 
Alto